annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sequestro e confisca ciclomotori/motocicli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sequestro e confisca ciclomotori/motocicli

ELIMINATA LA CONFISCA ALLA PRIMA VIOLAZIONE – PREVISTO IL FERMO AMMINISTRATIVO IN DEPOSITERIA PER 90 GIORNI. RIMANE LA CONFISCA PER LA RECIDIVA BIENNALE E PER I CASI DI COMMISSIONE DI REATI. SANATORIA PER QUELLI GIA’ SEQUESTRATI

Le proteste di molte associazioni di motociclisti e consumatori hanno trovato ascolto. Per le violazioni di cui agli articoli 169/2 e 7, 170 e 171, cioè il trasporto di persone in numero superiore a quello consentito e mancato uso del casco, commesse da ciclomotoristi o da motociclisti:

- è stata eliminata la sanzione accessoria della confisca del veicolo;

- in luogo della confisca è stato previsto il fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni (fermo che si effettua in depositeria convenzionata senza possibilità di affidamento al trasgressore);

- è stata previstala confisca in caso di recidiva biennale nelle stesse violazioni.

La confisca del veicolo è stata mantenuta per chiunque circola con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che era stato affidato alla sua custodia;

E’ stato confermato l’obbligo di sequestro e di confisca di ciclomotori o motocicli che sono serviti per commettere reati;

I ciclomotori ed i motocicli sequestrati o confiscati prima dell’entrata in vigore della legge di conversione, sono sottoposti a fermo amministrativo secondo le nuove previsioni degli articolo 169,170 e 171 e sono quindi restituiti ai proprietari.
    sigpic

La legge era a dir poco sbagliata e iniqua,
    ora finalmente si ragiona un pò,
    si vede che il baccano fatto dai motociclisti è servito a qualcosa..... :evil: :evil: :evil:

Commenta

Sono corsi ai ripari perché se mi sequestravano lo scooter per essermi grattato durante la marcia, gli facevo una causa che alla fine con il risarcimento danni mi ci compravo la moto di Valentino Rossi!!!!!! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sicuramente prima la legge penalizzava troppo chi era possessore di un due ruote, il sequestro suonava come la privazione o meglio alienazione di un proprio bene a che pro'???? oggi le due ruote sono un mezzo alternativo all'auto per chi magari vive in grandi comuni e deve spostarsi nei centri urbani; solo qui a Roma se ne contano circa 600.000 di due ruote, perche' allora non si studia una patente a punti anche per le due ruote???? :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da iago
          Sicuramente prima la legge penalizzava troppo chi era possessore di un due ruote, il sequestro suonava come la privazione o meglio alienazione di un proprio bene a che pro'???? oggi le due ruote sono un mezzo alternativo all'auto per chi magari vive in grandi comuni e deve spostarsi nei centri urbani; solo qui a Roma se ne contano circa 600.000 di due ruote, perche' allora non si studia una patente a punti anche per le due ruote???? :
          le regole dei punti sulla patente sono le stesse degli automobilisti

Commenta

Sto operando...
          X