annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fiat 500X
Comprimi
X
-
Re: Fiat 500X
Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggioRicordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.
-
Se posso, do il mio piccolo contributo, visto che prima di acquistare la Golf, mi son girato tutti i concessionari del mondo, e ho provato un sacco di auto..
La 500X l'ho guidata nelle due possibili macroconfigurazioni, e cioe' la Cross e la City. La Cross era il top di gamma, e quindi Cross Plus col 2.0 turbodiesel. Auto decisamente molto piacevole e curata, sia dentro che fuori, e' percepibile il netto cambio di passo a livello di qualita'..e' molto spaziosa senza essere ingombrante, e' abbastanza comoda per chi guida e forse meno per chi sta dietro, non per mancanza di spazio, quanto per la tipologia della seduta..
La Cross Plus montava l'automatico a 9 rapporti, che va via tranquillo con un filo di gas e senza gradini avvertibili..sinceramente mi aspettavo di piu' dal motore..si sente che l'auto sta sul pesantino, e che l'euro 6 fa la sua parte..cosi' come la trazione sulle 4 ruote..
Sensazioni sostanzialmente analoghe anche per la City, in configurazione Pop Star, benzina 1400cc: motore allegrino ma nulla di che, mi aspettavo di piu' da 140 cv e un turbo...per intenderci, se uno non ha velleita' pistaiole, l'auto si muove..ferma non e', ma prende i giri in maniera fin troppo paciosa, piatta..
anche l'elettronica, a mio modo di vedere, e malgrado fossi in sport, e' un po troppo conservativa..alla prima totonda ampia, e uscendo PIANO, mi e' entrato l'ESP..avevo un'auto non mia, in mano da 10 minuti..e con su il collaudatore? avrei mai potuto uscire forte?? eppure e' entrato lo stesso, tagliando un bel po..
In sintesi, secondo me FCA ha fatto davvero centro per quanto riguarda l'estetica, la qualita' dei materiali e il senso di "matura giovinezza" che l'auto vuol trasmettere..ha fatto forse un pochino piu' centro rispetto alla media dei commenti che ho letto finora in questo 3d.. un po meno centro a livello dinamico.
Lo dico perche' sceso dalla 500 son salito e ho guidato la Golf..e beh..come dire.. pero' davvero, se una persona ha aspettative un po diverse dalle mie, la 500X non e' l'ultima delle scelte..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggioCavolo è vero pure da me 500 L ovunque...ma forse un motivo c'è...quella macchina è paurosamente "alta" e per quanto antiestetico sia funziona...
Commenta
-
Gia'...vero. Pero' credo che il tutto sia ancora work in progress...magari fra un po sara' disponibile almeno anche sulle 2wd..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Pure io sono andato a vederla e provare la scorsa settimana, mi piace, sopratutto la Cross, fosse per me l'avrei fatta un pelo più grande, posti dietro e bagagliaio sono un po piccoli.
Commenta
-
Credo sia il 9 rapporti ZF......
Ultimamente ho visto per strada le prime 500x e Renegate, devo dire che non sono affatto male linea moderna e robusta interni piacevoli, forse in Fiat si sono svegliati, ci sono voluti 30 anni ma adesso sono sulla retta via.
L'unica cosa che trovo brutto è lo scudetto rosso del logo che si autodecompone da solo
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioOdiosi questi ESP che entrano alla minima perdita d'aderenza. La 500X pare un buon prodotto, anzitutto italiano anche di costruzione.
Mi muove una curiosità: chi è il produttore del 9 rapporti auto ?
Peccato, perche' poi per il resto trasmette una sensazione di sicurezza comunque notevole..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quasi sicuramente non cambiava niente... chissà cosa accade con la neve, forse hanno inserito il Traction+ come sul Ducato, una delle funzionalità più utili che si possano avere su un veicolo 2 ruote motrici: l'ABS pinza una ruota e solo quella ruota e con l'atra che ha trazione parti. Tanti crossover ne fanno a meno e la cosa è ridicola: non costa NIENTE e usa le ruote foniche dell'ABS.
Commenta
-
Penso che la Fiat abbia fatto centro con questa 500X, spesso per motivi di marketing quando un'auto è un flop la sua sostituta cambia nome , non è il caso della 500 che continua a vendere bene e grazie al successo Fiat ha deciso di dare il nome 500 anche ad altri veicoli, ma non sono delle 500 sono ben altre auto quindi penso sia inutile dire una 500 da 30.000 euro. Ma veniamo alla 500X è bella non c'è che dire tutti vogliono il suv e Fiat con le versioni entry level 1.6, i 1.4 turbo benza e i 1.6 Mjet prende un grossa fetta di mercato e col 2.0 4x4 soddisfa anche chi vuole 4 ruote motrici sempre meno presenti nei suv compatti, inoltre si può avere con look fuoristradistico anche con la sola trazione anteriore. Penso che riscuoterà un grosso successo a me piace molto.GOLF7 TDI
Commenta
-
Ieri un mio caro amico ha speso 500 € circa per sostituire parte dei cavi del portellone posteriore nella sua 500 '12 con garanzia scaduta da 5 mesi che si erano tranciati perché ... corti e a forza di aprire e chiudere si tranciano.
Non capite il mio stupore quando:
- mi ha detto che il difetto è noto fin dalla prima serie;
- la garanzia, seppur il difetto è noto (usare google per rendersene conto) non viene applicata se quella ufficiale è scaduta.
In Fiat insomma oltre al braccino di corto c'hanno pure qualche cablaggio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioQuasi sicuramente non cambiava niente... chissà cosa accade con la neve, forse hanno inserito il Traction+ come sul Ducato, una delle funzionalità più utili che si possano avere su un veicolo 2 ruote motrici: l'ABS pinza una ruota e solo quella ruota e con l'atra che ha trazione parti. Tanti crossover ne fanno a meno e la cosa è ridicola: non costa NIENTE e usa le ruote foniche dell'ABS.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per il momento lo spot pubblicitario lo hanno azzeccato secondo me, vedremo le vendite come andranno, certamente se stanno vendendo la 500L che a mio avviso è un'obrobrio, sulla carta questa è tutt'altra cosa soprattutto vista la voglia di SUV che ha oggi l'Italiano medio.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioIeri un mio caro amico ha speso 500 € circa per sostituire parte dei cavi del portellone posteriore nella sua 500 '12 con garanzia scaduta da 5 mesi che si erano tranciati perché ... corti e a forza di aprire e chiudere si tranciano.
Non capite il mio stupore quando:
- mi ha detto che il difetto è noto fin dalla prima serie;
- la garanzia, seppur il difetto è noto (usare google per rendersene conto) non viene applicata se quella ufficiale è scaduta.
In Fiat insomma oltre al braccino di corto c'hanno pure qualche cablaggio.
Personalmente guido dal 1998 e ho percorso mezzo milione di km con svariate vetture gruppo FIAT prima di questa che è la mia prima VW. Mai rimasto a piedi, mai avuto problemi, mai guasti, mai nemmeno una ruota bucata. Col Touran 10000km in 2 anni e sebbene non abbia mai avuto fermi macchina siamo già a 2 serrature cambiate... La macchina è del 09/2008 e ha 67000km si potrebbe considerare non vecchia e cadente, ma ancora fresca...VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati
Commenta
-
Ma guarda, Fiat è famosa non tanto per i difetti importanti piuttosto per essersi persa, spesso, in bischerate.
Che poi Volks non sia da meno a beh con me sfondi una porta aperta e come ben sai io un auto Volks, senza garanzia, sotto al sedere mai ce l'avrò e questo indica l'estrema fiducia che ripongo nel marchio.
Commenta
-
Io ho avuto modo di provare nel week end del porte aperte....la 500x
per lo specifico ho provato la 500x 1.6 mj 120 cv allestimento lounge (city look)...praticamente full optional (prezzo vicino a 32 mila €).
Devo dire che mi è piaciuta molto sia la linea che poi riprende la 500, che gli interni che ho trovato ben fatti e assemblati, l'auto che ho provato non faceva udire scricchiolii o altro,
Unico appunto per gli interni le plastiche ...morbide in plancia....ma dure e sopratutto scure (a prima vista sembra propio economica) su pannelli portiere e parte basse cruscotto..
Il motore mi è piaciuto molto...elastico e rapido nel salire nei giri...accoppiato ad un buon cambio 6 rapporti..(Volkswagen mettesse un motore così su golf motore che poi ha in casa...farebbe secondo me una buona cosa)
Per quel che mi riguarda a parte il prezzo (altissimo) promuovo la 500x...
Aspetto in questi giorni che mi chiamino per provare il 2.0 mj con il cambio automatico a 9 rapporti....
Giovanni.
Commenta
-
Provata la 500x in quanto l'ho affittata per un tratto Pescara-Roma. Motore fantastico, spinge tantissimo e in modalità Sport è sfizioso vedere il manometro del turbo che sale :-) Interni? l'ho trovati simpatici. Promossa in generale, ma sono sempre 30.000 euro.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta