annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Kia Pro CEE'D 1.6 GDI GT 1^ EDITION opinioni
Comprimi
X
-
Kia Pro CEE'D 1.6 GDI GT 1^ EDITION opinioni
E' diverso tempo che osservo i prodotti di questo marchio notando un escalation dei modelli in termini di qualità e appetibilità tecnologica difficilmente eguagliabili. Incuriosito del modello Venga che probabilmente acquisterò per mia moglie (con € 19500 ho un monovolume 1.6 da 128 cv full optional tettuccio compreso!) mi sono imbattuto nella configurazione del modello Pro Cee'd sportivo nonchè nella sua prova su strada. Le cose che più mi hanno colpito sono la strumentazione sportiva e tecnologica e le sue prestazioni. Un 1.6 da 232 km/h con acc.ne da 0-100 km/h in 7.6 sec. Se non avessi un 1.4 che le sta dietro con 7.77 sec. la comprerei subito.Tag: Nessuno
-
Re: Kia Pro CEE'D 1.6 GDI GT 1^ EDITION opinioni
bergat sono d'accordo con te specialmente per la GTI anche se costa di più ed è meno appariscente. Tuttavia la Kia (€ 28000) rimane un'auto che affronta il mercato in maniera aggressiva per tecnologia, dotazioni ed originalità nella linea (anche se soggettiva dal punto di vista dei gusti). Sono da citare i sedili recaro e la possibilità di mutare il tachimetro a lancette con indicatori digitali di pressione del turbo, coppia, temperatura dell'acqua...
Commenta
-
Io francamente se decidessi per un piccola sportiva opterei per la Ford fiesta ST oppure per la Renault 1,6 T da 200 Cv, che non sono da meno della kia, alle quali la coreana ha fatto riferimento nell'uscire con tale modello.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Io preferirei una bella Golf GTI... Certo, la Kia è appetibile per prezzo e dotazioni.. ma vuoi mettere quando ti siedi alla guida e leggi sul volante "VW" piuttosto che "Kia"?Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Concordo in pieno con Spada! Comunque la Kia cee'd gt è davvero una bella macchina, molto ben rifina e ricca come dotazione. Per ora credo che ne facciano solo 70 per il nostro mercato, ma credo che se le vendite le daranno ragione, la produrranno in serie.
Dal mio punto di vista è un peccato che qui da noi non sia commercializzata (anche) con le 5 porte. La piccola ST di casa Ford sembra sia una vera bomba anche come telaio e tenuta di strada.....ma anche questa (credo) non ordinabile qui da noi con le 5 porte a differenza degli altri paesi. Per quanto riguarda la Clio sono rimasto deluso dai materiali usati......mi dai pure una buona macchina, ma scadente come rifiniture....e qui da Volkswagen siamo lontani anni luce davvero!
Commenta
-
-
-
-
Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggioIo francamente se decidessi per un piccola sportiva opterei per la Ford fiesta ST oppure per la Renault 1,6 T da 200 Cv, che non sono da meno della kia, alle quali la coreana ha fatto riferimento nell'uscire con tale modello.
Commenta
-
-
Non intendevo soffermarmi sulle catalogazioni personali. Si è liberi di pensare che la cee'd appartenga al segmento più piccolo come le utilitarie ma di fatto non lo è. La Hyundai i30 è paragonabile e come con la Golf (confermo stesso segmento) visto che il capo di VW si incazzò di brutto quando salitoci sopra alla sua presentazione vide dei dettagli che a casa sua non erano forse riusciti a eguagliare (c'è un filmato in proposito su youtube) http://www.motorbox.com/auto/magazin...generation-i30
La i5 non la conosco.
Commenta
-
Ma scusa la i30 arriva ad avere massimo un motore da 128 Cv. E' una purga in accelerazione. E' rifinita più vistosamente ma peggio. Massimo arriva a 1600 di cilindrata. Poi chiaramente è più corta, e leggermente più alta. Come si fa a confrontarla con la golf? E' rivolta a un'utenza differente.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
-
Il segmento mi pare il C, poi se vogliamo metterla a livello di sportività, gusti personali e quant'altro allora il discorso è molto più ampio.....;-)
Commenta
-
La Cee'd è categoria Golf. Che poi questa Gt si piazzi a metà strada tra le sportive segmento B e C è vero. Dimensioni da C ma motore 1.6 come le B anche se ben dotato a cv, poco lontano da Golf.
La Gt a me non piace per nulla esteticamente e dalle prove pare che non sia una gran sportiva ma sicuramente la crescita Kia è impressionante e la prossima probabilmente sarà una degna rivale della Golf.
Per ora rimane l'alternativa economica che costa meno ma offre meno.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
c.v.d. comunque filosofia a parte (simpatico l'aforisma di Einstein nudo), è indubbia la qualità teutonica. Tuttavia attenzione a criticare le componenti della Fiat piuttosto che quelle montate sulle auto tedesche. Potreste scoprire ad esempio che anche quest'ultime spesso sono made in italy (ad esempio la fanaleria di alcune o tutte le Audi)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta