annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa autovelox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multa autovelox

Buondi gente, solo oggi mi è arrivata a casa una multa che ho preso in data 30/9/2011.. purtroppo guidavo sovrappensiero e viaggiavo a 113 km/h su una strada da 90 km/h. la strada è a 2 corsie ed essendo nella corsia a sinistra non ho visto la pattuglia con l'autovelox (stavo sorpassando macchine e camion quindi non avevo visibilità della parte destra della carreggiata..). Morale della favola 3 punti in meno e 180 euro di multa..
    sul verbale di accertamento le uniche date riportate sono:
    30/9/2011 data infrazione
    6/10/2011 data verbale
    24/1/2012 protocollo del mio comune
    altre date non ne vedo...
    come si calcolano i 90 giorni che annullerebbero la multa?
    grazie!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Multa autovelox

Da settembre fino ad oggi, scandalosi.........

Seguo

Commenta

Sono oltre i 3 mesi...se il verbale è stato notificato dalla pattuglia il 6 ottobre.

Commenta

per me sono 90gg dall'infrazione. fattela annullare GdP.

"In caso di violazione al Codice della strada, il verbale deve essere notificato al responsabile entro 90 giorni (360 gg. se residente all'estero) dalla data d'accertamento della violazione. I 90 giorni decorrono dall'accertamento. Se il 90° giorno è festivo, il termine decade il primo giorno feriale successivo.

Oltre i 90 giorni la notifica è inefficace, salvo circostanze particolari come: mancato aggiornamento del cambio di proprietà o di residenza presso i pubblici registri (art. 386 del regolamento d'esecuzione del Codice della strada), in tal caso il termine di 90 giorni decorre dalla data in cui il comando di Polizia Municipale ha avuto la possibilità di conoscere i nuovi dati."
        White Club: ex. n°68

Commenta

Se l infrazione la fai venerdi notte pero viene notificata minimo lunedi ...quindi sono 90 giorni dal lunedi. Si son presi una settimana buona per fare il verbale e la data certa in quanto certificata (in cui avevano sicuramente identificato il veicolo e il proprietario) è il 6/10 quindi i tre mesi li fai partire da li! e sono ampiamente passati...

Commenta

l'infrazione è stata registrata alle 16.03 del 30/9/11.. io mi ricordo perfettamente quel giorno perchè ero appena stato a fare un giro in una concessionaria.... tornando a casa, con il pensiero al fatto di non aver concluso nulla, mi sono perso via (nel senso che guardavo la strada ma non prestavo attenzione al resto...) e la pattuglia, o presunta tale, l'ho intravista dallo specchietto retrovisore solo un centinaio di metri dopo averla passata..
            Io non metto in dubbio di aver commesso l'infrazione, me n'ero accorto subito di essere oltre il limite, solo non ero certo che quella fosse una pattuglia. sta di fatto che per 3 mesi sono stato li ad aspettare una multa che non è mai arrivata.. fino ad oggi
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E infatti io al posto tuo domattina andrei daal giudice di pace.....

Commenta

Non capisco di che ti lagni. Avessi io la tua "fortuna"... E' praticamente annullata, devi solo fare ricorso in quanto l'atto non è stato notificato entro il termine massimo.
                White Club: ex. n°68

Commenta

mica mi lagno era solo per capire da quando partiva il conteggio dei 90 giorni...
                  thanks

Commenta

Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma con il nuovo codice della strada non erano stati aumentali i 90 giorni e portati a 120 o 180gg ??
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

no con il nuovo codice della strada dal 13/08/2010 si è passati da 150 giorni a 90. Non mi pare ci siano stati altri "nuovi codici"!

Commenta

inoltre io nn andrei dal giudice di pace.. perche pagare 40 euro per il ricorso? è arrivata dopo 90 giorni? bene fai il ricorso dal prefetto e nn paghi nulla.. nn puo non darti ragione..
                        sigpic

Commenta

Wilkie potra darci conferma se effettivamente i giorni sono 90....

Commenta

Che disavventura a lieto fine... e non era nemmeno iniziata! &
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

ricordo anche io che il codice della strada del 13-08 2010 portava a 90 giorni il termine di notifica del verbale dal giorno dell'infrazione. un ricorso al prefetto e sei a posto..4 euro di raccomandata..
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ricordavo qualcosa allora, ma ricordavo sbagliato, non hanno aumentato i giorni, ma diminuiti....

Commenta

Te l ho scritto anche ieri....ma se non leggiamo bene !

Commenta

era la risposta alla tua affermazione, non sono abituato a fare sempre citazioni.

Commenta

Comunque mi pare palese che in situzioni come questa la vittoria è dell'automobilista. e' triste considerare pero' che chi manda la multa sa benissimo che è fuori dai termini di legge e cmq la manda ugualmente.....se trova il poco informato quello paga e sta zitto, male che vada si cancella tutto.

Commenta

Sto operando...
                                      X