annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estintore in automobile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estintore in automobile

Ho cercato sul forum ma non ho trovato una discussione a riguardo, spero di non aver sbagliato.

Vista anche questa discussione mi sono deciso a comprare un estintore da tenere in auto. Gli estintori che si trovano nelle grandi catene vanno bene oppure consigliate qualche venditore particolare? Una volta scaduti è possibile farli ricaricare o vanno semplicemente smaltiti negli appositi centri? Inoltre: meglio polvere o CO2?

Grazie!

Re: Estintore in automobile

Probabilmente meglio a CO2 ...almeno non ti distrugge l'impianto elettrico del tutto! Devono essere di classe almeno B e C (combustibili liquidi e gassosi). Io penso che da 2 kg basti e avanzi. Quella a CO2 penso si possa ricaricare.

Commenta

Cavolo, 2 kg con CO2 è già un volume significativo! Prendendo spunto da un sito che li vende:

"Estintore a biossido di carbonio da 2 kg con classe di spegnimento al fuoco 34B particolarmente adatto per ambienti chiusi (piccole cucine..). Caricato con 2 kg di biossido di carbonio e omologato D.M. 7 gennaio 2005 - UNI EN 3-7.Caratteristiche tecniche:
      Peso totale: 6,5 kg
      Diametro serbatoio: 105 mm
      Altezza totale: 580 mm
      Larghezza totale: 150 mm"

Commenta

è grandino come estintore mi pare? 60 cm di altezza
        WHITE CLUB TESSERA n° 142
        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Basta uno in polvere tipo il primo http://www.fireprotectionsystem.it/estintori.html
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E ma credo che 2kg sia il minimo per quelli a CO2.... non son sicuro pero. Quello a polvere va bene lo stesso pero' su circuiti elettrici è piu' dannoso. Avendoli provati entrambi secondo me su liquidi infiammabili meglio la CO2; la polvere inoltre rischia di spargere ulteriomente il liquido infiaammabile e quindi le fiamme se non usata in modo corretto( sembra una caxxata ma non è cosi facile). Certo ovviamente andrebbero usati entrambi all'inizio dell'incendio....anche solo se si vedono inziiali fumi....se c'è molto spargimento di liquido infiammabile con 2kg ci fai bene poco.

Commenta

In Italia non è obbligatorio per le autovetture, in qualche stato europeo si, tipo Austria (mi sembra). Se devi fare una cosa fatta bene informati che normativa deve avere e che classe di estintore per l'estero e sei sicuro che vada bene. Qui non essendo obligatorio puoi prentere qualsiasi tipo sia da 1 kg che per assurdo da 12kg.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Io ne ho preso uno da Norauto da 16€ con sconto (11€). Secondo me non è il caso di distinguere tra polvere e CO2 in questi casi legati alle vetture: l'importante è fermare le fiamme sul nascere per non fare come quel proprietario di una Alfa 147 che, fermo sulla piazzola in autostrada, non ha potuto far altro che allontanarsi e guardare la macchina che andava distrutta dalle fiamme..

Tra le altre cose ho trovato un buon alloggiamento nel bagagliaio a sinistra vicino al parafango.... c'è un nastro che trattiene il giubbetto catarifrangente e l'ho usato per sostenere anche l'estintore che ha un diametro di 8 cm ed è alto mi pare 28 cm.. non si muove e non provoca vibrazioni.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ne ho uno in macchina di quelli piccoli che avrà ormai sei anni,
                  spero che funzioni ancora se necessario....

Commenta

Pure io da qualche anno ho un estintorino in macchina, tanto o le prendi sul nascere o puoi solo cominciare a pregare.....
                    ...

Commenta

se si vuole avere uno strumento sicuro e poco ingombrante si puo' valutare anche un prodotto tipo questo
                      [video=youtube;0h9_ejixYOw]http://www.youtube.com/watch?v=0h9_ejixYOw[/video]
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Vero una nota trasmissione gli faceva pubblicità
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                          Io ne ho preso uno da Norauto da 16€ con sconto (11€). Secondo me non è il caso di distinguere tra polvere e CO2 in questi casi legati alle vetture: l'importante è fermare le fiamme sul nascere per non fare come quel proprietario di una Alfa 147 che, fermo sulla piazzola in autostrada, non ha potuto far altro che allontanarsi e guardare la macchina che andava distrutta dalle fiamme..

Tra le altre cose ho trovato un buon alloggiamento nel bagagliaio a sinistra vicino al parafango.... c'è un nastro che trattiene il giubbetto catarifrangente e l'ho usato per sostenere anche l'estintore che ha un diametro di 8 cm ed è alto mi pare 28 cm.. non si muove e non provoca vibrazioni.
                          Ho preso anche io lo stesso da Norauto, comoda la posizione lì dove l'hai messo tu!

Commenta

Il problema del mangiafuoco gen-art è il prezzo visto che le sue dimensioni lo fanno essere ottimale per l'auto anche perchè di facile collocazione nell'abitacolo. Io ho uno in polvere da 1kg in bagagliaio e bisogna ricordarsi ogni tanto di guardare che la lancetta sia sul verde e ricordarsi di scuoterlo ogni tanto per smuovere la povere contenuta in modo che non diventi un blocco unico. Normalmente non conviene ricaricarli perchè con pochi euro in più si acquista uno nuovo. Per la barca ne ho 2 da 2Kg e posso dire che l'ingombro di un 2 kg per l'auto comincia ad essere importante e di non facile collocazione.

Commenta

Originariamente inviato da newpartsricambi Visualizza il messaggio
                              se si vuole avere uno strumento sicuro e poco ingombrante si puo' valutare anche un prodotto tipo questo
                              http://www.youtube.com/watch?v=0h9_ejixYOw
                              Io ho uno di questi in auto... Il prezzo non lo conosco poichè sono riuscito ad averlo gratis al momento della dismissione di un'auto di servizio!!!!
                              Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

la VW vende sia l'estintore che il kit per alloggiarlo sotto al sedile del passeggero!!!!!!!!

Commenta

Sì, ma il prezzo di questo accessorio originale??!! Penso che sia superiore agli 11€ che ho speso per averne uno identico

Commenta

pazzi!!!!!!!!!!

solo estintore da 1kg costa 230€!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Cioè la VW vende kit + estintore da 1 kg a 230€ ?

Commenta

Simpatici!

Commenta

Sto operando...
                                        X