annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi ha beccato il velox!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fab
    Wilkie, non so bene cosa tu ritenga ingenuo in quello che ho detto...cmq tranquillo, detto da te non mi offende...

"ma non è altrettanto pericoloso che loro corrano dietro i trasgressori??? Vi sembra giusto?? Se mai me li trovo incollati al cu@o, inchiodo...così vedo se hanno i riflessi pronti."

"non sono fenomeni, altrimenti correvano in formula uno"

"Secondo me, dovrebbero mettere persone più competenti sulla strada..e la patente la ritirassero a chi non è capace a guidare.."
    sigpic

Commenta

Ma è stato prorpio wilkie ad aver scritto il post che mi precede?:
      Abbiamo delle regole si,ma applicate alle volte male,ma non è il mio caso ripeto,ero io che correvo...
      Per quanto riguarda gli impediti e gli stolti,ebè,di quelli l estrade sono piene,lungi da me stolto vagante..... :
      Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Originariamente inviato da brix
        Cosa vorresti direeeee??????? :
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie
          Originariamente inviato da brix
          Cosa vorresti direeeee??????? :
          Nulla wilkie,avevo interpretato male il post,solo ora mi accorgo che hai quotato fab,per poi rispondergli con le sue stesse parole,scusa ma era tardi ieri......
          ....hey,poi vacci piano con fab,che diciamo è uno dei "miei".... :

...a parte tutto stò combattendo per riavere la patente entro i 15 giorni,domani vado a parlare in prefettura nell ufficio patenti,forse mi accompagna anche un piccolo calcio in ....,vediamo cosa mi dicono.

...ma tanto per stè cose son sempre diffidente,mi metto già in attesa per i 30.
          Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Ha ho capito..... vabbè dai, anche io comunque ti consiglio di non illuderti, poi dipende anche da quanti "precedenti" hai nel campo di ritiro petenti, ma mi sembra di capire che è la prima volta, quindi forse forse.... :
            sigpic

Commenta

dunque wilkie è schierato dall'altra parte...ecco spigato il motivo per cui ha giudicato il mio post...ingenuo.. Difendi a spada tratta le forze dell'ordine...? wilkie ahahah...mi fai ridere... Ho capito che sono tuoi colleghi...ma a mio avviso, in alcuni casi eccedono troppo... Come hai detto te...
              diciamo che se il loro comandante gli chiede almeno 5 patenti a servizio loro "dovrebbero" farlo....nei limiti delle possibilità...
              immagino questo discorso valga anche con le multe e via dicendo... Ingenuo sono io che ho detto certe cose...e loro che le fanno allora..???cosa sono?? Ti rendi conto che hanno addirittura avuto da ridire perchè mi sono fermato di fronte a loro nell'area di servizio (anzichè rimanere in mezzo la strada)? Io non faccio di tutta un'erba un fascio, ma molti si esaltano nella divisa da poliziotto...
              se pensi di essere più bravo tu fai il concorso in polizia e poi fatti mandare alla stradale così insegni come si guida e come si corre!
              : ma che ragionamento fai...??? boh...io dico che quelli sono idioti...e te dici a me di fare il concorso... Fidati, non è proprio una mia ambizione...
              Ti ho risp solo ora perchè prima pensavo nn meritassi una risposta...ma ora che ho capito il perchè mi hai detto quella cosa...eccoti una risp...
              Wilkie..se magari ti spiego qualcosa che non capisci (es. l'altro post sulla mascherina) non prendertela... Ok? Anzichè dirmi grazie, mi hai detto spero che non tiri dietro questa storia a lungo... Sai, sentirmi dire di aver detto una cosa ingenua...e tra l'altro penso che non lo sia...da uno che proprio non conosco, non è il max... Quindi, impara a pesare ciò che dici..Ok?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Fabrizio hai un MP....! :
                sigpic

Commenta

Re: Mi ha beccato il velox!!!

Rispolvero questo topic un pò vecchio, ma visto che di autovelox voglio parlare non vedo utilità nell'aprirne uno nuovo...

A parer vostro, i moderni autovelox della Polizia scattano ancora il flasch nelle ore notturne o sono tutti a infrarossi??
                  Ieri sera su una strada con limite 110 km/h (2 corsie + 1 emergenza), ho visto ferma in una piazzola una pattuglia della stradale ed un altra auto, e più vicino alla corsia uno strumento su un treppiede alto oltre 1,50 m, sono passato ad una velocità di circa 125/130 km/h di tachimetro, secondo voi sono stato "beccato" con multa più punti o me la cavo solo con la multa?? Premetto che non ho notato nessun flasch.
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

se eri a 130: 130 - 5% = 123,5km/h
                    se eri a 125: 125 - 5% = 119 km/h

Ne deriva che, se andavi a 130 con limite di 110 prendi multa + punti (se non sbaglio 5 col nuovo codice)
                    Se andavi a 125, FORSE e dico FORSE te la cavi per 1-2 km/h....speriamo!

