Ieri ho preso per la seconda volta una multa per eccesso di velocità con la Golf: 72 invece di 50
Apparte lo sdegno per quella piccola macchina della polizia nascosta fra 2 grandi macchina parcheggiate 10 metri dopo il cartello che iniziava 50, volevo chiederevi 2 cose:
1) Ho preso la patente "B" ne '99 quindi niente raddoppio dei punti. La patente "A" l'ho presa il 10/12/2003 quindi da meno di 3 anni. Mi è venuto un dubbio: se guido la moto sono considerato neopatentato (con relativo raddoppio dei punti?). Oggi sono andato a pagare la multa alla polizia e mi hanno detto di sì : : : : : :
Secondo me è assurdo.... sapete qualcosa a riguardo?
2) Avevo sentito dire della legge che se fai 2 voltela stessa infrazione in 2 anni c'è il ritiro della patente come sanzione aggiuntiva. L'ho chiesto ai vigili che mi hanno fatto la multa (infatti sarebbe stata la 2° in meno di 1 anno) e mi hanno detto che per l'eccesso di velocità non è così, ma solo per altre infrazioni come le cinture.... sapete quali sono le infrazioni per cui vale questa reloga?
Grazie a che mi risponderà. Cmq sono sempre più deluso e mi passa la voglia di fare tutto.
Tra l'altro ho ordinato la moto : : : Yamaha Fazer 600 ABS, ma vedendo quanti autovelox ci sono in giro mi passa la volgia.
Ciao :roll: :roll:
Commenta