sapete qualcosa sulle sanzioni dei "cinquantini"!?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Multa con "cinquantino"
Comprimi
X
-
Multa con "cinquantino"
un paio di giorni fa il figlio di un mio amico ha preso una multa dai carabinieri cn il telelaser,però la moto è un 50cc (il ragazzo ha 15 anni) e adesso si chiede quanto dovrà pagare di multa e i punti che gli toglieranno! Andava a 90km/h quando il limite era 50km/h.
sapete qualcosa sulle sanzioni dei "cinquantini"!?Tag: Nessuno
-
Re: Multa con "cinquantino"
Direi...
Ben gli stà.
Considerato che i 50cc sono omologati per i 45 km/h:
immagino procederanno anche con il sequesto del mezzo che non è più omologato:
Buon per lui che ha preso solo una multa,
se provoca un'incidente l'assicurazione si rivale su di lui.
Auguri....
-
Pochi sanno contestare i verbali con i ciclomotori.
1. non si possono contestare ai minorri ma lo devi fare nella formula del trasgressore a chi ne esercità la patria podestà o ppure ne è tutore
2. non puoi togliere i punti perchè fino a sabato prima dell'entrata in vigore delle nuove norme, a chi ha il 2 certificato d'idoneità tecnica" alias patentino ( leggere bene il 126/bis cds)
3 se riescono a scrivere bene gli devi (e non puoi fare a meno) dare pure la guida senza avere conseguito l'età per condurre un motociclo, perchè non ha più i requisiti per essere considerato ciclomotore......ha superato la velocità di 45 km/h su superficie piana..............
4. sequestro amm.vo ai fini di confisca ( prima 30 gg presso depositeria autorizzata alla custodia giudiziale) del veicolo ai sensi del dell'art. 97 CDS
PS complimenti ai genitori che diranno sempre " non lo sapevo, non me se sono accorto...... ecc ecc "voglio vedere con quali soldi hanno fatto le modifiche... no comment
Commenta
-
bè alcuni 50ini solo levando i diaframmi(e se non li levi un 50 si attappa dopo 1000km) arrivano a quelle velocità..e levare i diaframmi non è una cosa complicata,ci si riesce anche da soli.
Per quanto rigurda la multa lascio la parola ai più esperti...
P.S il mio 50 con diaframmi appena preso non riusciva a fare la salita del garage...
Messaggio aggiunto alle 17:00.
bè alcuni 50ini solo levando i diaframmi(e se non li levi un 50 si attappa dopo 1000km) arrivano a quelle velocità..e levare i diaframmi non è una cosa complicata,ci si riesce anche da soli.
Per quanto rigurda la multa lascio la parola ai più esperti...
P.S il mio 50 con diaframmi appena preso non riusciva a fare la salita del garage...
Commenta
-
Beh guarda io avevo uno scooter. Pagato dai miei. Poi mettendo da parte soldi paghette etc avevo racimolato il necessario per modificarlo. I miei non sapevano niente. Non è difficile fare tutto all'insapuita.In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.
Commenta
-
confermo! basta togliere le "strozzature" (io le chiamo cosi) un 50ino prende i 70 poi allunghi un po i rapporti e il gioco è fatto! io ne vedo parecchi in giro 50ini che prendono piu dei 100 senza toccare il motore!
Commenta
-
non cerchiamo di accanirci su questo ragazzo, poichè ce ne son milioni, magari anche figli di qualcuno che è qui, uno in moto ad esempio ero io stesso fino a 4 anni fa
e la moto uscita dalla casa originale andava a 100 all'ora segnati ricordo
tra l'altro non moto chissà che ma un semplice scooter a iniezione della piaggio
i vigili dovrebbero decidersi, o si fa un azione pesante contro tutti, non possono fare ciò che gli pare, quando gli pare
da noi dan le multe a disrezione del vigile, ad esempio nella piazza del mio paese ci son parcheggi con limite 30 minuti
io mi fermo li alle 7:30 per prendere le sigarette e il vigile mi volevatrattenere poichè non vedeva disco orario quando non lo mettre nessuno e lui manco mai una multa
io me ne sono andato senza rispondergli perchè gente così non merita risposta davvero
o si lavora coem si deve o si sta a casa propria
non si dan multe anche giuste ma in funzione del proprio stato d'animo
comunque il ragazzo ha sbagliato legalmente ok ci può stare gli sta bene ecc.
però moralmente non son sicuro direi la stessa cosaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
A testimonianza posso dire che, quando avevo 15 anni,possedevo un aprilia rs 50 che toccava i 105 senza aver apportato alcune modifiche,se non il togliere le strozzature.
