annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova direttiva sull'uso degli autovelox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova direttiva sull'uso degli autovelox

Ci sono interessanti spunti su questo argomento,
    alcuni comuni continuano a fare i furbi,
    ma per fortuna i cittadini fanno più attenzione e mettono in evidenza i comportamenti poco corretti,
    articolo tratto dal Gazzettino di oggi,in allegato.

Commenta

E' proprio questo che intendevo nelle risposte precedenti, bisogna combattere la prevaricazione di certe amministrazioni locali che vedono gli automobilisti come un "pozzo di san Patrizio" da dove si può attingere senza fine. Amministrazioni che devono imparare ad adoperare il cervello per far quadrare i conti e non turlupinare i loro amministrati con azioni che rasentano l'illegalità e che non depongono certo a favore della loro serietà.
      Detto questo, non lasciamo sola la ragazza di Adria, ma confortiamola facendole sentire che non è sola nel ricorso che vuol intentare.
      Gianni
      Ultima modifica di Ospite; 30/08/2009, 08:29.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Siccome noto che manca il testo integrale della direttiva di cui in oggetto, lo inserisco con l'allegato a questo post. (P.S.)

Il topic introdotto da Bibe è molto interessante e se volete possiamo proseguirne l'approfondimento.

Posso anticiparvi che mala tempora currunt per gli utenti della strada!

------------------------------

P.S. - Purtroppo non è possibile caricare l'allegato che è un documento in formato acrobat (estrapolato dalle mie banche dati) da 7,61 mb che si compone di ben 31 pagine! Se c'è un modo alternativo per caricarlo sono a Vs. disposizione.

Commenta

Io sarei anche interessato.. tra l'altro recentemente mi sembra di aver letto di una proposta di legge della

regione campania che stroncasse l'utilizzo repressivo dei velox.. ma non ho ancora avuto modo di

approfondire su che fine abbia fatto.. non capisco perchè vedi nero

Commenta

Dato che l'influenza mi costringe a rimanermene rintanato in casa nonostante il bel fine settimana (sigh!), ho fatto una breve ricerca sul web e sono riuscito ad individuare il documento completo, ossia circolare e relativo allegato. Questo è il link:
            http://www.piemmenews.it/ViewDocumen...menti_id=14054&

(Vi consiglio di salvare i documenti se sono di Vs. interesse)

----

Vedo nero perchè le maglie per lagnarsi si stringono sempre di più per via della posizione assunta dai giudici della Suprema Corte di Cassazione che per un verso, contrariamente a quanto ritenuto dalla Corte Costituzionale e da gran parte dei giudici di merito, hanno ripetutamente affermato che non sussiste alcun obbligo di taratura per i dispositivi atti a misurare la velocità e per altro verso hanno interpretato in maniera sfavorevole per gli utenti della strada il noto art. 4 del D.L. n. 121/2002 convertito con modificazioni dalla legge n.168/2002.

Purtroppo, si sente odore di tali sfavorevoli posizioni anche nella Circolare Maroni che, oltretutto, ha cancellato una serie di precedenti Circolari, tenuto conto non solo delle intervenute modifiche normative, ma anche degli elementi di novità sorti con l'interpretazione della giurisprudenza di legittimità al detto art. 4.

Comunque, in un altro momento cercherò di approfondire questi concetti espressi ora molto succintamente.

Commenta

Documenti salvati.. appena possibile vedrò di leggere interamente l'allegato.. ora ho solo dato uno sguardo al punto che, a mio avviso è il più importante ovvero il 7.1 parte prima e l'intera parte terza che inequivocabilmente prescrivono l'onere di rendere ben visibili le postazioni di rilevamento, che siano fisse o mobili, tramite segnali luminosi o cartelli; questi ultimi inoltre possono essere fissi SOLO quando i controlli risultino essere pianificati e metodici e non occasionali. Infine, come del resto tutte le segnalazioni stradali, debbono essere ripetuti dopo ogni incrocio con altre arterie.
              Da, evidenziare come prologo a quanto sopra, anche la precisa regolamentazione sulle strada che possono essere oggetto di controllo.
              Mi rimane, per ora, del tutto sconosciuta la problematica inerente l'omologazione degli apparecchi ma credo che in termini di correttezza e prevenzione l'elemento cardine sia il primo in discorso.

P.s. pensa a rimetterti Tony !

Commenta

Qui a novara(soprattutto i tangenziale per segnalare l'autovelox usano un birillo arancione e bianco posizionato poco prima dell'autovelox...

Commenta

Sto operando...
                X