purtroppo 4-5 giorni fa mi sono accorto di avere il parabrezza della mia golfettina danneggiato. Non so dire quale sia stata la causa del danno anche se, l'ipotesi più accreditata è il classico sasso che ti viene schizzato addosso in viaggio dall'auto che ti precede.
Non mi sono accorto di nulla, ero in Toscana (zona Maremma) e probabilmente le varie strade ed i vari parcheggi sterrati non hanno aiutato. Ipotesi più remota, ma non da escludere totalmente, potrebbe essere un atto vandalico...
Il danno è una scheggiatura evidente, solo esterna, all'altezza dello specchietto retrovisore, con venatura che si è allargata 6-7 cm verso destra e verso sinistra, mentre dall'interno il parabrezza è intatto.
Volevo comunque chiedervi un consiglio su come eventualmente muovermi con l'assicurazione (riparazione, sostituazione...) perchè non sono proprio pratico ed è la prima volta che mi capita una roba del genere, ma temo che (come spesso accade) se ne lavino le mani.
Al momento della stipula (agenzia CATTOLICA) ricordo che la responsabile mi disse che con furto ed incendio si avevano anche gli atti vandalici, i cristalli e la forzatura della maniglia e tutti i danni annessi in caso di tentato furto...
Ora, sono stato io un po' superficiale (era un periodo che non avevo tempo di stare dietro a tutto, mi sono preoccupato solo del premio da pagare, molto basso), ma leggendo nelle clausole (carta canta), mi ritrovo:
INCENDIO
FURTO E RAPINA
EVENTI ATMOSFERICI
ATTI VANDALICI
Che mi dite?
Commenta