annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fiat 500X

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat 500X

Posto che i gusti son gusti, che l'estetica è una cosa del tutto personale, a me non dispiace affatto, la trovo molto simpatica, come la 500 standard del resto (mentre non piace per niente la 500L). Non ho avuto modo di vederla dal vivo ma se la qualità (almeno quella percepita) sarà come quella della sorella renegade che invece ho visto, toccato, annusato (ma non provato purtroppo), allora si può ben sperare!

Tra le due cmq prenderei la renegade cmq, che potrebbe essere un'alternativa alla mia Jimny con cui vado in baita... peccato che la versione che potrebbe (forse) arrivare dove arriva la jimny costi quasi il doppio!!!! è anche vero che i contenuti tecnologici non sono paragonabili, la mia jimny ha quasi 30anni di età come progetto. però al momento rimane insuperata come doti offroad, nella sua fascia di prezzo e soprattutto dimensioni.
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Proprio bella questa 500 X, spero per l'industria italiana e per la FCA che questa nuova vettura (prodotta parallelamente alla Jeep Renegade nella mia Basilicata, a Melfi nello specifico) segni l'inizio di una serie di automobili realizzate veramente come si deve (in termini di qualità reale e percepita intendo!); bisogna necessariamente adeguarsi se non migliorare lo standard qualitativo della concorrenza (in particolare quella tedesca che da anni dettano legge!!!)! Sarà un percorso lungo e difficile ma se mai si comincia ...
      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

A me non dispiace, ovvio che è facile dire da 17.000€ a 30 mila € ..ci balla un altra 500x in mezzo...però se penso a quello anche la golf parte da quella cifra e arriva a 30 col 2.0 TDI anche se sono due categorie di auto differenti..
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Non butterei mai i miei soldi per quel bidone o per la 500 L...ma devo dire che tanti non la pensano così, di 500 L ne vedo parecchie in giro!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Cavolo è vero pure da me 500 L ovunque...ma forse un motivo c'è...quella macchina è paurosamente "alta" e per quanto antiestetico sia funziona...
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Diciamo che con 30 mila euro non prendi l'equivalente tedesco con la motorizzazione top, le 4 ruote motrici e full optional. Come pricing secondo me è inquadrata bene. Spero che possa piacere, io trovo bruttina la 500 L, eppure in giro se ne vedono parecchie. Concordo con manu, mi fa molto piacere sapere che venga prodotta solo in Italia

Commenta

500L ce ne sono tante anche perchè moltissime sono a metano.

Commenta

Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
                  Dunque, ho visto la 500X, e la prima cosa che ho detto a malincuore, che stavolta FCA, è stata più furba di VW.
                  Mi da l'idea del giocattolone, sapete quelle macchine elettriche che usano i bambini? Ecco, quell'impressione la. Però FCA ha saputo intercettare un pubblico trasversale, donne, giovani, padri di famiglia, etc.. Un Suv piccolo. Tutti vogliono un Suv, a torto a a ragione, ma il mercato questo ora chiede. E se piccolo e non esoso da mantenere, hai fatto Bingo.
                  Certo, il prezzo vicino ai 30.000 è un esagerazione, ma chi si accontenta spende anche meno.
                  Che dire, spero che VW, possa offrire qualcosa di simile. Ricordata la Golf mk2 Country Syncro?
                  Ecco ci vorrebbe di nuovo...
                  Sull'estetica mi astengo perché si va a gusti. Che tutti vogliano un SUV, ce ne corre. Casomai potrei dire che tutti vorrebbero avere una spider.
                  Non so quale pubblico potrebbe intercettare, ma sicuramente coloro che vogliono apparire, come quelli che acquistano auto di cui non hanno affatto necessità, e passano dalla sportiva al camion, e... non hanno i soldi per acquistare un grosso SUV Mercedes o BMW.

Un suv potrebbe essere un'idea geniale se fosse un trasformer, tipo divisibile in 3 auto separate, berlina, utilitaria e sportiva con dimensioni, motori e caratteristiche differenti.

A mio avviso un SUV è inutile. Ci sono solo due vantaggi. Uno è costituito dall'abitabilità, ma a questo punto esistono le giardinette (Station Wagon), che hanno il vantaggio di un'altezza minore; l'altro vantaggio è costituito dall'uso su terreni accidentati e non su strada(ma quanti hanno effettivamente questa esigenza?)

Poi:
                  - consumi maggiori in funzione di un cx minore e peso
                  - difficolta di guida maggiore a causa della minora visibilità, valutazione degli ingombri e soprattutto per una seduta troppo alta da terra
                  - Handling molto scarso generalmente
                  sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Partendo dal presupposto che ho visto solo i video, le foto e un muletto di sfuggita per strada non posso dare un voto vero e proprio sull'estetica, pero sembra ben proporzionata.
                    Secondo me è un'auto molto intelligente perchè finalmente viene proposta con molti motori (1.4 turbobenza, 1.6 aspirato benza e 1.3, 1.6, 2.0 turbodiesel), molti cambi e tipi di trazione, Inoltre in base alle versione cambiano i paraurti e piccoli dettagli, così facendo uno può prendersi l'auto su misura.
                    Le dimensioni sono molto compatte ma non per questo piccola, alla fine è lunga come la Golf, quindi si può prendere come prima o seconda auto e secondo me ruberà molte auto al segmento della Golf. Tecnologicamente parlando finalmente sembra che fiat sia arrivata anche lei, cruise control con radar, telecamera di parcheggio, lane assist, city break control, strumentazione con schermo lcd a colori hd, e tanto altro. Poi è stata disegnata, progettata e costruita in italia, forse finalmente per fiat ha fatto bingo!
                    Le uniche perplessità che ho sono la mancanza del hill descent control e la qualità delle plastiche e assemblaggi. Se fossero di buona qualità e dovesse servirmi un'auto molto probabilmente la comprerei, alla fine di fiat è rimasto solo il marchio dato che è una chrysler
                    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

