annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi ha beccato il velox!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il problema in Italia è che i limiti vengono messi un pò a casaccio tanto per fare cassa, ovvero multe!!

Consiglio a chi di competenza una bella gita in Austria o Germania (dove vado spesso) e farsi un'idea dei cartelli con i limiti di velocità!

Certo comunque che un pò più piano potevi andare! Capisco se correvi a 70-80 all'ora!!

: :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io personalmente le guardie non le posso vedere... neanche da lontano che già mi vengono i coniati di vomito! Però ci sono delle regole e vanno rispettate sennò sarebbe l'anarchia. Premetto che mi piace "camminare", ma cerco di farlo con giudizio: mai corsia d'emergenza, mai sorpassi a destra, stop e precedenza rispettati, "salto" il rosso solo su qualche pedonale, non bevo e non "fumo". Mi piace solo andare allegro quando si può e infatti in vita mia (tranne in qualche caso) ho collezionato solo autovelox. L'unica cosa è che DEVONO fare dei limiti più consoni alle strade. Ci sono dei 50 in punti assurdi, assolutamente irrispettabili. E i posti dove si posizionano con gli autovelox, non devono essere delle imboscate: il controllo della velocità deve essere un deterrente, non un modo per fare soldi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

a un mio collega di lavoro gli hanno fatto un velox a 73 km/h, in una strada che di solito ha il limite di 50km/h, ma in quell' occasione( per via di lavori in corso ) era impostato ha 30kmh... risultato... ritiro di patente e quasi 500 € di multa... questo si che ti fa incazzare ancora di più... :

Commenta

eeeehhh lo so, sicuramente c'è qualcuno che ci marcia su sta cosa, però allora proporrei una petizione da mandare in parlamento per l'alzamento dei limiti di velocità....!
          sigpic

Commenta

Mi dispiace Filippo... Comunque, anch'io mi schiero contro la stradale...vigili ecc ecc.. Giro quasi tutto il giorno sul camion...quindi di cose strane ne vedo tante... Per cominciare..su una strada statale, limite 90km/h, quasi ogni giorno c'è una subaru delle guardie, in borghese...vi assicuro che i lampeggianti si vedono solamente una volta accesi.. Quelli fermano solo per farti male..nella maggior parte dei casi credo ritirino la patente... Ora, superare il limite non è giusto, è pericoloso...ma non è altrettanto pericoloso che loro corrano dietro i trasgressori??? Vi sembra giusto?? Se mai me li trovo incollati al ...., inchiodo...così vedo se hanno i riflessi pronti... :
            Filippo a me hanno tolto 2 volte i punti...e sai x quale motivo??? Perchè sono passato con l'arancione... Una volta per fermarmi, su una strada a 2 corsie e doppio senso di circolazione, sono passati con il rosso pieno..con i lampeggianti spenti... Erano 2 o 3 macchine dietro di me.. Non penso che una cosa può essere rischiosa per me e per loro no...non sono fenomeni, altrimenti correvano in formula uno, e io non sono un'idiota visto che con la patente ci lavoro, so se una cosa è rischiosa o meno... Per non parlare di dove mi hanno fatto accostare...calcola che la strada non è molto larga e nn c'è corsia d'emergenza..mi volevano far accostare a bordo strada quando proprio di fronte c'era un'area di servizio.. Si sono pure incazzati perchè non mi sono fermato dietro di loro.. Ma che .......i manda in giro lo stato???? Poi mi trovo in giro vecchi suonati che ti tagliano la strada, non danno la precedenza, persone che tagliano le curve.... il bello è che se gli vai addosso..(es. tamponi uno che ti taglia la strada)hai anche torto... Secondo me, dovrebbero mettere persone più competenti sulla strada..e la patente la ritirassero a chi non è capace a guidare..

Commenta

Scusa fabio, ma che discorsi ingenui che fai.... veramente bisognerebbe star qui a parlare ore...perà non ne varrebbe la pena...

discorsi del tipo "non è perisoloso che loro corrano dietro i trasghessori".... ovvio che è percioloso..! difatti dovrebbero usare tutti i mezzi e le maniere per evitare di causare problemi al traffico.... se pensi di essere più bravo tu fai il concorso in polizia e poi fatti mandare alla stradale così insegni come si guida e come si corre! a no giusto, ma se uno sapesse correre e guidare bene farebbe il pilota, giusto??

