l'ultima tua frase è quella che citerei e mi piace più di tutte .......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Reato di omicidio stradale
Comprimi
X
-
Re: Reato di omicidio stradale
l'ultima tua frase è quella che citerei e mi piace più di tutte .......sigpic -The White Club n°138-
-
Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggiosi ma a me da fastidio, nel caso in cui facessi un incidente magari un sabato notte, esser messo allo stesso piano di un drogato o di un ubriaco!
proprio non sopporto la gente che si droga e che beve e poi guida ....
non bevo, non fumo e non mi drogo, perchè devo esser paragonato a qualcuno di questi qui solo perchè ho imprudentemente passato un limite di velocità, ho trovato olio in strada e mi sono appoggiato ad un muro? ..... sperando non succeda niente di più grave ....
TUTTI purtroppo possono fare "distrattamente" un oltrepasso di un limite di velocità, capita a tutti anzichè andare a 50km/h in città fare i 70km/h, è giusto pagare (multe ecc ecc), è sbagliatissimo fare ciò e in città secondo me dovrebbe esserci un qualcosa che limita proprio le auto a non oltrepassare certe velocità perchè ci sono i limiti ....
ma quello che dico io è che non capita "distrattamente" di drogarsi o ubriacarsi e poi guidare ....................
dico questo perchè purtroppo ci son passato (non direttamente) con perdite di conoscenti ubriachi/drogati ed è una bruttissima esperienza .......
se voglio andare FORTE, vado in pista...(vedi firma)...
Ferma un attimo: chi fa uso di alcool e/o droghe quotidianamente, dagli esami risulta.
Comunque, parto da un principio: se non sei in condizioni di guidare od in dubbio di esserlo non guidi.
Altro discorso da fare: il guidatore in solido con il proprietario è responsabile della manutenzione del veicolo; se ad es. ti fermo per un controllo e ti trovo le ruote fuori norma deve scattare immediatamente:
- sequestro del mezzo con carro-attrezzi;
- 2000 € di multe (pagabili a rate)
- 4 mesi di sospensione della patente ad entrambi e fermo amministrativo del mezzo.
Discorso velocità:
Quello che dicono son tutte cavolate: in Germania, ove ci sono tratti senza limiti, il tasso d'incidentalità è simile al nostro.
Discorso infrastrutture: è ora di finirla di mettere zone con i limiti di 30 km/h, perchè non si è in grado di aggiustare le strade, in quanto i soldi delle multe sono messe a preventivo nel bilancio del comune ed usate per altro.
Discorso controlli: si deve fare come all'estero, ossia dove ti fermano e sei obbligato a pagare, altrimenti non ti puoi muovere e sei loro ospite.
Commenta
-
Originariamente inviato da Xtreme Visualizza il messaggioIo sono contrario
é l'ennesima legge con funzione specchietto per le allodole che tanto piace agli italiani. Gli italiani non chiedono di far andare bene le cose, ma leggi nuove e nuovi reati. Poi ci si lamenta dell'aumento della burocrazia, dell'intasamento dei tribunali, della mancata giustizia ecc
Il nostro ordinamento prevede già tutti i modi per uccidere una persona (doloso, colposo, preterintenzionale) con le varie aggravanti o attenuanti. Senza fare una legge nuova basterebbe aggiungiere una riga che dica espicitamente che l'abuso di sostanze come droga o alcool siano una aggravante (e non una attenuante) che farebbe scattare in automatico la condizione di omicidio preterintenzionale o doloso.
Poi basterebbe aggiungiere un'altra righina al codice della strada, là dove parla della patente a punti, per dire che questa verrà ritirata per sempre a chi commette reati di omicidio come sopra.
Poi sarebbe bello introdurre l'obbligatorietà dei lavori socialmente utili per tutta una serie di reati, anche al di là della stradaVolkswagen Golf 7.5 GTI
Commenta
-
Io sarei un pò contrario, mi spiego meglio prima che mi assalite.
L'idea è giusta, io farei solo per uso della droga, dato che questa è illegale, quindi...
Per il bere già ci sono delle leggi e anche molto restrittive, basta applicarle.
Un altro discorso è per quelli che scappano dopo aver commesso un incidente, quelli, bisognerebbe castigarli.
In poche parole per il bere bisognerebbe fare qualcosa , ma pensarci benee non aumentando le punizioni, ma respondsabilizzando le persone e i gestori dei locali, se delle persone sono bevute, basta farle bere e se si vede che escono in macchina, cercare di parlargli e fare qualcosa per non farle andare a casa in macchina.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
A proposito del bere,quando lavoravo nei ristoranti all'estero(nord EU)i clienti nel fine settimana quando arrivavano con le loro car(BMW-MERCDES-PORSCHE),verso fine cena era automatico che chiedessero un taxi e lasciavano la car nel park del ristorante,il giorno seguente venivano a ritirarla(lasciavano a noi le chiavi).Ma questa è questione di educazione/cultura radicata che difficilmente da noi si puo applicare.Esempio,io per primo non lascerei mai la car fuori il ristorante(in ITA)dove ho cenato,perchè molto probabilmente il giorno dopo o non la trovo e se la trovo è danneggiata o senza ruote,i taxi da noi sono carissimi,insomma ci devono essere un insieme di condizioni per permettere che cio avvenga...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Phassat Visualizza il messaggioIl problema è diventato serio, e seria è la reazione e la strafottenza di alcuni ragazzi + o - giovani!!! Mi vergogno di far parte dei ragazzi di oggi solo per certe risposte cho ho sentito in questo servizio.
