annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritiro Patente e multa a posteriori???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritiro Patente e multa a posteriori???

Ciao a tutti...
    Stamane mi sono imbattuto in uno spiacevole inconveniente....
    Stavo andando al lavoro percorrendo una strada in cui il limite é 70Km/h
    All'improviso dopo una curva mi trovo dietro ad una citroen xara verde che procede a 30km/h, tenendo conto che la strada era deserta tranne io e l'altro ho deciso di superarlo sempre pero restando nei limiti, ....
    In fase di sorpasso questo mi suona e io alzando la mano lo mando affan...ulo.la fine del sorpasso finisce in una specie di galleria/ponte.
    Proseguo, arrivo al parcheggio del lavoro e vedo questa persona ferma dietro me a prendere il numero di targa. Vado da lui e gli dico "cosa stai facendo???", e lui "ti prendo il numero di targa e ti faccio ritirare la patente perche sono un vigile". :
    Li per li non ho fatto niente e questo se ne é andato.
    Cosa mi posso aspettare?????
    Tenendo conto che
    Non mi ha esibito nessun tesserino---
    Non era vestito da vigile---
    Non aveva le cinture allacciate... :
    Non era di certo in servizio....
    Non puo dimostare niente con foto o cosa'altro
    Appena lo ho superato mi ha inseguito e, violando il codice della strada é passato col rosso : : (io avevo fatto in tempo a passare col verde manello specchietto ho visto che scattava l'arancione e poi il rosso) :
    Devo preoccuparmi di qualcosa o e ricorrere a un mio amico maresciallo o lasciare perdere?????
    :
    Ciao

Ciao, x me è un buon tempone che voleva fare il figo e basta !
    Non ha foto dell'infrazione, non ha mostrato il tesserino (d'obbligo se si è in servizio), e soprattutto è la tua parola contro la sua...ci sono testimoni del fatto?
    X me corri zero pericoli, non ci darei peso + di tanto....anzi la prox volta che lo becchi piazzati davanti a lui a 20 km/h e vediamo se avrà da dire ancora qualcosa :

Ps il GRANDE vigile dovrebbe sapere che l'infrazione ,se non si è in presenza di autovelox o posto di blocco, è da multare immediatamente, esibendo il verbale alla persona che ha trasgredito il codice stradale che puo' conciliare o meno ,ma tutto dev'essere fatta contestualmente .

:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Da quel po che ne so di leggi e cds, non credo farà niente, anche perchè visto che ti ha inseguito fino al tuo posto di lavoro, avrebbe dovuto procedere alla contestazione immediata .... oltretutto ci sarebbero tante cose da argomentare ....! : : :

Se ti arriva il verbale avvisa e vediamo che si può fare ....!

PS
      anche se è difficile mantenere la calma, alla guida sarebbe meglio evitare gesti ulo : o altro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quoto , anche perchè ormai la legge (da una recente sentenza) considera i gestacci tra automobilisti come reato e si è soggetti a denuncia per minaccia. :

Quindi ocio a fare gesti o cose simili :

Commenta

Non può farti un CAXXO!! :evil:
          Innanzitutto doveva mostrarti il tesserino ed identificarti sul posto.
          Ho scritto un ricorso ad un amico contro un carabiniere che +/- aveva fatto la stessa cosa.
          Bene, ricorso stravinto. :
          Poi la strada era comunale??
          Te lo chiedo perchè lor signori possono contestare infrazioni solo in posti di proprietà comunale, quindi strade comunali e territorio extraurbano ma sempre facente capo al comune dal quale dipendono.
          Per esempio se trattavasi di Strada Statale o Provinciale, loro sono cittadini normali come tutti. Non hanno nessuna qualifica
          Ci sono comunque degli articoli che contemplano la contestazione non immediata (esempio: 146/3 passaggio con semaforo rosso o giallo)
          Se ti arriva qualcosa, scrivi che lo inculiamo a dovere :
          sigpic

Commenta

Ma soprattutto ragazzi non dimentichiamo che essendo latente una infrazione documentata è la SUA parola contro quella di skipperfun!!!
            Quindi il nostro "amico" ghisa (come si chiamano i vigili a milano) si attacca al........tram :evil:

Commenta

Grazie a tutti per le risposte immediate...... :
              Se mi arrivera qualcosa vi faro sapere.....
              Per Danilo la strada era comunale comunque appena vado a mangiare la rifaccio e controllo se tutta la segnaletica orizzontale e verticale é ben visibile, se la galleria é segnalata, se il divieto di sorpasso e il limite é riportato dopo l'incrocio...

P.S
              Ma mal che vada mi prendo la multa o posso anche perdere la patente??? :
              Comunque ammetto che il gestaccio gle lo ho fatto-- ulo :

Ciao e grazie ancora....

