annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estintore in automobile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Estintore in automobile

Io mi metto un autoclave in baule!!! Se x caso prende fuoco spero di essere molto agile e scattante da allontanarmi il più possibile!!! Altro che estintore con 55 litri di benzina!!!
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggio
      pazzi!!!!!!!!!!

solo estintore da 1kg costa 230€!!!!!!!!!!!!!!
      Originariamente inviato da manurosso87 Visualizza il messaggio
      Cioè la VW vende kit + estintore da 1 kg a 230€ ?

Evidentemente se lo vendono ci sarà gente ancora più pazza che lo compera

Commenta

Io stavo pensando di prendere il mangiafuoco (http://www.mangiafuoco-gen-art.com o http://www.mangiafuoco.it/prodotti.asp) che è più piccolo e leggero ma sembra essere altrettanto valido e più eco friendly rispetto all'estintorino, voi che ne pensate?
        La mia GTI sigpic

Commenta

Be anche l estintore a CO2 è ecofriendly! Cmq potrebbe essere una buona alternativa per la macchina in effetti.

Commenta

Tanti anni fa mi si è incendiata la moto ed ho usato un estintore a polvere, il risultato è stato che quello che il fuoco non ha danneggiato, è stato rovinato irrimediabilmente dalla polvere dell'estintore, che ha corroso e intaccato molte parti metalliche, soprattutto quelle cromate, per non parlare della centralina (da buttare), la polvere infatti entra dappertutto ed è molto difficile poi toglierla. Quello a CO2 è molto meno invasivo, stavo pensando anche io di prenderne uno...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il kit è a parte!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Il kit è a parte!!!!!

Commenta

anche io ho sempre avuto in auto un estintore
                sulle ultime tre auto ho avuto questo da 1 kg della Gloria
                sempre montato (originale) avanti al sedile anteriore

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   estinore-lato.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.5 KB 
ID: 1227332
                The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Originariamente inviato da ceccoGTI Visualizza il messaggio
                  Tanti anni fa mi si è incendiata la moto ed ho usato un estintore a polvere, il risultato è stato che quello che il fuoco non ha danneggiato, è stato rovinato irrimediabilmente dalla polvere dell'estintore, che ha corroso e intaccato molte parti metalliche, soprattutto quelle cromate, per non parlare della centralina (da buttare), la polvere infatti entra dappertutto ed è molto difficile poi toglierla. Quello a CO2 è molto meno invasivo, stavo pensando anche io di prenderne uno...
                  Infatti è meglio usare quelli a CO2...sopratutto su centraline e elettronica in genere.

Commenta

Io sulla mia mk7 polacca ho trovato in dotazione un estintore, che ho imboscato sotto il portabagagli dov'è la ruota di scorta.
                    Sapete dove andrebbe collocato?

Commenta

Ho preso di recente un piccolo estintore , ho provato a fissarlo con la cinghia sotto il sedile guidatore anteriore ma non rimane saldo .
                      Per ora l'ho posizionato nel baule nel sottofondo , va bene come posizione o in caso di tamponamento potrebbe dare problemi ?
                      My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                      EX Car
                      : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

Commenta

Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
                        Io stavo pensando di prendere il mangiafuoco (http://www.mangiafuoco-gen-art.com o http://www.mangiafuoco.it/prodotti.asp) che è più piccolo e leggero ma sembra essere altrettanto valido e più eco friendly rispetto all'estintorino, voi che ne pensate?
                        Abbiamo provato in ditta questo "estintore" stando nel piazzale in presenza di un leggero venticello
                        in una vasca da 1 x 1,5 metri, alta 15 cm. abbiamo messo alcuni litri di gasolio e lo abbiamo acceso
                        abbiamo usato ben 3 estintori mangiafuoco ma non c'è stato verso di spegnere il gasolio
                        con un estintore a polvere, sono bastati pochi secondi per avere ragione delle fiamme
                        in pratica, sei a posto con la legge perchè hai l'estintore a bordo del veicolo (mezzi di lavoro) ma spera di non doverlo usare
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Cavolo non credevo fosse così poco efficace! Eppure dai video che si trovano in rete sembrava funzionare a dovere! Per fortuna che me li hanno regalato e non ci ho speso un euro!
                          La mia GTI sigpic

Commenta

Probabilmente è più efficace con incendi di tipo A (solidi), piuttosto che di tipo B (idrocarburi)
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                            X