annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio di proprietà delega venditore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passaggio di proprietà delega venditore

ciao

Dovrei vendere la mia auto ma è intestata a mia madre solo che lei non puo venire la mattina all'ACI , mentre il compratore può solo la mattina.

ho chiamato all ACI ma l'addetto mi dice che deve per forza venire.

A me sembra strano, se mia madre fosse ferma sul letto di ospedale cosa faccio ? non ha senso

COme posso fare ? Ma tramite altri uffici è possibile per caso ?

grazie

PS Delega di vendita parlo, ho gia visto per l acquisto si puo fare tranquillamente.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Passaggio di proprietà delega venditore

Io ho da poco preso uno scooter da un ragazzo che lo aveva intestato al padre e in effetti è dovuto venire anche suo padre al passaggio di proprietà fatto all'ACI
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Confermo, per la vendita della macchina di mia moglie, ero in possesso di una delega (fatta in casa) e documento di mia moglie, ma non c'è stato nulla da fare.

Look this: http://www.up.aci.it/roma/spip.php?article27

Non so se le regole cambiano da provincia a provincia !

bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Da quello che so è obbligatorio senza nessuna delega e/o altro e mi sembra anche giusto...

Mi chiedo senza entrare in merito per carità, ma se uno vuole vendere e l'altro comprare per mezz'ora o un'ora non possono uscire dal lavoro o liberarsi...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Hai ragione, ma per esempio nel mio caso, mia moglie non va da sola a fare un passaggio di proprietà, vuole sempre l'assistenza morale. Dato che ci devo andare io, perchè prendere 2 ore io e due ore mia moglie per fare una cosa dove io posso fare da solo ?.... solo ottimizzazione

ciao

bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Contatta un notaio, lui viene a casa a prendere la firma di tua madre ed il gioco è fatto; i costi naturalmente salgono però....

Commenta

potresti farti preparare in motorizzazione il documento di trapasso mandare tua madre nel tuo comune un sabato mattina per avere la "verifica della firma" davanti ad un dipendente comunale.quando il l acquirente viene per ritirare la macchina vai con lui in motorizzazione e si firma l atto di vendita.
              credo si possa fare,io l ho provato per delle moto vendute lontanuccio dalle mie zone
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ragazzi domani faccio l assicurazione, e venerdi prendo il mezzo, ovviamente venerdi dovrò faxare il passaggio di proprietà in assicurazione e aspettare il loro foglio.

L'assicurazione vuole anche il libretto di circolazione, quello posso darglielo gia oggi ? non devo aspettare venerdi giusto ?

Commenta

Rivolgiti ad un agenzia, ti costa un po' di più ma tua madre può andare a firmare il pomeriggio e la mattina successiva vai tu e il compratore a chiudere il resto.

Commenta

se sul libretto ci sta gia' la tua intestazione vai tranquillo
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Già informato per un mio passaggio, vi riporto dal sito ACI:
                      Quando si acquista un veicolo usato si deve autenticare la firma del venditore sull'atto di vendita e entro sessanta giorni dall'autentica bisogna registrare il passaggio di proprietà all'ufficio provinciale dell'ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA), che rilascerà il certificato di proprietà (CdP) aggiornato, e richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione all'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC).
                      L'autentica oltre che direttamente ad aci o Motorizzazione civile se c'e` il propietario, si puo` fare dal notaioo ALL"UFFICIO COMUANALE 0,52 euro + marca da bollo dopodiche`ci puo` andare l' acquirente.
                      Se si va all’Ufficio Provinciale ACI (ad es a Roma in Via Cina 413) ti fanno tutto in 10min col bancomat ed esci col nuovo cert di prorpieta', spendendo il minimo possibile zero commissioni.
                      Io lo ho fatto e rispetto ad un agenzia il risparmio e` una cifra.
                      The United Grey Club nr.05

Commenta

Sto operando...
                      X