annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Legge su targa "personale" - da quando?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuovo codice della strada Luglio 2010 - Targa personale

sembra di si...

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

ma da quando vanno in vigore queste modifiche?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anch'io l'ho sentita... Però ormai è tardi per averla, bisognerebbe radiare la macchina e poi reimmatricolarla... Cmq la targa personale è parecchio che c'è, solamente non era mai stato fatto un regolamento applicativo... Ora speriamo che sia tutto chiaro e facile ma dubito... Voglio le targhe con gli sfondi personalizzabili e le scritte ***** come quelle americane!
        Le multe vanno già in vigore da sabato... ho sentito al TG...
        sigpic
        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Avevamo già iniziato una discussione:

:A3aORD:

Commenta

Alcune cose vanno in vigore da domani, per altre invece bisogna spettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale...

cmq la questione vera è che quando cambieremo la macchina ci rimetteremo la targa di quella vecchia che significa che l'attuale targa è quella che ci terremo a vita...

immagino come sarà contento quello che si ritrova la targa: CA 770 NE

per Papo: avevo visto quella discussione ma li si parla di targa personalizzata (e ha ragione Tagazzi quando dice che queste ci sono da un bel po in teoria ma non è mai stato possibile averle)qui di targa personale
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Grazie papo!!!
              .
              Incollo le due discussioni...

mcberry...CERCA...
              ...

Commenta

uhuhuhu l'Italia che segue le orme svizzere??
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma se uno è proprietario di più auto come si fa? Ci saranno in giro più auto con la stessa targa?
                  Secondo me ha poco senso questa norma...molto spesso io uso l'auto di mia mamma, quindi nel caso avessimo tutti già le targhe personali, un'eventuale multa arriverebbe a lei, non cambierebbe nulla rispetto ad oggi.. Però bisognerebbe capire bene come verranno utilizzate, per ora il mio è un commento generale.
                  Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
                  The Silver Club - The 110's Club
                  -----------------------------------------------

Commenta

Come già scritto sopra, avevo già visto quella discussione (trovata appunto con il tasto CERCA) ma siccome questo cosa è nuovissima (di ieri) e comunque diversa da quella inerente l'altra discussione avevo pensato che una nuova discussione fosse piu appropriata... se invece ritenete che data l'assonanza dei due argomenti le due discussioni possano essere riunite tanto meglio.

Tornando a tema, se uno ha due macchine avrà due targhe, magari una nuova e una vecchia, ma prima o poi due vecchie.
                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                      Praticamente, quando vendi l'auto stacchi la targa e la monti su quella nuova, esattamente come avviene per i 50ini...

La prima conseguenza di ciò: un risparmio un pò per tutti, per lo stato che stamperà meno targhe, gli uffici che avranno meno burocrazia (forse) da gestire, il cittadino che risparmierà magari qualche soldo quando dovrà immatricolare un auto nuova...

La seconda conseguenza: sarà più facile individuare il proprietario di un auto e in caso di auto usata, eventuali multe non arriveranno piu al vecchio proprietario...

insomma, tutto bene? voi che ne dite?
                      a me non dispiace il fatto che uno si debba tenera la propria targa "a vita"...
                      ma volendo, uno può (con l'acquisto di una macchina nuova) avere una nuova targa o è obbligatorio mantenere la vecchia?
                      sigpic

Commenta

Re: Legge su targa "personale" - da quando?

Non ho ancora letto il provvedimento (aspetterò la pubblicazione in GU), ma pare che sia stata "dimenticata" la modifica riguardante la diminuzione dei tempi di notifica (in origine infatti si parlava di 60 giorni, divenuti successivamente 90 al posto degli attuali 150).
                        Avranno calcolato che in tal modo la PA ci avrebbe rimesso troppo...

Commenta

Ma questa è personalizzata??? manchio (I), anche l'altro della repubblica........cosa dite esperti???

EE non è ancora in commercio...ho visto ED, ma proprio le ultime ultime....EE no...

Commenta

Quella targa EE sta per escursionisti esteri
                            L'immatricolazione EE è una possibile agevolazione, soprattutto di ordine fiscale, di cui il residente all'estero può servirsi a certe condizioni.

Si tratta di una vera e propria targa doganale di cui possono beneficiare solo i residenti all'estero. L'articolo 134 del D.lgs 30 aprile 1992, n.285 dispone questa particolare procedura per la circolazione temporanea di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi nei seguenti casi:

· in ordine al proprietario:

1. Cittadino italiano residente all'estero.

2. Straniero di passaggio.

· In ordine al veicolo

1. Importati temporaneamente[1]

2. Nuovi, acquistati per l'esportazione

Commenta

Sto operando...
                            X