Infatti, la legge Monti, che equipara i service vw con quelli fatti presso un qualsiasi meccanico che utilizzi i componenti originali vw, vale (o meglio, la vw la fa valere) solo per la garanzia biennale ma non per l'estensione di garanzia, che è una assicurazione e non una garanzia in senso stretto.
Quindi, per esempio, se si estende la garanzia entro il 18 mese di immatricolazione della macchina, poi il tagliando dei 2 anni deve essere fatto per forza da un service vw, sennò poi la vw bank con tutta probabilità non paga l'eventuale rottura.
E' vero che in teoria si potrebbe fare causa alla vw Bank chiedendo l'applicazione della legge Monti anche alle “estensioni di garanzia” ma non ne varrebbe la pena per soldi, tempi, stress e quant'altro. E se ve lo dico io che non ne vale la pena, fidatevi.
Quindi, onde evitare che poi la vw bank non paghi, volenti o nolenti, vi conviene fare i tagliandi presso un service autorizzato vw, per ovvi motivi ancora meglio se presso la concessionaria dove avere comprato l'auto.
Sono stato chiaro?
Commenta