annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa compro ... dopo la Golf ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cosa compro ... dopo la Golf ?

Dai Gionnifer, non scherziamo ahaha.
    La Ford manco per scherzo

L'Aurys mi intriga parecchio in effetti.

Il discorso rivendibilità e svalutazione deriva, nel mio caso, da 2 fattori: il frullino che non vuole nessuno perché è troppo potente (!) e il colore. Indubbiamente il blue shark non piace.

La prossima sarà bianca.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La kia ti offre tanti anni di garanzia, ma non è detto che poi l'auto non sia spesso in assistenza... non parlo per esperienza personale diretta, ma ho sentito più di una persona che possedeva un modello della generazione precedente dire: è sempre in officina.

Commenta

A me piace anche l'Astra..

Commenta

Michele Seat Leon! Costicchia ma l'ultima per me ben allestita è paurosa! Ok parliamo sempre di VW ma travestita.. Ahahahahah!!
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Dai Gionnifer, non scherziamo ahaha.
            La Ford manco per scherzo
            Se qualcuno mela spiega questa mi fa un piacere perchè mi sa che sono rimasto indietro Mio fratello ed un paio di amici hanno la fiesta TD e non hanno mai avuto niente di che lamentarsi, un'altro amico è passato dalla BMW alla kuga da un paio di anni ed è tuttora entusiasta. Come linea a me la focus non dispiacerebbe. Cos'è che ignoro su ford?
            >>>> sigpic <<<<

Commenta

Personalmente preferisco la
              I-30 alla kia poi sò gusti
              Molto bella la classe A , ma piccolina ...
              Un'altra che non mi dispiace è la Mini countryman davvero ben riuscita!

Inviato da iPhone

Commenta

Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggio
                Se qualcuno mela spiega questa mi fa un piacere perchè mi sa che sono rimasto indietro Mio fratello ed un paio di amici hanno la fiesta TD e non hanno mai avuto niente di che lamentarsi, un'altro amico è passato dalla BMW alla kuga da un paio di anni ed è tuttora entusiasta. Come linea a me la focus non dispiacerebbe. Cos'è che ignoro su ford?
                Quoto
                Tra l'altro ha ora un 163cv Tdci da paura....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dimenticavo... anche la nuova kuga non sembra male

Inviato da iPhone

Commenta

La prossima macchina la terrò per un bel pò, per tanto non sarà una Ford.
                    Le Ford, lo dico per chi non le conosce, sono costruite con materiali di cacca.
                    Pasticche che finiscono in 40-50 km, dischi che a 60k sono da cambiare, ammortizzatori che prima dei 100.000 ti fanno diventare la macchina una Diane etc etc etc.

I 4000 € che risparmi all'acquisto dopo 100.000 km li hai già spesi tutti in pezzi di ricambio.

Le Ford vanno bene per chi la macchina la usa la domenica mattina per andare a messa, non per chi ci deve macinare km.

IMHO, ovvio.

Comunque mi sa che mi sono fottuto il papabile acquirente.
                    Dopo una settimana di telefonate, sembrava tutto pronto, insiste nel venire a prenderla domani (sabato) e pagare con circolare al ché c'ho detto tanti saluti perché ho capito che purtroppo avevo a che fare con l'ennesimo truffatore ...

Commenta

Potevi farlo venire e poi riempirlo di botte! Ma pensano ancora che siano tutti stupidi?
                      Non ne posso più di questa gente.......

Comunque, non so le ultime, ma le Ford di qualche anno fa erano ottime. Non il massimo dell'estetica, ma per il resto, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho avuto una Fiesta che non mi ha per niente deluso. Nei miei primi due anni da Agente di commercio, ci ho macinato un sacco di chilometri senza spendere nulla, ma proprio nulla.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

@mc0676 , guarda la nuova Auris finche` non l'ho vista dal vivo l`avevo fortemente sottovalutata ora invece la ritengo un auto estremamente valida ed anche molto gradevole come linea .
                        Se l`e` fatta un collega dando indietro proprio una Golf6 122Cv . A parte la supervalutazione che gli hanno fatto , c`e` un ulteriore incentivo di 4000 Euro sull`ibrido ..
                        Non ti nascondo che ci sto pensando seriamente pure io , se non fosse che in questo periodo ho troppe spese .
                        Valla a vedere , dammi retta . Motori fantastici e super affidabili .

La Kia Ceed di un mio conoscente ha passato la meta` della garanzia in assistenza.... sfortuna ? puo` essere !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Te l'hanno valutata 13.000 ???

Ma dici sul serio o scherzi ?

Mi dai il nome del concessionario per favore ?

Cioè, hai fatto cosi a voce o ti sei messo a sedere a stendere un contratto ?

Perché a voce anche a me dissero 12.400 €, poi, una volta seduti, siamo arrivati a 10.700 €.

Mi hai fatto venire voglia di informarmi sulla mia.
                          160 Dsg del 2010 con 30.000 km. Non voglio pensare che valga meno di 13.000.