Commenta

è un BUFFONE. punto

Commenta

Anche secondo me era solo un cretino che voleva rompere e basta : : !! Xo' ste cose fanno veramente in****e...cmq se ha qualcosa da dire (anche se nono puo' assolutamente x mancanza di prove) tu basta che dici cosa ha fatto lui senza cinture,semaforo rosso ecc : : : : :

Commenta

Ragazzi ocio pero' a nn dire cavolate i Vigili Urbani se nn in servizio contano quanto un comune cittadino le forze dell'ordine invece anche se liberi dal sevizio possono effettuare contravvenzioni, qualificandosi e contestando immediatamente l'inflazione....cio' naturalmente con l'ausilio del bollettario(sarebbero i verbali) di una pattuglia da lui chiamata!!!

Commenta

Si ma visto che ne si é qualificato (ovvero mostrare il tesserino) e ne ha chiamato una pattuglia e stando a quanto dice lui era un vigile (che non fa parte delle forze dell'ordine) non dovrei correre nessun rischio... no??? :
                      Ciao

Commenta

Vai tranquillissimo.......nn ti preoccupare minimamente!!!

Commenta

Raga occhio :
                          I VV.UU. dentro il territorio comunale sono Agenti di PG ed Agenti di PS come Polizia, CC, GdF etc...
                          Hanno le medisme qualifiche. E' fuori dal territorio comunale che sono comuni cittadini.
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Maximus75
                            Quoto , anche perchè ormai la legge (da una recente sentenza) considera i gestacci tra automobilisti come reato e si è soggetti a denuncia per minaccia. :

Quindi ocio a fare gesti o cose simili :
                            E come fai a dimostrare che ti ha fatto un gestaccio? Gli fai una foto mentre ha il dito alzato?

Commenta

A dimostrazione che esiste una legge leggete qui cosa ho trovato su internet: :

Quando si è alla guida, oltre al controllo del veicolo, bisogna mantenere anche quello dei nervi e non lasciarsi andare a gestacci, come quello di minacciare una scarica di botte a chi ci sorpassa, oppure mostrando le corna o il medio della mano rivolto verso l'alto ad un altro automobilista che ci taglia la strada. L'invito viene dalla Cassazione che ha ritenuto colpevole del reato di minaccia un conducente perugino di 62 anni, il quale aveva reagito male nei confronti di Renzo C. che lo aveva sorpassato. Preso dalla stizza l'uomo si era lanciato all'inseguimento del veicolo che lo aveva superato, e per intimidire chi era alla guida aveva fatto "gesti minacciosi" con la mano fuori del finestrino. Quel "gesticolare" non era sfuggito a Renzo.
                              Tutto è finito davanti ai giudici che hanno dato ragione al minacciato. La Suprema Corte ha sancito: "I gesti accompagnati dalle mani per imprecare contro gli automobilisti sono da equipararsi al reato di minaccia. E in quanto tali, passibili di multa" (art.612 cp). La sentenza in questione è nata, dal ricorso presentato dall'automobilista perugino, dopo aver ricevuto una multa di 51 euro, la Cassazione però ha ribadito la pena scontandola di 31 euro.

Se proprio non ci si riesce a trattenere, verrebbe da pensare che 20 euro di multa non sono poi così tanti. Cosa certa è che, la notizia rimbalzata sui vari organi di stampa, sia cartacea sia online, divida un po' l'opinione pubblica. Certo che dover legiferare anche su un argomento, apparentemente frivolo, lascia trasparire come la mole di traffico, oramai insostenibile non solo per le obsolete reti stradali italiane, ma intollerabile a tal punto da parte degli stressati automobilisti i quali non ne possono più davvero di file, multe e maleducazione. Ora non è che il nervosismo accumulato in macchina, sia lecito sfogarlo in gestacci o atteggiamenti irriverenti contro terzi, sentenza della Cassazione a parte, certe inottemperanze sono da sempre consideransi modi offensivi e maleducati, che vanno a ledere il naturale rispetto che si deve ad altri cittadini, rispettando il comune senso civico, altresì vero però, che un momento di nervosismo può capitare a tutti.
                              Siamo abituati a vedere persino parlamentari che si prendono a botte nella sala del Parlamento, divi che s'insultano in televisione, ed ora per un innocente gestaccio si rischia una multa o peggio ancora una denuncia. Sembrerebbero delle sentenze un po' esagerate, ma il problema è in ogni caso più diffuso di quanto si possa pensare, basti pensare ai nostri "amici" americani, ove non sono pochi gli americani che girano armati, e non sono pochi nemmeno coloro che si beccano una pallottola in autostrada, per un sorpasso azzardato o una frenata troppo improvvisa o per il classico dito medio alzato in segno di "saluto", si rischia di entrare a far parte della categoria dei "morti a causa dello stress da guida".

Commenta

Sto operando...
                              X