mi sono accorto dopo che ho iniziato la discussione nella sezione prima...
Salve! Provo a spiegare meglio quanto anticipato sul titolo...
tamponamento avvenuto ieri, 13 maggio 2013, alla mia compagna, spiego quanto posso...
la mia compagna percorreva una via a senso unico, con parcheggi su entrambi i lati ( il lato destro aveva parcheggi in verticale, lungo il bordo strada; il lato sinistro li aveva in orizzontale).... davanti a lei aveva una signora con una monovolume, che evidentemente cercava posto, quando si è avvicinata a questi parcheggi si è buttata sui parcheggi del bordo strada, senza segnalare con la freccia...quindi la mia compagna ha fatto per passarle sulla sinistra, ma un'istante dopo la monovolume si è tuffata sulla sinistra, prendendo tutta la strisciata della "nostra" auto....qui sotto una bozza del tamponamento, se serve posso inserire la via, per guardarla meglio su google street view
scendendo dalle auto la signora della monovolume dice "ma non hai visto che ho messo la freccia?" ..... la mia compagna ovviamente ha ribattuto dicendo che non l'ha messa e che è non è così stupida da passare affianco se si sta chiudendo la manovra; la signora ha poi detto " mi stavo facendo larga per inserirmi nel parcheggio" ... in quel momento è arrivato un signore X che era dietro la mia compagna che ha detto "signora ha sbagliato lei la manovra e l'ho vista, le frecce non le ha messe" , e la signora ha ripetuto la sua manovra, e il signore X le ha detto "ma esistono li specchietti per guardare se arriva qualcuno visto che si era allargata"....
purtroppo è poi successo che guardavano le auto ecc il signor X è andato via, non si sa se perchè non voleva essere coinvolto o perchè non avesse tempo...comunque la monovolume della signora non si muoveva proprio più, ed era rimasta in mezzo alla via ostacolando la circolazione, son stati chiamati i vigili ed hanno fatto il verbale dell'accaduto, la vigilessa ha scritto la versione della signora della monovolume (in quel momento ero presente anch'io quando questa signora ha dichiarato al vigile che lei "sì mi sono allargata per poter parcheggiare a sinistra, ma la freccia l'ho messa, ma la signora vuole ribadire che non c'era") ; il vigile ha scritto la versione della mia compagna, aggiungendo anche che c'era un possibile testimone e che era andato via...( aggiungo che sono state fatte delle foto del posto)
finito il tutto i vigili hanno dato un foglio con scritto i dati della controparte da portare alla nostra assicurazione e che il verbale sarebbe stato disponibile in qualche giorno, mentre per il perito ci vorrà di più, e se ci sono infrazioni in questo tamponamento arriverà la multa a casa...
ora, i nostri dubbi sono :
- primo, che quando sono arrivate delle persone per la signora della monovolume gli han detto "tranquilla abbiamo già chiamato e spiegato, è tutto apposto" e non vorremmo ci sia qualche sotterfugio
- secondo, quanto meno riuscire a capire prima un qualcosa di come si potrebbe chiudere questa faccenda, tra l'altro l'assicuratore ha dovuto pensarci un pò sulla selezione della casella per il tipo di incidente perchè non è facile...del testimone abbiamo la targa vista di sfuggita e il modello, manca l'ultima lettera, mi son recato questa mattina per cercarla con l'assicurazione ma non si trova l'abbinamento giusto....
spero di essere stato chiaro nel descrivere la situazione, vorremmo capire come potrebbe evolversi la cosa, avendo paura del 50-50, poichè il danno all'auto è di circa 4000 euro....
Commenta