annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Restyling - discussione generale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non esiste l’auto perfetta….
    PaoloAlberto

Commenta

Oltre al pistoncino già ricordato da Luigi, chissà se avranno riportato anche altre dotazioni presenti sulla 7 e oggetto di "semplificazione" nella 8.
      Ad esempio, per me ha sempre stonato l'assenza del rivestimento del cassetto portaoggetti frontale. Anche i cassetti sotto i sedili non erano malvagi.
      Ma ci credo molto poco...
      QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr in che senso "l'assenza del rivestimento del cassetto portaoggetti frontale" ?
        Ma nella 8 è tutto plasticoso senza rivestimento/vellutino? Non lo sapevo mica!

E purtroppo vedo che la plancia con quel tablet posticcio è rimasta uguale... mah?!?

Commenta

Faccio riferimento a quanto rilevato (e risolto artigianalmente) in questa discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-porta-oggetti
          QUI la mia Variant

Commenta

Dico la mia, cerchi Alfa style orrendi, ma sicuramente ci saranno alternative, forse avranno voluto riprendere il design dei Detroit?
            Loghi GTI laterali anche no, a mio gusto, molto meglio gli attuali.
            Il para senza fendi troppo plasticoso speriamo non li abbiano tolti definitivamente come su CS e R.
            Il Logo illuminato AliExpress style mi sembra non sia su tutte le versioni della serie la speranza è l’ultima a morire.
            Infotainment grande utile ma a prima vista mi sembra risulti meno integrato che sulla precedente.

Commenta

…però c’è anche da dire che è un restyling non una versione nuova… cerchiamo di giudicarla per quello che è,
              non dovevano stravolgere nulla avrebbero dovuto migliore alcune cose… come per esempio i tasti sul volante li hanno messi fisici poi l’infotaiment sarà sicuramente migliorato , altro non so.
              PaoloAlberto

Commenta

Vi ricordo che lo schermo basa rimane della stessa dimensione del pro di ora da 10,2”.
                Quello grande in foto da 12,9” si paga.

Commenta

Concordo ma l'importante è non fare peggio, ora sulla parte infotainment si sarebbero dovuti impegnare parecchio, ma su altre piccole cose meglio non osare troppo.
                  I tasti volante per carità un ritorno al passato molto gradito, i 265cv ad esempio un azzardo, io avrei introdotto le altre modifiche di cui si parla mantenendo la stessa potenza, del resto 20cv cambieranno poco o nulla. Vero che il superbollo ce l'abbiamo solo noi, ma comunque in Italia il brand GTI vendeva molto bene.

Commenta

Dal cambio manuale a tutte le considerazioni fatte la penso esattamente come te [mention]Fra1971 [/mention]!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Fra1971 vero 20cv non sono molti ma potrebbero stupirci potrebbe avere gli stesi nm di coppia e uno 0-100 come una CS da 300cv il che non guasterebbe, e varrebbe quel super bollo, per il resto non dico nulla.
                      PaoloAlberto

Commenta

Guarda per come la penso io nulla vale il superbollo, già col bollo normale ci spremono a dovere, figurarsi quest'altro balzello.

Ciò premesso non siamo tutti uguali e mi rendo conto che c'è chi lo paga, ma io “per scelta” non farò mai parte di questa categoria.

Tornando in tema, la speranza è che alla fine ripropongano il cambio manuale, ma ci credo poco.

Commenta

Magari nascerà automatica e poi metteranno il manuale come opt. (Lo avevano fatto per la corvette)
                          PaoloAlberto

Commenta

La gtd non l'hanno più fatta manuale. La gti se non sbaglio era solo in Italia così all'inizio, in Germania c'è sempre stata manuale.
                            Anche io ci credo poco ma staremo a vedere.
                            [mention]PaoloAlberto [/mention] fortunatamente i tsi sono già generosi di nascita, di quelle viste quasi nessuna ha i cv dichiarati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Quel tablet li in mezzo è il tablet più insulso e appiccicato che si sia mai visto in un auto con tablet e dire che adesso tutte hanno il tablet nella plancia.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ho visto di peggio

Commenta

Secondo me questo è più armonioso!
                                  comunque vw per me è superiore a Ford! Nn va paragonata.
                                  PaoloAlberto

Commenta

L'infotainment era meglio integrato quando posizionato nella parte centrale della plancia sopra al tunnel centrale.
                                    Oggi le dimensioni, l’implementazione delle sue funzioni e conseguentemente l'utilizzo molto più frequente fanno sì che una collocazione del genere, troppo in basso non sia più ottimale, gioco forza posizionandolo più in alto l'estetica e l'armoniosità della plancia inevitabilmente ne risentiranno.

Commenta

Fra1971 Audi bmw e mb i loro infotainment non sono male anzi… mi chiedo come abbiano potuto progettarla così, facendo un passo indietro… forse lo riprogetteranno del tutto con la 9
                                      tu hai ordinato una gti8??
                                      PaoloAlberto

Commenta

Credo che se fu ritenuto a suo tempo"funzionale" quello attualmente presente sulla golf 8, non capisco perché lo abbiano cambiato. Andava sostituito solo il sistema operativo con il mib4. Ma è anche vero che per differenziare il cambio di passo vettura qualcosa dovevano pur fare. Quello avevano (id7, passat b9) quello hanno messo.

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Fra1971 Audi bmw e mb i loro infotainment non sono male anzi… mi chiedo come abbiano potuto progettarla così, facendo un passo indietro… forse lo riprogetteranno del tutto con la 9
                                          tu hai ordinato una gti8??
                                          MB, parlando di design, ad esempio sulla A mi piace ancora meno, il fatto che sia un pezzo unico col cookpit non mi convince e poi la parte superiore della plancia non raccorda bene il tutto. Per rimanere sempre in casa MB, sulla S ad esempio hanno fatto meglio.

La plancia Ford postata in precedenza, è il classico caso di plancia di 20 anni a cui hanno semplicemente aggiunto il cookpit e appiccicato il tablet infotainment.

P.S. Ho una GTI 8 da due anni.

[mention]velociraptor [/mention]
                                          Vale il discorso che facevo in precedenza, modificare ok ma senza rischiare di fare peggio. A quanto pare il 12.9 sarà optional quindi con quello più piccolo, il tutto dovrebbe essere più simile alla attuale, sempre che anch’esso non abbia quel davanzale nella parte inferiore che esteticamente è orrendo.

Commenta

Sto operando...
                                          X