dopo il parere legale di tony questa mattina vado a stipularla.
in sostanza e' come se ci fosse un finanziamento: toyota paga la compagnia..e poi tu paghi toyota.
si puo pagare a rate...o in 1 unica soluzione a mezzo rid o bollettino.
io ho comunicato IBAN per far eseguire RID.
premesso che al momento ho ricevuto solo un foglio di condizioni sintetiche (oltre la brochure data ieri..ma che non riportava alcun riferimento ai miei dati personali) con il costo , ma niente che a mio avviso possa essere un contratto.
cmq il punto e' un altro...riguardando bene le condizioni mi sono accorto della clausula evidenziata in foto: insomma io al momento non ho in mano il contratto per cui non so se tale clausula e' attiva o meno.
ho contattato il venditore il quale dice che io ho la GAP (valore a nuovo) quindi sarei al riparo da questo surplus di eventuale scoperto, ma questa GAP non copre i danni parziali per furto, per cui in caso di furto potrei avere scoperto 10% + altro 25% per questa clausula.
il venditore non mi e' sembrato molto preparato....tanto che alla mia seconda mail ancora deve rispondere.
domani chiamo la parte finanziaria di toyota..ma intanto chiedo....
se volessi...e' possibile rescindere il contratto? nellle clausule c'e' scritto che ho 14 gg di tempo per tutti i contratti stipulati al di fuori della sede..in teoria i concessionari sono al di fuori della sede o meno? dove altro avrei potuto stipularlo da intendere come fuori sede?
nel caso..come annullarlo?
il rid partira' tra un po...ma presumibilmente almeno un mesetto o anche 2.....posso far bloccare il pagamento del RID alla banca?
insomma dovrei avere la certezza di aver annullato tutto e assicurare il tutto con la mia compagnia ma poi non vorrei che mi vedo arrivare il rid...e la banca paga..
Commenta