annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa compro ... dopo la Golf ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cosa compro ... dopo la Golf ?

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
    Dai lo sappiamo che è la 7 140cv
    Tanto anche se cambia marca poi tempo 2 anni e torna qua alla golf, si trova troppo bene il Chepo con la golf, basta pensare al fatto che ha avuto la 4a serie, 5a serie e 6a serie nel mezzo ha avuto un SUV che ha venduto dopo poco
    Ottima scelta Chepo, almeno dicci il colore, spero non quel celestino pallido

Riguardo al discorso del 160cv quoto @Chris ... se l'hanno tolto dai listini un motivo ci sarà e sicuramente riguarda i problemi che ha... difatti io volevo prendere il 160cv ma poi l'hanno tolto dal mercato e allora tira e tira alla fine ho preso la GTI.
    Chi non ha problemi è giusto che sia contento e che ne parli bene... ma guardando in faccia alla realtà son ben pochi i casi di gente contenta a quanto pare.
    Matteo è bene usare il singolare e non il plurale parlando di listini/o .Infatti solo da quello italiano è stato depennato dal gennaio 11".
    Nel frattempo è stato sempre nei listini del resto dei paesi Eu e non solo,è rimasto sempre disponibile su Scirocco,ha debuttato sul nuovo Maggiolino e sulla Passat Cc ha addirittura preso ultimamente il posto del 1.8Tsi160cv....
    In diversi paesi ha equipaggiato car che in Italia non l'avevano mai nemmeno montato,tipo;Golf MK6 Plus,MK6 Variant e Cabrio...
    Anche il Dinaudyo(che ho)ad un certo punto è stato levato dal listino Ita per poi tornare solo sulle versioni di punta come GTi-GTd-R....e allora non è valido?l'altro giorno un utente con Scirocco(che ha l'impianto base)mi ha fatto i complimenti per come si sente,ed io stesso non avevo un metro di paragone non conoscendo le prestazioni reali dell'impianto "base".
    Aggiungo....;adesso Vw non importa in Ita il nuovo 1395cc Tsi140 con sistema ACT che disattiva 2cil.,allora non è valido solo perchè non lo possiamo comperare noi italiani??!!
    nel resto d'Eu,Germania compresa è disponibile fin da subito...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Scherzaci.

Io ho sempre creduto che in Italia la qualità di benzina è scarsa e i motori si rompono ... e per evitare le versioni delicate non le importano.

Ma quindi la BMT normale non li stacca i 2 pistoni ogni tanto ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

RILOL... Secondo tentativo di depistaggio...

Comunque no. C'è un 1.4 140CV chiamato ACT che per il momento non è distribuito in Italia che lo fa. Non si sa se verrà mai inserito nei listini italiani. Su listini esteri costa circa 800 euro in più di quello standard.
        Comunque disattiva i cilindri solo quando sali in macchina in "modalità Nonno attivata", quindi marce alte e velocità bassa e costante.

Commenta

Capito, non farebbe per me. In pratica non si attiverebbe mai !

Commenta

e le poche volte che si attiverebbe, mi pare di aver capito che il risparmio di carburante è impercettibile. Roba da punto di pareggio dopo millemila anni.
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ragazzi non e la Giulietta....di serie ha i 16'

Commenta

Secondo me vi sta prendendo per qubo,lo sa benissimo se c'è o no la versione con i cilindri disattivabili

Commenta

No davvero !
                  Non lo sapevo !

Sono rimasto shokkato dal sapere che nel 140 cv della golf non c'è il volumetrico che è la causa delle rotture, potrei anche rivalutarlo !

Commenta

Il Tsi 140 è un 122cv modernizzato con Bmt e alcune modifiche e 18cv in più

Commenta

Sarà come il vecchio 140 cv, presumo !

Commenta

Ma il vecchio Tsi 140 cv aveva il volumetrico,quello nuovo no

Poi cambia il basamento del motore che è in alluminio,appunto il Bmt con Start & Stop

Commenta

Ecco, allora proprio rin*******ito non sono.

La cosa che mi sorprende è che dichiarano coppia costante tra 1500 e 3500 giri, come il vecchio Tsi 160 cv, per questo pensavo che ci fosse un volumetrico a dare una mano.

