annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente senza feriti e senza CID

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incidente senza feriti e senza CID

Buonasera a tutti, oggi pom ho avuto un sinistro con un'altra vettura che non si è fermata ad uno stop e che mi ha danneggiato tutta la fiancata destra della golfina. Fortunatamente nessuno si è fatto male grazie alla velocità minima che ha coinvolto i nostri mezzi.
    Purtroppo nessuno di noi conducenti aveva il modulo CID a bordo. Quindi ci siamo scambiati i dati di assicurazione e patente e poi su due fogli di carta abbiamo disegnato e firmato con tanto di data ed ora la dinamica dell'accaduto con i nomi delle vie ecc. ed in calce abbiamo aggiunto la dichiarazione dell'altro conducente che ammetteva di non avermi dato la precedenza allo stop.
    La domanda è: secondo voi sono sufficientemente tutelato da tale dichiarazione o mi devo aspettare rogne dall'assicurazione?
    Grazie per i consigli che vorrete darmi e scusate se non metto faccine in questo post ma sono ancora piuttosto demoralizzato ed anche un pò inc@zzò@to...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Incidente senza feriti e senza CID

Visto l'emulazione di tutti i campi del CID, presumo l'assicurazione (se seria) non dia problemi.
    In alternativa, se ti dovessero contestare ciò che avete fatto in assenza del CID, rivolgiti ad un'associazione che tutela i consumatori (hanno gli avvocati che ti possono dare una mano!).
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

io non credo cisiano problemi. non credo che pero possa essere aperto il sinistro come un cid ( a meno che non vi incontrate di nuovo per compilarlo e firmarlo).
      si aprira' il sinistro con una tua richiesta di risarcimento alla controparte (ovviamente devi informare la tua compagnia) e si procedera' in quel modo, con tu che verrai risarcito dall'altra assicurazione e non dalla tua come prevede il cid.

il tipo non credo cambiera' versione dei fatti in quanto c'e un foglio da lui firmato in cui si prende la responsabilita'. sarebbe stato piu opportuno far intervenire la municipale..cmq tranquillo non ci sono problemi, solo alcuni giorni in piu per ottenere il risarcimento.

Commenta

Infatti speriamo che non ci siano problemi nella soluzione della controversia.
        La colpa è anche mia che un pò per dimenticanza un pò per "scaramanzia" non ho mai richiesto il modulo CID.
        Cmq stamattina ho anticipato il tutto via fax alla mi assicurazione, poi nel pom ci andrò di persona. Speriamo bene.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sempre avere il CID !!
          In questi casi la dichiarazione fatta senza CID vale praticamente zero, spero per te nell'onestà della controparte.

In bocca al lupo.

Commenta

Ciao,
            secondo me se riuscite a reincontrarvi e a compilare il CID è meglio.. molto meglio! Almeno evitate "rogne" assicurative..sai come sono le assicurazioni..basta "un nulla" per una contestazione ...
            In bocca al lupo!
            Ultima modifica di Ospite; 14/12/2009, 09:36. Motivo: Errore di digitazione..

Commenta

Originariamente inviato da Daniel79 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              secondo me se riuscite a reincontrarvi e a compilare il CID è meglio.. molto meglio! Almeno evitate "rogne" assicurative..sai come sono le assicurazioni..basta "un nulla" per una contestazione ...
              In bocca al lupo!
              Quoto,
              se ci riuscite fatelo, è capitato anche a me, mi sono rivisto qualche gg dopo con la tizia che mi era venuta addosso e l'abbiamo rifatto, perchè sul momento l'avevamo compilato a ... "pene di segugio" e c'era non ricordo cosa che non andava bene: non fosse altro per il fatto che la pratica è molto più immediata (se non erro potresti anche portare il cid direttamente presso il carrozziere e riprenderti la macchina a lavoro finito), oltre che sicura, da quanto leggo nei post precedenti.

Commenta

Buone notizie per fortuna, la mia agenzia assicurativa mi ha confermato che i dati da me consegnati loro nella forma sopra indicata sono sufficienti ad aprire una pratica di indennizzo diretto a mio favore. Si sono comunque informati riguardo la controparte e fortunatamente quest'ultima ha segnalato il sinistro con responsabilità alla propria compagnia assicuratrice.
                Devo dire che sono più sollevato, se ci saranno novità a riguardo le segnalerò: perchè in caso di sinistro con il senno di poi sembra tutto facile ma in reltà le esperienze dirette sono quelle che purtroppo suggeriscono la via migliore da seguire. Condividere le esperienze è tutto know-how di cui fare tesoro, anche se in certe situazioni si spera di non caderci mai

Commenta

Tutto a posto, il perito ha visionato i danni ed ha già inoltrato la pratica di liquidazione: confermo la modalità di indennizzo diretto da parte della mia assicurazione. L'assicurazione dell'altra parte ha aperto il sinistro con torto per la sua assistita.
                  Circa 1100€ tra parafango DX, lamina esterna dello sportello DX, parasassi DX, verniciatura e manodopera.
                  Oggi riprendo la macchina riparata dal carrozziere

Commenta

Evviva! Giusto giusto per le feste!
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Meglio così, hai trovato una persona onesta e tu hai avuto ciò che ti spettava!

Tanti auguri!!!

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Eh Fedo, mi piacerebbe tanto pensarla come te, dico davvero, ma la fiducia nel prossimo l'ho persa da tanto tempo: anche se siamo sotto Natale sono sicuro che più di una persona onesta ho trovato una persona che pressata da me e dagli eventi ha firmato una dichiarazione di torto Altrimenti lo immagino già da quale portafoglio sarebbero usciti i 1100€ per il carrozziere...
                        Buone feste a tutti e grazie per i consigli

Commenta

Sto operando...
                        X