Vi sfido a trovare un ciclomotore con le strozzature...dai siamo seri.
Commenta
-
Confermo anch'io... Il mio Gilera Runner SP mi segnava 105 senza problemi... Che belli questi ricordi... Non accaniamoci contro il ragazzo, credo che nessun motore ormai sia "strozzato"...Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!
Commenta
-
sapete quale è il problema, innanzitutto le strozzature, o fermi come le volete chiamare.
sono soprattutto i meccanici che consigliano la rimozione in quanto limitando molto il motore lo afflosciano nel lungo andare.
togliendo i fermi dai 45 dichiarati dalla legge io sono arrivato ai circa 100 segnati
chi meglio chi peggi osiam li
il problema non è accusare il ragazzo per aver tolto i fermi perchè dovremmo accusare mezzo mondo
il problema è che andava a 90 in un tratto dove si poteva andare max a meno
non so tipo 50
quello è il problema se rispettava i limiti nessuno gl idiceva nulla
come se io vado a 90 in paese e mi ferma penso sia anche corretta la multa o sbaglio?
il discorso fermi si limita al fatto che ho detto non potete negare la multaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio 4motion Visualizza il messaggioScusa depaip..ma che modifiche?
Ad 80-90 km/h un 50cc ci arriva semplicemente togliendo i "fermi", cosa comune fino a qualche anno fa e in fin dei conti gratuita, ultimamente non saprei.
Per ste 87 come fai a paragonare il motivo di questo post con un divieto di sosta, allora quando trovo quelli che hanno 3 di alcool nel sangue che faccio? li mando via perchè devo fare un azione pesante, cortesemente evitiamo di fare le solite critiche e difendere gli utenti ok? Qui è stato chiesto cosa va incontro ed io ho risposto, i commenti se è giusto o no fare quello che ho scritto è meglio evitarli visto che sono della stradale no?
Commenta
-
Ma scusa, sul verbale DEVE essere scritta l'entità della sanzione e le eventuali sanzioni accessorie.
Non faccio il moralista, perchè io stesso avevo uno scooter 50 che prendeva i 120 km/h, però se penso a quanti caxoni ci sono in giro (specie qui a Roma con le "machhinette") alla fine una "lezione" ogni tanto ci vuole...
Però i miei non sapevano che avessi modificato il motorino, i soldi li mettevo da parte poco alla volta e ad ogni occasione buona (compleanno, natale ecc.ecc.) i miei nonni diventavano involontari complici del mio progetto criminale.
Detto questo, un po' di buonsenso credo vada sempre esercitato da entrambe le parti, utenti della strada e fdo.
Dalle mie parti ad esempio la prima volta che facevi una caxata ti avvertivano (e lo dicevano a casa tua, la qual cosa era anche peggio del sequestro per gli sganassoni che prendevi), però parlo del contesto di un piccolo paese, non penso sia ipotizzabile in una città ed ai giorni nostri.
Commenta
-
Quoto depaip.
La legge è legge,che via piaccia o no.
I ciclomotori sono omologati per quella velocità,
non esiste scusante valida per togliere fermi/strozzi/altro.
Sò benissimo anch'io che è fattibile e che lo fanno tutti,
però qui si parla di una violazione del cds.
Al di là della semplice multa,ripeto,
il rischio grosso è quello di un 15enne che con un mezzo non a norma provoca un'incidente...
L'assicurazione si rivale su chi guida il mezzo e quindi di conseguenza sui genitori.
Piuttosto che giustificare certe azioni,meglio pensare alle possibili conseguenze...
Se un 50cc non ha la patente (patentino???) e non è sottoposto alle regole previste per i motocicli,un motivo ci sarà appunto se è tarato per legge a 45 km/h.
Detto questo,questa non è la sezione adatta per discutere sulla correttezza o no di certe leggi,quindi limitatevi al problema in oggetto.
Grazie.
Ultima modifica di Bibe; 06/07/2009, 21:16.
Commenta
-
Beh se la mettete così però dovreste stigmatizzare anche chi rimappa et similia, no?
Comunque, lo ripeto, l'entità della sanzione deve essere indicata nel verbale di contestazione; se così non fosse potrebbero esserci anche gli estremi per una opposizione.
Commenta
-
Entità sta per? Quello che deve esserci scritto nei verbali di contestazione per le violazioni al cds è scrtittp per bene nell'art. 383( in riferimento al 200 del cds) del regolamento di esecuzione del CDS.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta