annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiarimenti rilevazione infrazioni semaforiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti rilevazione infrazioni semaforiche

Buonasera forum,

qualcuno di voi sa bene come funzionano questi aggeggi?

qualche ora fa tornando a casa, passai davanti a un semaforo (per svoltare a sx), e quando stavo per passare scattò l'arancione, frenai ma avevo superato la linea di arresto, arrivando poco più avanti delle strisce pedonali (ma senza la possibilità di svoltare a sx, perchè avevo 2 macchine che mi passavano davanti), quindi ebbi l'idea di fare la retromarcia, e riuscii a fermarmi con mezza macchina fuori dalla linea d'arresto. (ormai era già rosso..)

Ora, date le circostanze, avrò preso la multa o no?

(mi pareva che sul semaforo ci fosse come una telecamera tipo dalla formale vecchie polaroid per intenderci)

ciao
    sigpic

Re: Chiarimenti rilevazione infrazioni semaforiche

un po' complessa come cosa, diciamo che se entro il 4 febbraio 2012 non ti arriva nulla vuol dire che l'hai scampata..il photored funziona messo dietro il semaforo con flashata notturna e te ne saresti accorto, per quella specie di telecamera che hai descritto tu non saprei proprio..
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

mmh, ok...

il fatto è che ieri non ricordo con precisione una flashata, il tutto l'avrò confuso con la luce dei fari delle macchine che venivano dal senso opposto, e dall'auto dietro dove la luce dei suoi fari si rifletteva nello specchietto retrovisore..

in poche parole sono passato con l'arancione fermandomi sulle strisce pedonali, e poi sono tornato indietro fermandomi con mezza macchina fuori dalla linea d'arresto, ma tutto ciò è stato causato dalle condizioni del traffico, altrimenti avrei potuto completare la manovra passando "completamente" con il semaforo arancione

...da qualche parte leggevo che in condizioni di traffico, o similari, e se la macchina non fosse in movimento, in teoria non dovrebbero multare...

..però..
      sigpic

Commenta

Girando su internet se metti l'incrocio incriminato dovesti trovare se ci sono o no i semafori che fotografano
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ogni tanto capita anche a me.. ma passare con l'arancio non è infrazione! mi capita proprio che mezzo secondo che passo io diventa arancio.. comunque, qui a roma molti sono i semafori con la telecamera..( ocome la si vuol chiamare) peró fin'ora non mi è arrivata mai nessuna comunicazione.
          ma quindi questa si mette in azione non appena diventa rosso il semaforo..? e zac fotografa la targa..?

Sent from iPhone di Fraska using Tapatalk 1.9.3

Commenta

Aspetta ma parli di telecamera laterale che punta le strisce pedonali? Quelle non multano , sono per i pedoni
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

oddio mi fai venire il dubbio lukas!!
              ahahahah
              mi sa di si..
              quindi sono per i pedoni.. non per il rosso.. ma pensa te... sto fori proprio hihi

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Girando su internet se metti l'incrocio incriminato dovesti trovare se ci sono o no i semafori che fotografano

Il problema è che non so che incrocio sia, perchè non ho mai fatto quella strada

(seguivo ciò che mi diceva il Garmin, e dentro lì ho messo i "PDI" di "poi gps" dove mi dice se i semafori sono controllati (intendo se hanno la telecamera), e in quel semaforo non mi ha detto nulla..
                (può anche darsi che nessuno lo abbia segnalato )

Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                ogni tanto capita anche a me.. ma passare con l'arancio non è infrazione! mi capita proprio che mezzo secondo che passo io diventa arancio.. comunque, qui a roma molti sono i semafori con la telecamera..( ocome la si vuol chiamare) peró fin'ora non mi è arrivata mai nessuna comunicazione.
                ma quindi questa si mette in azione non appena diventa rosso il semaforo..? e zac fotografa la targa..?

lo so, passando con l'arancione non è infrazione, però c'era un pò di traffico, si procedeva a basse velocità, e appena mi si era un filo liberata la strada (circa 50m prima del semaforo), arrivato quasi al semaforo scattò l'arancione, dovevo girare a sx, ma provenivano dal senso opposto altri veicoli, così ho fatto retromarcia, e sono rimasto con mezza macchina fuori dalla linea di arresto..

..è lì che mi preoccupa un pò

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                Aspetta ma parli di telecamera laterale che punta le strisce pedonali? Quelle non multano , sono per i pedoni

Sì lukas, parlo proprio di quelle!!!

ne sei sicuro al 100%?

(non capisco il motivo, ma in una zona che conosco, 300m prima del semafoto c'è un cartello con scritto "attenzione rilevazione infrazioni semaforiche", e sul semaforo c'è quella telecamera che punta più o meno sulle strisce pedonali )

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

Grande Lukas, hai ragione!
                io parlo proprio di questi dispositivi!
                Galleria fotografica dei principali dispositivi elettronici usati per sanzionare le infrazioni al codice della strada: autovelox, photored, sorpassometro, sicve tutor , vergilius e celeritas.

...potrebbe però essere questo:
                Galleria fotografica dei principali dispositivi elettronici usati per sanzionare le infrazioni al codice della strada: autovelox, photored, sorpassometro, sicve tutor , vergilius e celeritas.

(però nel mio caso ricordo che era montato sopra il rosso)

Qui comunque vi lascio un link interessante su autovelox e similari:
                sigpic

Commenta

Il dispositivo al semaforo scatta 2 foto in rapida successione; se in tutte e due si vede il rosso e la macchina ha superato la linea si procede col verbale ( dovrebbero essere circa 150 € + 3 punti).
                  Altrimenti, in teoria, il verbale non dovrebbe arrivare.

Commenta

!

il problema però è che sono stato costretto a stare lì a causa del traffico

sono certo al 100% di essere arrivato sulle strisce pedonali che era arancione, dopodichè essendomi immediatamente accorto di non poter svoltare a sx a causa delle 2 auto che provenivano verso di me dal senso opposto, feci retromarcia, rimandendo (con il rosso) circa con mezza macchina sulle strisce pedonali, poi sono riuscito ad andare ancora indietro liberando così le strisce pedonali, ma rimanendo fuori con metà macchina dalla linea di arresto.

In questo caso ritengo di non essere passato con il rosso, ma di aver indietreggiato a causa del traffico e per non intralciare pericolosamente la circolazione nella svolta a sx.

date le circostanze, in caso di reale photored sono in multa sebbene io non sia passato con il rosso, ma ho indietreggiato quando era appena scattato il rosso, ed il tutto (come ho già spiegato) "causato" dal traffico?

(ditemi pure la vostra )
                    sigpic

Commenta

giorgio io a roma un sacco di volte mi sono fermato oltre la linea di arresto e anche sulle strisce pedonali in semafori con quelle telecamerine e non mi e' mai arrivato nulla pippero , piero tu parli del photored, pero' ,vero? non di quelle telecamerine messe sopra i semafori rivolte alle strisce pedonali

Commenta

Ok, quindi la telecamera sul semaforo che punta alle strisce pedonali è scartata

il dubbio mi rimane se in qualche palo dietro o davanti ci fossero state vere e proprie telecamere che rilevano le infrazioni semaforiche

è lì che mi chiedo se dato il comportamento che ho avuto (che penso sia stato corretto) mi permetta di non ricevere la multa in caso di un vero e proprio rilevatore di infrazioni semaforiche
                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                        X