annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente con rilevamenti della polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incidente con rilevamenti della polizia municipale

Ciao ragazzi,
    stamattina ho avuto un incidente con la golf.
    La dinamica è più o meno questa:
    Stavo percorrendo la strada per andare al lavoro, una strada con un parcheggio sulla destra.
    Seguivo un'altra auto che ad un certo punto si è spostata verso il centro della carreggiata (a sinistra per intenderci) e poi, senza segnalarlo con l'indicatore di svolta, ha frenato e girato bruscamente a destra per parcheggiare. Io ho frenato e mi sono spostato verso destra per cercare di evitarlo ma con il ghiaino presente nell'asfalto non son riuscito ad evitare la collisione. Praticamente ci siamo colpiti io nel fianco anteriore sinistro sulla ruota e lui nel fianco anteriore destro nella ruota.
    Non ho fatto il cid perchè nonostante il tizio dell'altra auto abbia ammesso di non avermi visto e di non aver messo la freccia, sostiene che io lo stessi sorpassando sulla destra (e le mie frenate per terra ci sono).
    Credo (e spero) che nella deposizione ai vigili abbia ammesso di non avere messo la freccia.
    I vigili mi hanno già detto che la colpa non è tutta da una parte...cosa mi devo aspettare?
    Ringrazio anticipatamente tutti color che sapranno darmi degli aiuti o consigli.

Ps. Sono distrutto... la macchina si accende ma la ruota ant sinistra si muove molto a fatica, adesso l'ho lasciata lì. In questo momento non voglio parlare con nessuno, solo con voi che credo possiate capire come uno ci si sente.
    Ultima modifica di canest; 20/02/2010, 20:09.

Re: Incidente con rilevamenti della polizia municipale

Mi spiace molto per quanto accaduto, purtroppo sono cose che possono accadere.
    Leggendo la tua dinamica dell'incidente, purtroppo penso che la colpa sia tua; perchè eri dietro, dovevi tenere la distanza di sicurezza, questo è quello che contesterà l'altra assicurazione.
    Se non hai testimoni dell'accaduto la vedo difficile spuntarla, anche se l'altro non hà messo la freccia, se ti va bene spunti un 50%.
    Normalmente in questi case finisce così.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo canest.... ma purtroppo, come dice stefano, penso anch'io che ti contesteranno la distanza di sicurezza, e la cosa fa inc@zzare ancor di più dato che invece è stata tutta colpa di un imbelle che non sa girare per strada!! E' uno di quei classici casi dove pur avendo ragione non ti viene riconosciuta....

Come si dice, l'importante è che tu non ti sia fatto niente, ma so che quando ci si è dentro il pensiero và subito a "lei"... speriamo allora anche che lei non si sia fatta troppo male

E se hai bisogno, dacci l'indirizzo del tipo che glielo facciamo vedere noi chi voleva sorpassare!

sigpic

Commenta

Ciao, Canest, mi dispiace. Quelli che per svoltare a destra, prima allargano sulla sinistra, sono i più pericolosi e imprevedibili. Tu sostieni che non hai fatto nessuna variazione di traiettoria, stavi precedendo sulla tua strada, mentre l'auto che ti procedeva, si è prima spostata sulla sinistra e poi improvvisamente ha svoltato a destra tagliandoti la strada. Il fatto che tu non l'abbia tamponato, ma colpito nella parte anteriore, è dalla tua parte. Secondo me, avresti dovuto compilare il cid, ma a questo punto, affidati ad una buona infortunistica e vedrai che le cose andranno per il meglio.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Mi dispiace da morire per te.
          Ad ogni modo per pararti davvero le natiche secondo me avresti dovuto fare il CD dove gli facevi dichiare l accaduto.
          Ora aspettati di certo un concorso di colpa,dove quasi sicuramente non prenderai la totale ragione addossandoti una percentuale d errore(che non hai)!

Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Capisco che io fossi dietro... però non l'ho tamponato...ho cercato di evitarlo infatti mi ha colpito sul fianco.

Commenta

Sono situazioni, nelle quali pur avendo ragione in pieno, senza testimoni diventa assai difficile far valere le proprie ragioni.
              Penso che anche compilando il cid, nel tuo caso non sarebbe cambiato niente, in quanto l'altro avrebbe sostenuto che lo stavi sorpassando sulla destra, la tua parola contro la sua.
              I vigili, tra i denti ti hanno già risposto, ne vedono tutti i giorni di casi simili.
              Vorrei tanto darti delle speranze, ma da esperienze precedenti non me la sento di farlo!
              L'importante è che non ti sei fatto niente, il resto si aggiusta anche se girano...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

appunto,sostengo lo stesso discorso,
                tu non hai nessuna colpa,e dovevi farlo emergere subito
                facendoglielo controfirmare....
                MAi fidarsi,la gente in altre sedi è capace di mentire e far sembrare tutto diverso,
                spece quando sia hanno colpe evidenti.
                Una copia della sua dichiarazione ce l hai?
                Cosa dice?
                Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