Turbina a geometria ? Fissa o variabile ?

Commenta

Sono sia il 122 che il 140 motori tot.nuovi.
                            Basti pensare che hanno aumentato la cilindrata anche se di soli 5cc per 1395cc totali adesso e questo fa intendere che pistoni e camicie hanno misure diverse e ri-progettate.
                            Oltre al fatto che adesso sono montanti in maniera contraria a prima.Ad es.;lo scarico ora è dal lato abitacolo e non piu lato ant.radiatore,e sono anche inclinati come avveniva prima solo per i Tdi.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non lo sapevo, grazie per la dritta.

Con lo scarico invertito quindi in teoria i cilindri "respirano" meglio, giusto ?

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Ecco, allora proprio rin*******ito non sono.

La cosa che mi sorprende è che dichiarano coppia costante tra 1500 e 3500 giri, come il vecchio Tsi 160 cv, per questo pensavo che ci fosse un volumetrico a dare una mano.

Turbina a geometria ? Fissa o variabile ?
                                Mah non saprei(presumo sia variabile) addirittura la coppia max è anche superiore sulla carta rispetto al 160cv,240nm vs 250nm

Commenta

Io l'ho provata, peccato fosse DSG e non ho potuto fare un confronto pari marcia.

Ho usato la 5° del DSG per confrontare la mia 4°, che poi è la marcia che mi piace + d'ogni altra e devo dire che in basso non ho avvertito differenze, cioè poteva essere tranquillamente il 160 cv.

Mentre si avverte dai 5000 in poi un leggero calo di cattiveria e un allungo + blando, però il tacho sale lo stesso bene.

- - - Aggiornato - - -

Vedendo i video sul tubo, però mi sa che il cambio lo hanno mantenuto, i rapporti del meccanico mi sembrano lunghi lo stesso.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Non lo sapevo, grazie per la dritta.

Con lo scarico invertito quindi in teoria i cilindri "respirano" meglio, giusto ?
                                    Non credo cambi molto,tra l'altro adesso la scatola del filtro aria ha una posizione completamente diversa dai prima che era laterale ora è propio sul motore.
                                    Facendo un ragionamento "da bar" , che quindi lascia il tempo che trova,si potrebbe pensare che la turbina stava meglio dove era,in quanto subito dopo dietro la mascherina veniva prima "investita" dal flusso d'aria fresca,ma se adesso è dietro certo è meglio e un motivo ci sarà...
                                    Via via che questa discussione va avanti sta vacillando la mia convinzione che ti fossi fatto una Fiat Bravo,e quindi adesso torna in auge la Mk7 Tsi140,stai mostrando interesse o perchè l'hai presa o per prenderci per le e depistare....

Commenta

colpo di scena: la DS4
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

E' solo curiosità misto interesse.
                                        Sinceramente non mi sono molto interessato alla MK7 e ignorantemente ho pensato che avessero semplicemente riciclato i motori 122 e 140 cv senza toccarli.

Nel nostro motore la turbina non ha mai rappresentato il problema. I problemi erano altri, la geometria degli scarichi e del volumetrico in primis che non facevano raffreddare bene il cilindro #2.

Poi una turbina con 500 € la cambi

Commenta

La presenza del volumetrico aveva permesso di usare un turbina di generose dimensioni.(fonte "auto-tecnica")
                                          Sarebbe adesso interessante capire che se hanno un geometria variabile,perchè comunque hanno un valore di coppia identico,il nuovo viene dichiarato per 250Nm,il "vecchio" veniva dichiarato per 240Nm ma poi sempre "auto-tecnica" su una Rocco frullina ne rilevò al banco 266Nm effettivi,cosi come la potenza;120Kw(163cv ca).
                                          E' vero la 4a è una bella marcia del manuale,anche se in realtà preferisco la 3a che ha un "campo d'azione" vastissimo,e la 5a che è davvero un marcia tuttofare anche in autostrada,la 6a la uso piu volentieri in casi particolari,tipo discesa o andatura davvero relax...
                                          Dai almeno dicci che car hai preso una volta portato a casa il contratto d'ordine definitivo,altrimenti 90gg è dura...

Commenta

Sto operando...
                                          X