annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recuperare punti??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recuperare punti??

    Bene, mi hanno appena fermato a 80 all'ora dove il limite era 50... ovvero una strada desolatamente desolata, e mi hanno levato 2 punti (143 euro...)
    Ora sto a 14... e credo sia il caso di informarsi sui corsi recupero punti.
    Ne sapete qualcosa??
    :
    sigpic

  • #2
    Mi dispiace cmq per il recupero punti (se non sbaglio) dopo due anni che non si commettono altre infrazioni si torna a quota 20. senò ci sono dei corsi (molto costosi) nelle autoscuole. : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 140cvDRIVER
      Mi dispiace cmq per il recupero punti (se non sbaglio) dopo due anni che non si commettono altre infrazioni si torna a quota 20. senò ci sono dei corsi (molto costosi) nelle autoscuole. : :
      Ho appena fatto una ricerca,
      come hai detto tu se non fai infrazioni per due anni recuperi tutti i punti persi, i costi per i corsi nelle autoscuole sono sui 160 euro e bisogna anche fare un esame teorico, si possono recuperare al max 6 punti alla volta

      Commenta


      • #4
        Vacca rana... non sono i 160 euro... ma l'esame finale!
        Che ........ allora vado a informarmi!
        Era passato 1 anno dall'ultima infrazione... e tombola, adesso di nuovo due anni...
        senza pensare che 14 punti sono più vicini allo zero di 16, e anche di 20...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Non vorrei ... buttarvi nello sconforto ma non credo che dopo 2 anni senza commettere infrazioni vi danno tutti i punti ... al massimo ne danno 2 (due) .

          CIAO !!!! :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BlackPecker
            Non vorrei ... buttarvi nello sconforto ma non credo che dopo 2 anni senza commettere infrazioni vi danno tutti i punti ... al massimo ne danno 2 (due) .

            CIAO !!!! :
            Nono li ridanno tutti, l'ho letto sul sito del ministero dei trsporti : :

            Commenta


            • #7
              si li ridanno tutti se ne hai meno di 20... altrimenti te ne danno 2 fino a un max di 30
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Supersubway
                si li ridanno tutti se ne hai meno di 20... altrimenti te ne danno 2 fino a un max di 30
                Confermo.

                Però nn credevo che dopo il corso per recuperare i punti ci fosse un esame teorico : siete sicuri?

                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da brighella
                  Originariamente inviato da Supersubway
                  si li ridanno tutti se ne hai meno di 20... altrimenti te ne danno 2 fino a un max di 30
                  Confermo.

                  Però nn credevo che dopo il corso per recuperare i punti ci fosse un esame teorico : siete sicuri?

                  :
                  Lo avevo letto da qualche parte, non ricordo dove. Ora sono andato sul sito del ministero dei trasporti e non dice nulla a riguardo. Appena posso chiamo l'aci e mi informo poi vi so dire : :

                  Commenta


                  • #10
                    anche a me sembra che bisogna sottoporsi ad un esame finale..bho :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Dell'esame finale non lo sapevo mi sa di nuovo, dispiace per i punti persi se li vuoi subito recuperare ti consiglio i corsi all'autoscuole, se non hai retta ti tocca aspettare 2 anni. :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Bene ho chiamato l'autoscuola più grossa di bologna e mi hanno detto che per recuperare i punti (massimo 6 per volta) bisogna sostenere un corso di 12 ore SENZA esame finale, alla modica cifra di 250 euro : :

                        Commenta


                        • #13
                          precisi... sto a 14 proprio ora...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alex86
                            Bene ho chiamato l'autoscuola più grossa di bologna e mi hanno detto che per recuperare i punti (massimo 6 per volta) bisogna sostenere un corso di 12 ore SENZA esame finale, alla modica cifra di 250 euro : :
                            Sì, grazie per la precisazione. Ora mi torna tutto. :
                            Ps: magari è una cavolata, ma il prezzo del corso potrebbe variare cambiando autoscuola...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brighella
                              Sì, grazie per la precisazione. Ora mi torna tutto. :
                              Ps: magari è una cavolata, ma il prezzo del corso potrebbe variare cambiando autoscuola...
                              Non lo so ho appena sentito un'altra autoscuola e anche loro mi hanno detto che il corso costa 250 euro.
                              Mi ha anche detto che per poterlo fare bisogna avere la lettera di decurtazione che viene mandata dal ministero

                              Commenta


                              • #16
                                a me hanno detto che il costo è molto "statale" e quindi è facile che sia simile ovunque!
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  A me hanno sospeso la patente il 7 agosto...

                                  Andavo a 181km/h in autostrada (limite 130km/h) tolta la tolleranza del 5% pari a 10km/h siamo a 171km/H!!!! Fulminato per 1km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Infatti se andavo a 170 erano solo 2 punti di patente senza sospensione!!!!

                                  Risultato: -sospesa patente (credo per un mese ma ancora ad oggi non ho ricevuta notifica del periodo)
                                  -tolti 10 punti (adesso sono a 8 punti!!! - posso già iscrivermi a 2 corsi in autoscuola!!!)
                                  -multa pari a € 357,00!!!!

                                  quello che più mi ha rotto è stato che la Golf è rimasta in garage tutta l'estate!!!

                                  Ma secondo voi è normale che non mi abbiano ancora fatto sapere niente?? per quanto resto senza patente???
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    181 vuol dire che il tuo tachimetro segnava i 200... bisogna tener conto anche di questo!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Giobersy
                                      A me hanno sospeso la patente il 7 agosto...

                                      Andavo a 181km/h in autostrada (limite 130km/h) tolta la tolleranza del 5% pari a 10km/h siamo a 171km/H!!!! Fulminato per 1km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                      Infatti se andavo a 170 erano solo 2 punti di patente senza sospensione!!!!

                                      Risultato: -sospesa patente (credo per un mese ma ancora ad oggi non ho ricevuta notifica del periodo)
                                      -tolti 10 punti (adesso sono a 8 punti!!! - posso già iscrivermi a 2 corsi in autoscuola!!!)
                                      -multa pari a € 357,00!!!!

                                      quello che più mi ha rotto è stato che la Golf è rimasta in garage tutta l'estate!!!

                                      Ma secondo voi è normale che non mi abbiano ancora fatto sapere niente?? per quanto resto senza patente???
                                      Allora, ho controllato sul libro di scuola guida, la sospensione va da 1 a 3 mesi, se hai la patente da meno di 3 anni va da 3 a 6 mesi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        :
                                        Dal primo luglio accreditati 2 punti ai più virtuosi...

                                        Per conoscere il nostro saldo punti... :


                                        Aggiungo che i comuni (ma non tutti) organizzano periodicamente dei corsi per il recupero dei punti
                                        il prezzo è spesso fissato sui 50 euri

                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X