annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multe e calzature Idonee

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multe e calzature Idonee

Ciao.

Visto il periodo estivo è sempre preferibile portare sandali, ciabatte o infradito. Una volta so che non era possibile guidare auto con calzature non idonee, ma ora tale limite pare superato, come confermato da alcune persone e dal sito della polizia di stato. Qualcuno di voi può confermare con certezza che si può condurre un'autoveicolo con un paio di infradito senza incorrere in multe?

Ciao.

Io so che è ancora proibito l' uso di calzature non solidali al piede(e quindi sandali, infradito etc etc...)ma non è vietata la guida a piedi nudi.
    Quando mi dovesse capitare, raramente quindi, guido scalzo.

Sposto in una sezione piu' appropriata :
    The United Grey Club nr.39

Commenta

il codice della strada lascia decidere a noi guidatori la calzatura piu idonea,quindi se vuoi puoi guidare anche con gli zoccoli!!!!se sei comodo.......nn esiste piu l'articolo a cui dai riferimento...!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

No, a me sembra proprio corretto ciò che dice alemoby... In ogni caso piuttosto che guidare con le ciabatte da spiaggia, è meglio se guidate a piedi nudi... Eviterete che il piede scivoli, creando notevoli ritardi nelle reazioni! :

PS:una mia compagna di classe ogni volta che sale in macchina si toglie le scarpe (anche da ginnastica) e guida a piedi nudi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

: io sapevo che le calzature dovevano essere chiuse dietro per evitare che il piede potesse uscire dalla calzatiura la quale poteva creare intralcio alla manovra dei pedali. quando ho fatto la patente io c'era l'articolo del cds che obbligava a tal tipo di scarpa ... adesso non so se è cambiato qualcosa ma mi sembra sensato adottare qto tipo di accorgimento anche per sicurezza :

Commenta

Secondo me la soluzione migliore è una scarpa chiusa e ben allacciata....
            Ragazzi, con la sicurezza non si scherza....
            e poi la storia ke fa caldo è vecchia.... :
            montiamo climatizzatori automatici che costano centinaia di € e poi si utilizza la scusa del caldo per guidare a piedi nudi o con le ciabatte....
            diciamo piuttosto ke è voglia di cambiare!!!

:

Commenta

Dal 1992 non sono previste calzature idonee per la guida. Puoi usare ciò che vuoi ...

:
              Michele

Commenta

Sto operando...
              X