.......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tassa superbollo regionale
Comprimi
X
-
Re: Tassa superbollo regionale.
.......GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008
-
Esatto, tutto il bollo in se è una porcheria.
Il fatto è che sono soldi buttati via che vanno solo dentro le voragini dei bilanci regionali, su quattroruote leggevo che su 29 provincie già 25 hanno alzato la tassa sulla rca alcune ancora prima che venisse firmato il decreto.
Si colpisce l' auto solo perche è facile e per fare subito cassa, poi Logic lascia stare che i soldi delle auto potenti servono per le strade, lampioni e cosi via, i soldi li prendono e li usano per altro, ricordiamo che con il progresso le auto diventano sempre piu potenti e quelle che prima erano sportive adesso sono normali auto da famiglia.
Se facciamo il ragionamento delle auto potenti non arriviamo da nessuna parte, hanno agganciato la tassazione alla potenza non per questione di equità ma solo di adeguamento automatico della tassazione (in aumento). ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
andrea è partito..... se ti compri un gti, gtd o una r la compri per passione della golf e ovviamente fai dei sacrifici per mantenerla. Se ti compri una macchina da 300 e passa cavalli la pui anche mantenere visto che il bollo è di 1000 € tranquillamente e poi avevo sentito che lo aumentavano di 3,50 € a kw cosi dicevano su sky poi non so se era esatto.sigpic
LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°
Commenta
-
Diciamo Che molte volte Si compra l auto da 170-200-300 cv e non da 80 , per il piacere di guida . Per me conta anche quello come la passione , altrimenti mi venderei la golf e andrei in giro solo con la smart . Quindi non mi Va giu' Che tartassino le mie passioni . Se poi logic mette da parte questi aspetti Dell auto per considerarla solo un mezzo da trasporto, Beh e' un suo modo di vedere la cosa , per me ampiamente rispettabile..GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
-
Assolutamente d' accordo con te , visto Che poi chi mette le tasse e' un privilegiato e non le ''vive''GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
ce la siamo scmapata sul bollo ma sulla benza mi sa prorpio di no.....VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino
Commenta
-
Superbollo auto lusso: 10 euro per ogni Kw sopra 225
Da quest'anno arriva la sovratassa per le auto di lusso: un'addizionale erariale da dieci euro per ogni chilowatt di potenza oltre i 225 per i mezzi adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose.
ma quali auto sono con più di 225 kw ?
Commenta
-
zio faaa... 10 euri al kw??!!! ma stanno delirando.... ok che chi ha una ferrari o simili non ha problemi a mantenerla...ma siamo sempre li se uno "normale" si pigli un auto con quei kw in più usata che magari anzi dei 40mila €iniziali ne spende 25/30 poi però demorde subito dato l'esborso immane del bollo già è caro di suo...figuriamoci così..
per fortuna che auto come golf R, subby STI, Evo X, stanno ancora nel limite già hanno poco mercato figuriamoci se pagavano il superbollo ne vendeno più nessuna...invece tt-rs e rs3..traaac preeso 25kw in più ossia 250€...
ovvio poi di macchinoni non sportivi ma con un botto di cavalli c'è ne sono lo stesso...
Commenta
-
eheh se è solo riccone così così mi sa che la vende a qualche sceicco...
comunque la ricerca dei modelli è semplice eccoli qua...ho tarato il parametro potenza da 225kw...et voilà la lista delle auto da non comprare a meno che di non avere mooolti eurini oppure non pagare direttamente il bollo...
http://quattroruote.it/listino/lista...rderBy=Prezzo#
la cosa che salta di più all'occhio è che con un prezzo pari ad una golf R si esce già dal limite.. e io che volevo comprarmi la nissan gtr..mi sa che ritorno al principio e mi prendo la mia bella e leggera lotus exige...
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioFerrari 458........1940€ in più ma dai...non ha senso...e non ditemi che chi ha una Ferrari non ha problemi.....forse è vero, ma è una vergogna!!!!
Commenta
-
ogni anno devo dare soldi allo stato perche' ho un auto aquistata CON I MIEI SOLDI(l'iva glie la paghi anche all'aquisto...)! ogni anno l'assicurazione aumenta(pagata oggi....750 semestrali, mai un incidente 1 classe d.bers. furto incendio)......gli italiani (come voi...come me) sono buoni a incazzarsi su internet o a chiacchere al bar...siamo tutti belli uniti quando vinciamo i mondiali di calcio.....poi un bel giorno ci ritroveremo come la grecia.....e li saranno ca--i....perche' destra o sinistra che verra' al governo....ci saranno tanti piu' poveri.....cmq c'è poco da festeggiare.....lo stipendio aumenta di spiccioli...le spese di fogli sonanti!!! l'italia è bella solo vista da turista....ma essere italiano...sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioSuperbollo auto lusso: 10 euro per ogni Kw sopra 225
dieci euro per ogni chilowatt di potenza oltre i 225 per i mezzi adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose.
ma quali auto sono con più di 225 kw ?VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino
Commenta
-
HAAHHA scandaloso come sempre..l'italia fa veramente ridere!! appena ho l'occasione vado in svizzera a vivere..ma io dico che discorsi sono??? uno che ha una ferrari..non è che paga di bollo 130€ come chi ha una polo..paga già oltre 1000€ di bollo! e poi deve avere in più un'altra tassa?? non ho parole veramente...e c'è chi dice che è giusto! come dice AndreGTI voglio vedere quando metteranno le tasse su tutto cosa succede! tanto a chi le approva queste tasse(politici sia DX che SX) non gliene frega niente tanto non le pagano! ma le paghiamo noi,con le care amiche tasse..anche voi che dite che è giusto le pagate cari miei!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioper me invece ha molto senso anche perché da qualche parte devono pur prendere i soldi. se non li prendono dai ricchi sfondati chi ne risente è sempre la classe media e povera
C'è gente che è ricca sfondata, ma sai che qlo s'è fatta per esserlo e magari per garantire un futuro ai suoi figli??? e magari per sfizio s'è preso una Ferrari....credimi che le persone come queste, la vendono sul serio una macchina così, perchè sono persone con dei principi, con delle p.alle grosse così, e che hanno "sacrificato" se stessi per dare una super favolosa vita ai figli magari regalandogli una casa....
Io sono CONTRARISSIMO a questa tua affermazione...non ha proprio senso per TUTTI. Non centro io, ne tanto meno il riccone con l'auto da 225kw e over...
Commenta
-
mi spiace ma riconfermo la mia idea. se é una persona responsabile come hai detto tu allora cederà la Ferrari e si prende un semplice serie 5.
tutto il resto, calciatori in primis dovrebbero pagare anche il doppio.
se c'è crisi bisogna fare queste tasse.... pero come al solito non sta mai bene nulla... prima da 170cv è partito l'inferno, ora da 300cv e lo stesso non va bene...
ragazzi siate oggettivi, se vogliono prendere dei soldi li prendono da qualche parte e a questo punto visto che per tutti gia li prendono da accise sulla benzina, tasse più alte, ecc ecc almeno questo superbollo andassero a prenderlo dai straricchi che di certo una Ferrari non se la compra una persona che ha fatto tanti sacrifici per assicurare un futuro ai figli visto che una Ferrari ti toglie più di 100000 € all acquisto più tutta la benzina assicurazione e tasse visto che la Ferrari è un patrimonio come una casa!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta