annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
I numeri che contano ... (Parte 6)
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Re: I numeri che contano ... (Parte 6)
Buona Giornata a Tutti!
Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
Ho ritirato la Golf questa mattina.
Il tennico (come lo chiama Arrigo) mi ha detto che è andato in corto un sensore che regola il turbo e ha dovuto cambiare anche i cablaggi che erano stati danneggiati.
Gli ho chiesto se avrei potuto accorgermi dell'anomalia ma ha driblato dicendo che "è una cosa che può succedere".
E va bè, ci sta.
E' il primo guasto che mi capita in 6.5 anni!
La cosa che mi ha dato fastidio è stato accorgermi (questa sera) che sul fondo del vano motore ora vaga un connettore!
Ne vederlo sono partito subito alla volta dell'officina e strada facendo li ho chiamati: mi hanno rassicurato dicendo che il fascio cavi ha (in questo caso) un connettore non utilizzato e non l'hanno fascettato come si dovrebbe.
Spero solo che non ci arrivi umidità o addirittura acqua!!!
Mi è successa una cosa analoga quando ho cambiato la pompa dell'acqua del valore di 50 Euro.
Sul connettore volante il consiglio è di tornare in officina e farselo sistemare a dovere. Magari è in una zona dove umidità ed acqua non arrivano ma potrebbe essere origine di vibrazioni o strani rumori che poi fanno diventare matti a capire cosa sono.
31073...
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Re: I numeri che contano ... (Parte 6)
Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio... Sul connettore volante il consiglio è di tornare in officina e farselo sistemare a dovere. Magari è in una zona dove umidità ed acqua non arrivano ma potrebbe essere origine di vibrazioni o strani rumori che poi fanno diventare matti a capire cosa sono...
Effettivamente quando ho visto il connettore sono partito piuttosto arrabbiato alla volta dell'officina, ma quando al telefono mi hanno detto che si trattava di un connettore inutilizzato mi sono sgonfiato e quando mi ha detto che alla prossima occasione/tagliando l'avrebbero fascettato ho lasciato correre.
In quella posizione, essendo adagiato su una tubazione in gomma sul fondo del vano motore, sarei più preoccupato per eventuali problemi di umidità piuttosto che di vibrazioni...
Questo fine settimana provo a coprire la parte frontale del connettore con ul nastro isolante, se ci arrivo.
Buona serata
31078...
Commenta
-
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta