annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquistare su subito.it

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
    Occhio a non far vedere dove la tieni.
    A un amico, dopo la visita per fare vedere proprio una Mtb (valore 2-3k) messa su Subito, dopo 2 giorni è sparita dal box.
    L'accortezza l'aveva avuta di incontrarlo sulla strada, ma il tizio con uno stratagemma l'ha seguito nei garage vedendo in quale box la metteva.
    Dopo 1 settimana la svolta: il tizio è stato così intelligente da postare su FB foto di lui con la sua nuova bici al parco... inutile dire che ha integrato la denuncia con foto e contatto..
    Grazie del consiglio. Proprio stamane una persona mi ha contattato dicendomi che è interessato e vorrebbe visionarla, chiedendomi in quale zona della città risiedo. Al momento sono stato sul vago e voglio vedere se in questi giorni verrò contattato nuovamente. Nel caso mi presenterò in strada (positivo il fatto che ci sono due piani di garage sottostanti al condominio con un centinaio di box).

Commenta

Beh che uno chieda la città, ma anche il comune, è del tutto normale.
      Poi basta spostarsi di 1 km che non si rischia nulla. Ma anche meno.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Infatti. Vicino casa poi ho lo stadio e tutti i parcheggi collegati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ahahah ahahah

Lo ricevi nel parcheggio dello stadio e sei a posto

Commenta

Anche la forma di pagamento è importante. Io 9 su 10 vado con la forma di pagamento interna di subito, che è sicurissima, ma qualche volta qualcuno vuole concludere fuori subito brevi mano.
            Io difficilmente accetto contanti (gira tanto falso coi furbi) e solitamente quando accetto di uscire da subito per il pagamento pretendo bonifico: o anticipato e fintanto non lo vedo nel conto non m'incontro oppure sul posto con istantaneo.
            Devo dire che il bonifico istantaneo è stata una manna dal cielo per diversi aspetti e ne faccio un utilizzo massiccio.

Comunque, per dire quanto ci provano. Quando vendetti la Golf GT anni e anni fa si presentò un tipo da Firenze a ritirarla. Ero stato chiaro come la luce del sole che pretendevo un bonifico anticipato o a limite un assegno circolare che prima di andare a fare il passaggio avrei riscosso in banca o quanto meno fatto controllare.
            Si presento un cetriolo alto un pisello e mezzo che parlava a stento l'italiano (ed era italiano) e pretendeva di tornare a Firenze con la mia Golf pagando con un assegno delle poste.
            Il bello è che lo presi alla stazione (arrivò in treno) e lo portai al Monte dei Paschi e solo li scoprii che aveva un bancario quando fino a 5 minuti prima diceva di avere il circolare.
            Inutile dire che per tornare alla stazione (e quindi a Firenze) dovette chiamare un taxi, io lo lasciai al Monte.

Di li a 5 giorni la macchina la prese un greco che si presentò con migliaia di euro (quasi 15) di carta ma anche in questo caso, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, andai al Monte e furono controllati tutti e versati nel conto.

Anche con l'Ibiza rossa, anni e anni fa, mi successe qualcosa di simile con il discorso degli assegni. In linea di massima ogni volta che ho provato a vendere un auto, una moto o uno scooter ho sempre avuto a che fare con gente strana mentre su cose normali (informatica e fotografia) mediamente mi capita gente seria e basta.

Aggiungo che la storia dell'assegno scoperto qualche anno fa fu oggetto di un servizio delle Iene (mi pare, non ricordo) dove per l'appunto facevano vedere un tizio che aveva comprato decine di auto con assegni scoperti. Auto che appena ritirate il giorno dopo erano già fuori dall'Italia e questo tizio aveva tipo 50 denunce e continuava indisturbato a praticare questo raggiro al danno di parecchi "ingenui".

Commenta

In effetti, il bonifico istantaneo costituisce l'ottimale soluzione di pagamento in certe transazioni, come quella dei beni mobili registrati.

Commenta

Occhio che anche un circolare può esser falso...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Appunto per questo, la soluzione ottimale oggi è rappresentata dal bonifico istantaneo !

Ovviamente mc0676 si riferisce a tempi in cui il bonifico istantaneo non esisteva e in genere si chiedeva un circolare come mezzo di pagamento, con le dovute verifiche presso l'istituto di credito emittente, oppure per maggior sicurezza occorreva attendere l'incasso della somma bonificata normalmente (ma quest'ultima modalità era meno snella).

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Occhio che anche un circolare può esser falso...
                    Certo, ma se prima di fare il passaggio passi in banca ti togli qualsiasi pensiero.
                    Ad ogni modo sono anni che non vedo circolari.
                    Anche la moto, venduta di recente, pagamento con istantaneo davanti al PRA, 30 secondi dopo SMS di conferma del pagamento. Il bello dell'istantaneo è la non revocabilità mentre il bonifico ordinario puoi revocarlo fino alla mezzanotte o alle 12 del giorno dopo. OCCHIO perché con questo giochino parecchi ci restano fregati.

Commenta

Perciò con l'ordinario occorre "sempre" attendere che avvenga il passaggio della provvista da un conto all'altro per essere tranquilli al 100%.

Commenta

Ma quanto erano più belle le valigette piene di contanti? Ps: e l'economia italiana girava..

Commenta

Ogni tanto arrivano in Svizzera
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Comunque la bici l’ho venduta oggi pomeriggio. Incontro sul piazzale dello stadio, vista e piaciuta, saldata in contanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

bardo la cosa migliore!!!!
                              PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                              X