annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info su neopatentato (patente A) + 2 violazioni in 2 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su neopatentato (patente A) + 2 violazioni in 2 anni

Salve,
    Ieri ho preso per la seconda volta una multa per eccesso di velocità con la Golf: 72 invece di 50
    Apparte lo sdegno per quella piccola macchina della polizia nascosta fra 2 grandi macchina parcheggiate 10 metri dopo il cartello che iniziava 50, volevo chiederevi 2 cose:

1) Ho preso la patente "B" ne '99 quindi niente raddoppio dei punti. La patente "A" l'ho presa il 10/12/2003 quindi da meno di 3 anni. Mi è venuto un dubbio: se guido la moto sono considerato neopatentato (con relativo raddoppio dei punti?). Oggi sono andato a pagare la multa alla polizia e mi hanno detto di sì : : : : : :
    Secondo me è assurdo.... sapete qualcosa a riguardo?

2) Avevo sentito dire della legge che se fai 2 voltela stessa infrazione in 2 anni c'è il ritiro della patente come sanzione aggiuntiva. L'ho chiesto ai vigili che mi hanno fatto la multa (infatti sarebbe stata la 2° in meno di 1 anno) e mi hanno detto che per l'eccesso di velocità non è così, ma solo per altre infrazioni come le cinture.... sapete quali sono le infrazioni per cui vale questa reloga?

Grazie a che mi risponderà. Cmq sono sempre più deluso e mi passa la voglia di fare tutto.
    Tra l'altro ho ordinato la moto : : : Yamaha Fazer 600 ABS, ma vedendo quanti autovelox ci sono in giro mi passa la volgia.

Ciao :roll: :roll:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

A me hanno tolto punti per eccesso di velocità 2 volte, entrambe entro i due anni dal conseguimento patente e non hanno mai raddoppiato ne ritirato nulla... solo i 2 soliti punti per volta...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

: Domandone non mi ricordo più per quanto si è considerati neo patetentati?La patente lo presa il 05/02/2004 è 5 anni o tre? :

Commenta

per la moto sei neopatentato...per la macchina no...quindi raddoppio punti solo su moto anchese non so se anche superamento velocita max e' passibile di raddoppio punti

Commenta

Originariamente inviato da chrisniki
          : Domandone non mi ricordo più per quanto si è considerati neo patetentati?La patente lo presa il 05/02/2004 è 5 anni o tre? :
          sei considerato neopatentato per tre anni....

Commenta

Originariamente inviato da Alex86
            Originariamente inviato da chrisniki
            sei considerato neopatentato per tre anni....
            Ok grazie :

Commenta

cioè se io ho la patente della moto da qnt avevo 16 anni, e poi a 18 ho fatto quella della macchina, non dovrebbero raddopiarmi i punti...giusto?

Commenta

gia che ci sono chiedeo anch'io....l'altro ieri mi hanno tolto 10 punti (5x2) xche mi hanno sgamato che facevo le sgommate in 1 parcheggio all'1 di notte...e fin qua nulla da dire...la colpa e ovviamente mia come anche la sfiga...ma vabbe...
                quei 10 punti valgono anche x la moto???io ho fatto l'A1 a 16 anni e l'A2 l'anno scorso...sono neopatentato?? :

Commenta

I punti che ti tolgono sono dieci e riguardano tutte le patenti che hai...

Commenta

oh c@##%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :

Commenta

no mai io mi chiedo se ho la patente della moto da qnd avevo 16 anni, e cn la macchina ho fatto quella inflazione da 10 punti, e me ne hanno tolti 20 xchè neo patentato...quella della moto anche se ce l'ho dall'età di 16 anni....nn c'entra...vero??? nn so se mi sn spiegato...spero

Commenta

Originariamente inviato da Nismo
                        no mai io mi chiedo se ho la patente della moto da qnd avevo 16 anni, e cn la macchina ho fatto quella inflazione da 10 punti, e me ne hanno tolti 20 xchè neo patentato...quella della moto anche se ce l'ho dall'età di 16 anni....nn c'entra...vero??? nn so se mi sn spiegato...spero

Eh no caro, non centra. Rimani comunque un neopatentato.
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Sto operando...
                        X