:
              sigpic

Commenta

Fabrizio...e grazie per l'ingenuo.... Se leggi sopra, non ho detto che io sia bravo a giudare o addirittura a correre... Ho solamente detto che mi sembra rischioso attaccarsi al .... di chi procede ad alta velocità...e che non mi sembra una cosa giusta e responsabile passare con il rosso per venire a fermare me che sono passato quando era appena scattato l'arancione... Ora Wilkie, chiedo venia se io ti sembro così ingenuo, e per evitare di farti star qui a parlare ore ti prometto che non scriverò più cose così "banali"..... visto che per te lo sono ... Va bene così??
                Wilkie mi fai proprio ridere... ma prima di giudicare chi non conosci, leggi almeno cos'ho scritto

Commenta

In italia ci son delle regole un pò strane però se uno supera il limite e viene beccato sono solo affari suoi.
                  Poi che i limiti non siano proprio dei migliori, questo è vero, come è vero che molti velox sono nascosti per far cassa. Ma cosa ci volete fare???? Bisogna non esagerare troppo tutto qui... Mi dispiace Filippo, ma sono cose che prima o poi se non stai attento capitano. Poi si può arrabbiare uno che supera di poco il limite e viene multato ma nel tuo caso diciamo te la sei un pò cercata...Vabbè ormai è andata...la prox volta più piano :

Commenta

Perfetto,su questo siamo daccordo,le cose sono distrubuite come affermi,e più o meno,sono come le immaginavo...
                    Ma la mia domanda era più diretta,ecco...
                    Originariamente inviato da brix
                    Sai davvero dirmi con certezza se Alvaro,Rocco o altri percepiscono un premio,una percentuale ogni tot multe notificate?o punti?che ne sò!
                    Se cosi fosse,pensa che gran bel pezzo di capocannonierie,che asso è Alvaro,sicuramente seguito a parimerito da Rocco!
                    ....,mi riferisco al singolo,es Alvaro,per il buon lavoro svolto quella notte,che ne sò,metti 50 patenti ritirate,ebbene,riceverà una ricompensa,una riconoscenza minima,non per forza espressa in denaro,insomma,di qualsiasi natura?
                    Magari accumula punti per una promozione interna al corpo...?
                    Tralascia l ironia, m interessa la cosa!
                    Per il resto chi sbaglia paga,e come se paga,io ho sbagliato e ne pago le conseguenze,lezioni vita ragazzi...

:
                    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

"porca pupazza" brix..che mi combini... multa a uno come te? che si mette in viaggio con stereo acceso... e le "sigarette" fai da te... ( nota le virgolette...)
                      anzi che non sono andati a fondo...senno chissa che trovavano :

vabbe dai..e' andata cosi...cisono queste strade bastarde dove dire che il limite imposto e' ridicolo, e' dir poco.

passano in fretta sti giorni..

Commenta

Ragazzi io ne prendo una ogni tanto e da poco ne ho preso una perchè andava a 180 dove il limite era 50. Però non mi lamento pago e sto zitto... i limiti li mettono dove è giusto metterli e i poliziotti non hanno alcuna colpa perchè vanno dove gli mandano.. se poi qualcuno ha problemi con poliziotti o carabinieri " Meridionali" io ho problemi con automobilisti che si fanno le ca..e la notte o bevono un pò troppo e poi mi vengono addosso rischiando di ammazzarmi come già m'è successo..... Vedi un pò tu chi ha ragione

Commenta

Fabrizio, chiedo venia per il nome... ingenuo non è certamente un'offesa e comunque era riferito al discorso in sè, mica a te come persona perchè come dici bene non ti conosco... poi io mi sono solo limitato a riprendere quello che hai scritto tu, quindi l'ho letto bene il tuo post...

Filippo, ma per curiosità, chi ti ha fermato? perchè di solito (e dico di solito...) è la Polizia Locale quella assatanata di rimpinzare le casse comunali... chiaro che tutte le violazioni amministrative accertate da loro fa felice il Sindaco di quel paese! mentre la Stradale o i CC rimpinzano le casse dello Stato, vedi bene che gli interessi sono un tantino diversi... ecco perchè in autrostrada di solito (e dico di solito...) se c'è l'autovelox è per ritirare patenti (e quindi 40 KmH sopra il limite) e non per prendere i soldini del verbale e basta...
                          sigpic

Commenta

Sempre info legate ai velox,multe e patenti....

Mi hanno fermato i carabinierii Alvaro e Rocco.
                            Ma la mia domanda era più diretta,ecco...
                            Sai davvero dirmi con certezza se Alvaro,Rocco o altri percepiscono un premio,una percentuale ogni tot multe notificate?o punti?che ne sò!
                            Se cosi fosse,pensa che gran bel pezzo di capocannonierie,che asso è Alvaro,sicuramente seguito a parimerito da Rocco!
                            ....,mi riferisco al singolo,es Alvaro,per il buon lavoro svolto quella notte,che ne sò,metti 50 patenti ritirate,ebbene,riceverà una ricompensa,una riconoscenza minima,non per forza espressa in denaro,insomma,di qualsiasi natura?
                            Magari accumula punti per una promozione interna al corpo...?:
                            Per il resto chi sbaglia paga,e come se paga,io ho sbagliato e ne pago le conseguenze,lezioni di vita ragazzi...
                            Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Tra scarti, errori, abbuoni... dovete imparare a stare solo sui 45 oltre i limiti (50--->95, 90--->115, 130--->175). In questo modo si va al massimo che consente di salvare la patente.
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Re: Sempre info legate ai velox,multe e patenti....