E' veramente desolante sopratutto per quelli che hanno subito tragedie da questo tipo di comportamento....
se non ci pensano le nostre coscienze a capire che l'auto può diventare un'arma letale, allora c'è bisogno di qualcosa di più duro dai nostri superiori, ma anche qui siamo messi male.....speriamo bene!!
http://www.video.mediaset.it/video/i...-e-stragi.html
Commenta
-
Riapro questa discussione per evidenziare che tale legge ormai approvata ha iniziato a fare le prime vittime.
E' notizia recente che un automobilista incautamente frenando in città su fondo viscido calpesta con una ruota anteriore un piede di una signora che stava attraversando la strada sulle strisce. A causa di una diagnosi di frattura del piede e gesso da tenere per 45 giorni, l'automobilista è stato accusato di omicidio stradale, e rischia oltre alla revoca della patente per 5 anni, la galera da 3 mesi a 1 anno.
E' una legge sbagliata e va cambiata. Una cosa è guidare l'auto ubriachi o peggio drogati, altro è la causalità di un incidente stradale
Commenta
-
Perfettamente d'accordo....
purtroppo siamo in Italia, dove abbiamo gli eccessi da un lato, e dall'altro.
C'è da aver paura di girare per strada ormai tutti i giorni...quando ho letto la nuova legge sul sole24ore mi è venuta voglia di girare solo più in bicicletta, se questo fosse possibile...
Oltretutto...pratica ormai risaputa dei ROM, bambino piccolo vicino alla macchina, ti urlano dietro dicendoti che lo hai investito, tu ovviamente scappi anche perché se va bene sono minimo altre 5 o 6 persone.
Loro dopo aver tagliato il bambino, vanno in ospedale, referto medico, denuncia ai carabinieri con la targa e tu ti becchi omissione di soccorso, e adesso, con la nuova legge, anche omicidio stradale...
....siamo giustamente in un paese allo sbaraglio sorto certi aspetti...
Commenta
-
Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggioA causa di una diagnosi di frattura del piede e gesso da tenere per 45 giorni, l'automobilista è stato accusato di omicidio stradale, e rischia oltre alla revoca della patente per 5 anni, la galera da 3 mesi a 1 anno.
E' una legge sbagliata e va cambiata. Una cosa è guidare l'auto ubriachi o peggio drogati, altro è la causalità di un incidente stradale
Sanzioni effettivamente pesanti e sproporzionate rispetto a tanti altri gravi reati, ma ancor più pesanti nel caso in cui chi, guidando un veicolo o un natante, provochi lesioni personali o addirittura la morte e versi in stato di ebbrezza o abbia fatto uso di sostanze stupefacenti.
Comunque sia ben chiaro che a fronte di tali reati non si viene puniti a titolo di responsabilità oggettiva ma solo in seguito ad un giudizio definitivo di colpevolezza.
Commenta
-
Certamente Antonio, quello che dici è vero, ma bisogna comunque sottostare a un procedimento penale solo per una prognosi di poco superiore superiore a quello consentito e non è detto che, vista la nostra giustizia, non si venga condannati a discrezione del giudice
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggioPerfettamente d'accordo....
purtroppo siamo in Italia, dove abbiamo gli eccessi da un lato, e dall'altro.
C'è da aver paura di girare per strada ormai tutti i giorni...quando ho letto la nuova legge sul sole24ore mi è venuta voglia di girare solo più in bicicletta, se questo fosse possibile...
Oltretutto...pratica ormai risaputa dei ROM, bambino piccolo vicino alla macchina, ti urlano dietro dicendoti che lo hai investito, tu ovviamente scappi anche perché se va bene sono minimo altre 5 o 6 persone.
Loro dopo aver tagliato il bambino, vanno in ospedale, referto medico, denuncia ai carabinieri con la targa e tu ti becchi omissione di soccorso, e adesso, con la nuova legge, anche omicidio stradale...
....siamo giustamente in un paese allo sbaraglio sorto certi aspetti...
Commenta
-
Purtroppo i procedimenti penali sono come arme vaganti ed è possibile subirli anche da innocenti.
Nel nostro sistema penalprocessualistico è sempre stato così per qualunque tipo di reato e non solo per quelli oggetto di trattazione.
Ecco perché è di fondamentalissima importanza il principio generalissimo di "presunzione di innocenza" fino a prova contraria.
Certo, doversi difendere è sempre una rogna ...
Commenta
-
Valerio, quelli ci sguazzavano anche prima dell'introduzione della recente normativa!
Ma ci sono pure altre situazioni meno plateali che disturbano molto.
Tanto per dirvene una, qualche settimana addietro è capitato a me di essere costretto ad una pesante e fortunosa inchiodata in piena curva per non investire dei ciclo amatori che invece di tenersi sulla destra in fila indiana marciavano affiancati in gruppo invadendo addirittura parte della semicarreggiata riservata all'opposto senso di circolazione!
Probabilmente, in concomitanza del giro d'Italia molti appassionati di ciclismo vengono spronati ad usare ulteriormente le loro biciclette da corsa, con le quali "a volte" dimenticano di essere soggetti alle regole della circolazione stradale!
Questa è solo una delle innumerevoli situazioni spiacevoli in cui è possibile imbattersi per istrada e che possono creare brutti dispiaceri e rogne ...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta