annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa con targa sbagliata...cosa fare?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multa con targa sbagliata...cosa fare?!

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...
    in serata parcheggio sulle strisce blu, all'inizio delle quali era presente il solito cartello che specificava il pagamento nei giorni feriali e dalle 8 alle 20... erano le 20.30, percui non mi sono preoccupato di nulla... Bene, al ritorno trovo la sorpresa, avviso di accertamento d'infrazione. Per sosta non autorizzata in ZTL e passaggio non autorizzato in ZTL... l'indicazione di ZTL era all'inizio della strada, molto prima del cartello sopracitato. E fin qui, un bel "mea culpa" e ritorno a casa. Rileggendo la notifica noto che la targa segnata è errata, i numeri sono invertiti... Ora, a parte ritenermi alquanto fortunato, nonostante il mio errore, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Multa con targa sbagliata...cosa fare?!

scusa ma tu quello che hai trovato e' l'avviso di accertamento o il verbale?

se e' l'avviso....c'e il rischio che il verbale sia "buono"...se e' il verbale...beh a questo punto non mi preoccuperei... a loro risulta una targa.... quando poi vedranno che la multa non viene pagata andranno a cercare il proprietario di quella targa.

succedera una delle due cose:
    1)ci sara' incongruenza tra targa e modello di veicolo....e lo sfortunato si spera fara ricorso che vincera' (e' successo anche a me..)
    2)prima di mandare un sollecito ed eventualm cartella esattoriale etc etc....dalla targa controlleranno che veicolo e'....e se sono bastardi modificheranno il veicolo....e il malcapitato sara costretto a pagare a meno che non riesca a dimostrare di non essere stato in quel luogo

Commenta

se e' l' avviso , hanno comunque il numero di targa errato e non sanno qual'e' l'errore..... per loro potrebbe essere anche una lettera sbagliata e allora avoglia a fare combinazioni tra 4 lettere e 3 numeri per arrivare al veicolo ....
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Non fare niente; se ti arriverà la temuta busta verde in cassetta, ne riparliamo.Solo due domande: è stato scritto a mano o stampato con la macchinetta?Ci sono le telecamere a presidio della ZTL?
        A quanto ammonta la sanzione?

Commenta

Si tratta dell'avviso... è una copia, per cui loro hanno l'originale con la relativa targa sbagliata... Ci sono 8 giorni per adempiere al pagamento, dopo inviano il verbale...

@ Pippero: è stato scritto a mano e non ci sono telecamere... 112 euro...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Meglio ancora.
            Il pagamento in misura ridotta parte dalla ricezione del verbale a casa.E ci sono 30 giorni per pagarlo (non ricordo esattamente se 30 o 60, scrivo 30 per sicurezza).
            Sempre dalla ricezione del verbale decorrono i termini per impugnare il provvedimento, in caso.
            Stai tranquillo per ora.

Commenta

Che cul00000

Commenta

Bene, non mi resta che attendere... Grazie per le celeri risposte!

Commenta

per pagare un verbale ci sono 60 gg di tempo... Avv. Pippero

visto che il tutto e' stato scritto a mano, domando: l'avviso che hanno lasciato, fa parte di un modulo che viene compilato e di cui viene strappato questo avviso e lasciato sull'auto oppure e' un singolo foglietto compilato e lasciato?

nella prima ipotesi tranquillo....hanno una targa sbagliata.
                  se fosse la seconda ipotesi magari il verbale e' stato compilato con la targa esatta, mentre il foglietto compilato a parte riporta la targa sbagliata....ma in quel caso ti arriverebbe la multa.

sicuramente sul foglietto lasciato c'e' un numero e quindi penso faccia parte di un modulo che viene compilato e di cui viene lasciata una copia.

ti ha detto bene, non mi preoccuperi.... forse deve farlo il proprietario della targa , a meno che.......non fara' ricorso e se ancora in loro possesso andranno a vedere chi e' entrato in ZTL dalle registrazioni (se ci sono le telecamere) ma a quel punto tocchera' vedere se sono trascorsi i 150 gg ( sono 150? non ricordo..) dall'infrazione per poterti mandare il verbale corretto.

Ma dove sei, all'ingresso ZTL ci sono le telecamere? a Roma parte in automatico il verbale se il database non trova la targa tra quelle autorizzate all'ingresso.

Commenta

Penso proprio che nelle loro mani sia presente l'originale del mio avviso, quello scritto a penna, per intenderci. Dove è successo non ci sono telecamere... Mi spiace per il malcapitato a cui verrà notificato il verbale, ma immagino che basti dimostrare che marca e modello non coincidano per incorrere in un vizio di forma del verbale stesso... vedremo!

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                      Meglio ancora.
                      Il pagamento in misura ridotta parte dalla ricezione del verbale a casa.E ci sono 30 giorni per pagarlo (non ricordo esattamente se 30 o 60, scrivo 30 per sicurezza).
                      Sempre dalla ricezione del verbale decorrono i termini per impugnare il provvedimento, in caso.
                      Stai tranquillo per ora.
                      60... per esperienza...
                      The best or nothing.
                      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

embè,mi spiace...

Commenta

Sto operando...
                        X