Magari accumula punti per una promozione interna al corpo...?:
                                Per il resto chi sbaglia paga,e come se paga,io ho sbagliato e ne pago le conseguenze,lezioni vita ragazzi...
                                ma noooo! figurati se gli danno premi!... diciamo che se il loro comandante gli chiede almeno 5 patenti a servizio loro "dovrebbero" farlo....nei limiti delle possibilità... è una questione anche di statistiche purtroppo.... non sempre un discorso di principio...
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da fab
                                  Mi dispiace Filippo... Comunque, anch'io mi schiero contro la stradale...vigili ecc ecc.. Giro quasi tutto il giorno sul camion...quindi di cose strane ne vedo tante... Per cominciare..su una strada statale, limite 90km/h, quasi ogni giorno c'è una subaru delle guardie, in borghese...vi assicuro che i lampeggianti si vedono solamente una volta accesi.. Quelli fermano solo per farti male..nella maggior parte dei casi credo ritirino la patente... Ora, superare il limite non è giusto, è pericoloso...ma non è altrettanto pericoloso che loro corrano dietro i trasgressori??? Vi sembra giusto?? Se mai me li trovo incollati al cu@o, inchiodo...così vedo se hanno i riflessi pronti... :
                                  Filippo a me hanno tolto 2 volte i punti...e sai x quale motivo??? Perchè sono passato con l'arancione... Una volta per fermarmi, su una strada a 2 corsie e doppio senso di circolazione, sono passati con il rosso pieno..con i lampeggianti spenti... Erano 2 o 3 macchine dietro di me.. Non penso che una cosa può essere rischiosa per me e per loro no...non sono fenomeni, altrimenti correvano in formula uno, e io non sono un'i####a visto che con la patente ci lavoro, so se una cosa è rischiosa o meno... Per non parlare di dove mi hanno fatto accostare...calcola che la strada non è molto larga e nn c'è corsia d'emergenza..mi volevano far accostare a bordo strada quando proprio di fronte c'era un'area di servizio.. Si sono pure incazzati perchè non mi sono fermato dietro di loro.. Ma che cog@@@@i manda in giro lo stato???? Poi mi trovo in giro vecchi suonati che ti tagliano la strada, non danno la precedenza, persone che tagliano le curve.... il bello è che se gli vai addosso..(es. tamponi uno che ti taglia la strada)hai anche torto... Secondo me, dovrebbero mettere persone più competenti sulla strada..e la patente la ritirassero a chi non è capace a guidare..
                                  Guarda che con il giallo sono 6 punti!!
                                  : :

Commenta

io faccio molto spesso l'autostrada, tanti dicono di avere paura di autovelox ecc., ma la gente che viaggia in corsia di sorpasso sui 180/200 non manca mai
                                    e sono anche in TANTI
                                    io in genere spingo anche a 150, tanto sono ancora nei "margini"..
                                    ciao

Commenta

io in genere spingo anche a 150, tanto sono ancora nei "margini"..
                                      Da una tabella che avevo letto da qualche parte considerando gli scarti errori e abbuoni si può arrivare anche a 192 indicati (come limite max), ma è meglio stare qualcosina sotto. Un certo margine di sicurezza ci vuole sempre.
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Guarda che con il giallo sono 6 punti!!
                                        Lo so...fortuna che mi hanno fatto poi uno sconticino.... In entrambi i casi nel verbale hanno messo qualcosa di meno pesante... A mio avviso, è un cazzata perdere i punti così, è quasi impossibile fermarti appena scatta l'arancione.. Le macchinette piazzate sui semafori qualche secondo aspettano prima di scattare la foto.. Mentre se ti fermano accusandoti di essere passato con il rosso...è la tua parola contro la loro...
                                        Wilkie, non so bene cosa tu ritenga ingenuo in quello che ho detto...cmq tranquillo, detto da te non mi offende...

Commenta

ciao brix....tranquillo....polizia e carabinieri non hanno nessun ritorno economico nel fare multe.... diverso e' il discorso degli ausiliari del traffico.
                                          io parlo di roma, dove e' una giungla e dove ce ne sono di tutti i tipi: da quelli per le striscie blu dei parcometri a quelli appostati sulle corsie preferenziali.
                                          ebbene questi sono i piu subdoli. inizialmente non avevano nessun segno identificativo: si ponevano in prossimita' delle corsie preferenziali riservate ai bus..e multavano.
                                          di quianto veniva raccolto una parte andava al comune e buona parte alla societa' appaltatrice e immagino di conseguenza..al singolo ausiliaro che percepiva la sua percentuale.
                                          la cosa desto' scandalo...e non so bene quali provvidementi si sono presi...di sicuro quello di dotarli di precisi elementi nel vestiario per individuarli

Commenta

Sto operando...
                                          X