Commenta

Una concessionaria di Firenze oggi mi ha detto che la valutazione dell'usato varia da zona a zona ... in alcune zone per esempio il mio motore si valuta meglio rispetto ad altre.
                            Tendenzialmente verso il nord est valutano meglio perché vengono anche dalla germania e austria a prenderla, dove la benzina costa meno ...

Commenta

ciao Mc, ma hai valutato la nuova Civic? La Honda è una garanzia come affidabilità, ed ha il plus del bagagliaio enorme.
                              Comunque fra le tre che dicesti nel primo post, prenderei senza dubbio la KIA...
                              Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                              The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Questa è la valutazione di ritiro eurotax della mia Golf.

9.900 €, in realtà 8.900 € con adeguamento chilometri.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1227627

- - - Aggiornato - - -

No, francamente non mi piace la Civic e la Honda in generale.

Commenta

guarda MC, eurotax lascia sempre il tempo che trova. Ne sono appena passato con la vendita della mia Meriva. Concessionari mi hanno detto che era CARTA STRACCIA, valutando la mia circa 1000 euro in meno, giustificandosi col fatto della crisi... Altri, che hanno visto la quotazione della mia (4200 €), poi hanno visionato l'auto e mi hanno offerto anche 300 € in più...
                                  E poi mi chiedo, ma perchè quando devono rivendere le macchina, non le vendono al prezzo dell'eurotax giallo?
                                  Mah..
                                  Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                  The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Da quando ho saputo che non potrò estendere la garanzia del frullino non dormo la notte, ho gli incubi ...

Sono ad una svolta, 99 su 100 ho trovato da vendere la mia bestia, a 9.200 €.

E' poco direte voi, ma ci sta.

Però con me Volks ha chiuso, sia chiaro.

Quindi la sceltà sarà tra:
                                    - Toyota Auris
                                    - Kia Ceed
                                    - Hyundai i30

Motorizzazione diesel, tranquilla. Della Toyota mi attira l'Ibrid, ma costa parecchio.

Tra queste la + accreditata è la Ceed e i suoi 7 anni di garanzia.

Che ne pensate ?

Avevo pensato anche alla Polina, ma con due segmenti B non ci faccio niente
                                    Per quanto riguarda l'alternativa a Vw ti posso dire che, nonostante non sia un problema che mi pongo al momento, da un pò sto pensando che la prossima auto potrebbe non essere VW...

Benzina:

Escludo le francesi che non mi piacciono e la Opel costosa come VW senza esserlo, penserei a Mini S e Mercedes Classe A oppure dovrei prendere in considerazione il gruppo Fiat: 500 Abarth divertente ma insensata come prima auto, poi Mito (Magari QV) o Giulietta.

Diesel:

Qui, consigliandoti un motore tranquillo e un prezzo complessivo minore di Golf, ti direi Ford Focus, Mini Crossover e Seat Leon, nonostante quest'ultima sia del gruppo da cui vuoi scappare.
                                    Rimarresti su un livello complessivamente buono, considerando che scendi da una Golf. Queste 3 alternative le preferirei alla Toyota Auris.
                                    (ci sarebbe anche la classe A, ma partiresti da 24.000 anche per il più tranquillo motore da 109 cv).

Altrimenti, accettando di scendere di livello, c'è sempre la Yaris con la quale risparmieresti rispetto alla Auris oppure una Panda trekking o 4x4 che consuma pochissimo e va ovunque. =)
                                    Con entrambe staresti sotto i 20.000 euro con discreto margine.

Commenta

Seat Leon FR 1.4 TSI 122 cv! Super accessoriata con Xeno e led e led posteriori e cerchi da 18" costa meno di una Highline Golf 7 ed esteticamente per me è pure meglio! Io un passo da Seat lo farò!
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Io ho cambiato la Golf non perchè mi ero stancato, ma perchè avevo bisogno di un'auto più spaziosa.
                                        Penso si veda cosa ho scelto dopo aver visitato innumerevoli concessionari di ogni marca.
                                        Ho fatto una scelta d'istinto. E' stata la prima auto che mi è piaciuta veramente e con il giusto rapporto qualità prezzo.
                                        E' una Chrisler motorizzata Fiat, non avrei mai immaginato prima di poterla comprare.
                                        Adesso, a conti fatti, posso dire che spendendo meno di quello che avrei speso per acquistare una Golf, con pari accessori, ho un'ammiraglia.
                                        Non disprezzatela solo perchè è Fiat, provatela se ne avete voglia.... ne vale la pena!
                                        Logicamente non la consiglio a chi vuole un'auto giovanile e sportiva, ma a chi come me ha famiglia e necessità di caricare, andare in montagna e viaggiare comodo.
                                        Nota dolente? Il consumo da ammiraglia!
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Però mc, non ci hai detto quanto vuoi spendere! Se no alla lunga questo post diventerà il listino di quattroruote!
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X