Poi bisogna vedere di quanto sgarra il contachilometri....fatti il segno della croce
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per me se ti ha presto te la cavi solo con multa!!
                      Calcola anche lo scarto del tachimentro quindi nella peggiore delle ipotesi,cioè 130km/h di tachimetro,sono 125 effettivi,se non meno!
                      Quindi tolto il 5% esce 119 come ha fatto supermaggio!!

Commenta

be fino a 126 effettivi prendi una multa soltanto, considerando la tolleranza del 5% la velocita' che ti calcolano e' 120 e quindi stai nel limite di superamento che va da 1 a 10 km/h. dai 127 in poi vai in zona punti con una multa mi pare sui 160 euro. se pero' eri a 125-130 indicati e' difficile quest'ultima ipotesi. penso ti ''salverai''con poco...speriamo dai
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Grazie per le risposte, per ora non mi resta che aspettare....
                          Sapete per caso il termine utile per il ricevimento della multa?? 60-90-180 gg???
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Qualora la violazione non possa venir immediatamente contestata, il verbale deve venir notificato entro 150 giorni dall’accertamento; i predetti termini possono variare nel caso in cui non risultino dai pubblici registri o nell’archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione. Per i residenti all’estero la notifica deve essere effettuata entro 360 giorni dall’accertamento.

in pratica hanno 5 mesi di tempo per notificartela.

Commenta

Wow, se la prendono comoda....
                              Grazie Magyweb.

Commenta

Ragazzi gli autovelox mobili quelli che vengono messi dalle pattuglie nn hanno il flash solo laser i flash li hanno solo quelli fissi dei semafori ma nn tutti in alcuni comuni si trovano le telecamere laser o con visore notturno diciamo!
                                Leggete qui x maggiori chiarimenti:

Oscar probabilmtente se t va bene solo la multa i punti si levano sopo il superamento di 10Km/h in teoria e cambiato l'ordinamento prima cmq andava 2 te li levavano! anche x un km!
                                Punti decurtati per chi supera il limite di 10 km/h: 5 punti.

Commenta

Beh, non è proprio così 3fabio!
                                  Da quando è stato introdotto il sistema della patente a punti, per il superamento della velocità consentita non è stata mai prevista alcuna decurtazione superando di non oltre 10Km/h quella ammessa.
                                  Vi sarebbe poi da constatare che la situazione è peggiorata perchè per velocità superiori ai 10 Km/h rispetto a quelle consentite ora si rischiano come minimo 5 punti mentre in precedenza se ne rischiavano solo 2!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Beh, non è proprio così 3fabio!
                                    Da quando è stato introdotto il sistema della patente a punti, per il superamento della velocità consentita non è stata mai prevista alcuna decurtazione superando di non oltre 10Km/h quella ammessa.
                                    Vi sarebbe poi da constatare che la situazione è peggiorata perchè per velocità superiori ai 10 Km/h rispetto a quelle consentite ora si rischiano come minimo 5 punti mentre in precedenza se ne rischiavano solo 2!
                                    Be mica varo da quando ce la patente a punti se superavi il limite perdevi 2 punti magari nn mi sono spiegato bene:
                                    Vecchio ordinamento se superavi i 50Km/h cioè 51 t levavano d'ufficio 2 punti fino al superanemto della soglia del 50 % quindi 100, aumento della multa e relativa sospensione di patente. (provato sulla mia pelle ho superato di 12 il limite e su quella del papi!) da adesso come da articolo dal superamento di 10Km/h te ne levano 5 di punti e dopo i 40 t levano anche la patente!e i punti raddopiano

Commenta

3fabio guarda ha ragione tony: prima se superavi da 1 a 10 km/h solo multa di circa 40 euro; da 11 a 40 km/ h 2 punti e 150 euro circa di multa e oltre 40km/h 10 punti sospensione patente da 1 a 3 mesi e 350 euro circa di multa
                                      Ultima modifica di lukas; 30/04/2008, 00:42. Motivo: Post unito al precedente
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ma.... scusa 3fabio, quale sarebbe la previgente norma di diritto che avrebbe previsto quanto stai sostenendo?

L'art. 142 c.d.s. che conosco io nel testo vigente e previgente probabilmente è diverso da quello che sai tu!

------------------

Infatti Lukas precedendomi nella risposta ha detto il giusto!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Ma.... scusa 3fabio, quale sarebbe la previgente norma di diritto che avrebbe previsto quanto stai sostenendo?

L'art. 142 c.d.s. che conosco io nel testo vigente e previgente probabilmente è diverso da quello che sai tu!

------------------

Infatti Lukas precedendomi nella risposta ha detto il giusto!
                                          Va be chiedo venia cmq mio papa i punti li ha persi x 8km!cmq le norme dovrebbero essere cambiate 2 o 3 ani fa magari cordo male scusate
                                          Ultima modifica di Ospite; 30/04/2008, 01:17. Motivo: Post unito al precedente

Commenta

Sto operando...
                                          X