annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il costo dei fari delle auto in Italia - Indagine sui 50 modelli più venduti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il costo dei fari delle auto in Italia - Indagine sui 50 modelli più venduti

E' uscito un interessante articolo correlato da PDF su Repubblica.it

Nuova indagine Dat-Italia: i fanali intelligenti o a Led costano una fortuna, e nei piccoli incidenti sono i primi pezzi a rompersi - FOTO - LE TABELLE: 1 - 2 …

Allegati ci sono anche interessanti PDF di comparazione tra i prezzi dei vari fari, tra cui la tanto dacantata Golf, facente parte per altro a pieno titolo della top ten di vendita italiana.

Già leggendo i dati dei PDF si intravedono interessanti nozioni di marketing e politica commerciale. Le mode sono sempe esistite, e i fari in questo caso si sono allineati ai loro dogmi...

Re: Il costo dei fari delle auto in Italia - Indagine sui 50 modelli più venduti

Da quei listini ci sono prezzi decisamente folli

Commenta

Re: Il costo dei fari delle auto in Italia - Indagine sui 50 modelli più venduti

Ciao. Purtroppo i fari a led costano di piu'....Sono contento che questi "normali" della Golf costano la meta' rispetto a quelli a led che avevo sull'auto precedente....comunque prezzi folli.....e non solo in caso di incidente....anche quando si brucia un led....e il bello e' che la lampadina la cambi...il led no...e sei costretto a cambiare l'intero faro.... io per scelta non ho preso fari a led sulla Golf.....e ne sono contento.

Commenta

Potresti esserne contento nel momento in cui ci fosse una moria di led, ma per ora (sgratt sgratt) reggono piuttosto bene
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Infatti..ribadisco quello che ho scritto in altre discussioni...non capisco chi non prende una cosa perchè ha paura che si rompa poi voglio dire..rispetto l'opinione di tutti, ma non condivido e mi viene sempre da ribattere

p.s. di quali fari a led si parla poi??? di quelli posteriori? perchè non mi risulta che la Golf monti i led anteriori...se non sulla GTE che deve ancora uscire..
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Che prezzi allucinanti... si vabbè led e xeno sono un po' più luminosi, ma passa la voglia di prenderli

Commenta

Mi fa strano che non ci sia la Seat...(o almeno io non l'ho vista) Ultimamente se ne vedono parecchie e con l'offerta dei fari a led e navigatore ero curioso di saperne il prezzo (dato che, gira e rigira, è una VW...).
              Credo che il problema sia più che altro di moda e richiesta più che di costo effettivo... Vuoi i led perchè sono "fighi" bene, paga!!!
              Per la durata... Credo che la tecnologia led sia quella più sicura a livello durata, che io sappia i punti di forza sono proprio la durata, la luminosità e i bassi consumi!
              Per la decisione se montarli o meno... Beh, credo dipenda molto dal tipo di utilizzo che si fa dell'auto(ciclo notte-giorno,strade extraurbane buie, ecc,ecc), altrimenti diventa un mero aspetto estetico di cui si può fare decisamente a meno per restare entro certi "limiti di costo" e non dover magari rinunciare ad una VW....

Commenta

Che sia moda potrebbe anche essere, ma ricordo che dietro ci son studi e i soldi di quelli vanno anche a finanziare quelli nuovi quindi io di scandaloso non ne vedo molto anche perché nessuno lavora per niente siamo anche obbiettivi, poi è la singola persona che decide cosa fare con i propri soldi
                Esempio simile come concetto anche con un telefono da € 50 telefoni, mandi messaggi ecc. come con un iphone e/o altri telefoni che costano 10/20 volte a noi ma a loro quasi lo stesso...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao. Purtroppo parlo per esperienza. L'auto che avevo prima (Peugeot 208 allure) aveva led dappertutto, davanti, dietro... un led anteriore una mattina ha deciso di non accendersi piu'( auto di un anno e mezzo!!) e cambiarlo sarebbe costato 500 euro: per fortuna era in garanzia l'intero veicolo....A me personalmente non sono serviti a NULLA i led...fanno piu' figo ma nient'altro...Ciauuu

Commenta

Sto operando...
                  X