No la dichiarazione ce l'hanno i vigili non la possono lasciare. Il vigile a cui ho lasciato la dichiarazione si è lasciato scappare: "ti è capitato uno onesto..." (credo riferendosi alla dichiarazione lasciata dall'altro).
                  Comunque hanno fatto dei rilievi anche sul segno delle frenate, non so se possa essere di aiuto o meno nel ricostruire la dinamica.
                  Da come dice Stefano sto comunque perdendo le speranze... è vero che l'importante è la salute ma adesso non avevo proprio bisogno di questa rogna.
                  Scusate...per la foga e il nervoso non l'ho scritto, ma stiamo entrambi bene, l'impatto è avvenuto a velocità non elevata.

Commenta

Mi dispiace moltissimo! E' sempre brutto fare un incidente. Di nuovo, per fortuna non ci sono feriti, la macchina si potrà riparare!

Io non ho molta fiducia nei vigili in questi casi... una volta li ho chiamati io perchè uno mi ha tagliato la strada urtandomi, e mi hanno fatto la multa. La seconda volta una mi è venuta addosso, e mi ri-hanno fatto la multa.
                    Avevo ragione in entrambi i casi...

Molto meglio avere una constatazione amichevole dove l'altro ammette la colpa... ricordatevelo.

Canest, sono cose che possono capitare... vedrai che in pochi giorni ti passerà un po' tutto... ti consiglio di guidare quanto prima però! Questo assolutamente!
                    sigpic

Commenta

Solitarietà anche da parte mia, dai che forse si aggiusta tutto e l'altro pagata tutto. ( odio anch'io quelli che per girare da a destra prima girano a sinistra per prendere la curva larga, neanche avessero un bilico si 12 metri).
                      Ricordati che tutto passa, o bene o male, ma tutto passa.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Mi spiace, classici sinistri causati da idioti patentati, che di norma si chiudono con concorso di colpa.
                        Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                        sigpic

Commenta

Intanto voglio ringraziarvi tutti per il sostegno morale, per quanto riguarda il discorso del guidare... per tornare a casa mi volevano far guidare ma ho rifiutato perchè ancora adesso sono troppo nervoso ed ho il pensiero fisso che tutti quelli intorno possano fare manovre pericolose o sconsiderate. Il fatto è che se avessi fatto tutto da solo, avrei dovuto farmene una ragione, ma così no.

Commenta

mi dispiace molto per quanto ti è accaduto... ti dico solo che ad una mia amica è successa la stessa cosa che è successa a te,, io ero in macchina sua e davanti un auto si è allargata a sinistra per girare bruscamente a destra..siamo andati in causa ,io come testimone .e l'assicurzione ha rimborsato quasi totalmente la mia amica
                            TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Eh lo so ma io non ho testimoni...e questo da quanto ho capito è molto importante...
                              Ultima modifica di canest; 20/02/2010, 14:23.

Commenta

è fondamentale che ci siano testimoni in queste occasioni...........
                                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

La vita nonostante tutto continua, con le gioie, i dolori, le rogne inattese e quant'altro.<O</O
                                  Non ti sarà di aiuto ma voglio raccontarti cosa è successo a me con l'auto nuova da un'ora.<O</O
                                  Per evitare, in questo caso un motorino che fece esattamente come capitato a te, sterzando per evitarlo ho picchiato con le ruote sterzate contro il marciapiede piegando il telaio, vari organi meccanici e crepando anche il vetro con la testa, le cinture ai tempi non erano obbligatorie.<O</O
                                  Quello è scappato ed io ho dovuto cambiare auto, costava di più la riparazione.<O</O
                                  Non ti sarà di aiuto, ma sentendo che non sei l'unico,che altri hanno avuto le stesse tue disavventure se non peggio, magari te ne fai una ragione per ricominciare da domani la vita di tutti i giorni.<O></O>
                                  La mia non vuole essere una lezione di vita, ci mancherebbe.., mi è sembrato giusto per quello che ti è capitato farti condividere la mia esperienza e se questa può servirti a farti ritrovare la serenità e fartene una ragione sono contento per te.<O</O

Commenta

Certo, apprezzo, ma credo che mi ci vorrà per fare sbollire il nervoso.

Commenta

Guarda è successa la stessa cosa anche a me due anni fa, però la mia era una strada a due corsie e io stavo superando sulla sinistra e questo tutt'a 'n tratto mi svolta veros di me per entrare in una stradina... ovviamente ho fatto il cid e gli ho fatto firmare la responsabilità.
                                      sigpic

Commenta

Canest, che dire.
                                        Mi dispiace.
                                        Se provo a mettermi nei tuoi panni per 1 secondo, sento montarmi su il nervoso.
                                        I maiali della strada sono ovunque, la cosa fondamentale è non incontrarli e/o stargli lontano.
                                        Tienio duro.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                        X