A me non dispiace per niente come tutta la serie 500, L inclusa, macchina che trovo pratica. Spero abbiano risolto alcuni imbarazzanti problemi delle prime 500, se la qualità fosse quella che ho visto sulla Panda (macchina che secondo me batte la Up 100 a 0, non per qualità ma in generale) non sarebbe male anche se è vero che Panda appartiene a un segmento più basic. Trovo però che si punti troppo sul brand 500 col rischio di sminuire d'importanza prodotti che si collocano in segmenti che poco hanno a che fare con l'utilitaria. Sul prezzo di 30.000 Eur... beh quello è il listino, una Golf arriva a 37.000 senza andare su GTI, GTD ecc., ci sta che questa con il 4x4 arrivi a 30.000, bisognerà vedere quanto sarà lo sconto, a me fecero il 16% sulla Golf, qui a meno del 20% non si compra...

Commenta

Marchionne ha capito che non puoi produrre segmenti di volume in Italia, per via dei costi di manodopera, quindi si deve puntare su prodotti di nicchia/lusso con un elevato livello qualitativo. Non ho visto la 500x ma ho provato la Renegade ( che é fatta a Melfi come la 500x) e, ad un paragone con la Golf, non ha affatto sfigurato, a differenza dell'impressione che mi aveva fatto la Giulietta (ma ci sono quasi 10 anni di progetto di mezzo). Mi dispiace un po vedere tutto questo talebanismo nei confronti di un'azienda Italiana senza nemmeno aver saggiato il prodotto...io stesso non ho mai speso i miei soldi in auto Italiane (per via del tasso di svalutazione...ho sempre preferito rimetterci il meno possibile) ma ho avuto 2 BMW di cui una ha rotto tutto il possibile dell'impianto di raffreddamento e l'altra aveva un concertino nella plancia, una VW che a 50mila Km ha rotto la turbina, l'impianto di climatizzazione e gli pioveva dentro, un'Audi che non ha mai risolto un problema all'ABS nonostante 4 (quattro!) moduli sostituiti...l'unica auto che in 100mila km non mi ha mai dato rogne é stata un'Opel Corsa 1.0 del 1997...e tutti parlano malissimo di Opel, quindi il preconcetto lascia un po il tempo che trova. La Golf VII che guido adesso é un'auto eccellente, ma ha 51mila km ed il sedile passeggero fa rumore...che dovrei dire?
                        Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Gundun, anche noi abbiamo dato via una Opel Corsa del 97. che andava benissimo, e mai un problema. Ma oggettivamente erano 4 pezzi di ferro intorno ad un motore. E null'altro. Poi abbiamo avuto Peugeot, Nissan, Ford, Opel (anche una Meriva che ho dato via per disperazione). Ora abbiamo una Passat ed una Panda.
                          VW, secondo me, rimane ancora una spanna sopra.
                          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                          The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

e me la 500X piace... il prezzo non è basso ma parliamo sempre di un'auto 2.0 TD con trazione integrale cambio automatico eccetera eccetera... io ho una 500 (quella piccolina) con il 1.2 dualogic a cui ho messo l'impianto GPL e non posso lamentarmi ne come estetica ne come qualità... certo come macchina media ho ordinato la golf ma questo è un'altro discorso
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Teniamo conto che una 500X 2.0 diesel 140CV 4x4 automatica (9m) viene 30.000€ (allestimento full con pelle di serie e pure bixeno)
                              Una Qasqhai 1.6 diesel 130CV 4x4 Tekna (anch'essa full) viene 32.900€. Con 0 sconti

Commenta

Tra quashquai e 500X tutta la vita 500X. scusate ma dovevo scriverlo!
                                La fiat è più originale e innovativa oltre che più compatta.
                                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

Quoto
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Indipendentemente dai gusti che non si discutono personalmente la trovo molto simile alla mini countryman, secondo me hanno preso spunto in parte da li, solo che il paragone non regge, come originalità e design lo stile mini rimane lontano anni luce. [emoji6]

Commenta

A me personalmente non piace granché, ma (almeno esteticamente) mi sembra meglio della 500L, che reputo davvero brutta..
                                      La renegade invece non mi dispiace affatto, anche se internamente somiglia troppo alla Fiat.

Commenta

a me piace. sicuramente è più accattivante la cross rispetto alla urban.

io faccio i complimenti e non mi dilungo in questioni di chi è meglio e chi è peggio....
                                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Carina e sopratutto più proporzionata rispetto alla 500L , purtroppo mi dispiace vedere che c'è ancora gente che denigra il marchio nonostante negli ultimi anni sono stati fatti passi avanti su affidabilità/qualità e di come Marchionne da un cumulo di macerie sia riuscito a creare il colosso FCA. Il periodo non è di quelli migliori per produrre auto e logicamente hanno puntato su vetture di sostanza e praticità(vedi panda e 500l).

Commenta

Sto operando...
                                          X