annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smarrimento targa/he: Cosa fare???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smarrimento targa/he: Cosa fare???

La materia è regolata dall'art. 102 del Codice della Strada e, in particolare, il comma 1 stabilisce che: “In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di una delle targhe ..., l'intestatario della carta di circolazione deve, entro 48 ore, farne denuncia agli organi di polizia, che ne prendono formale atto e ne rilasciano ricevuta”. Il secondo comma dello stesso articolo, poi, prevede che: “Trascorsi 15 giorni dalla presentazione della denuncia di smarrimento o sottrazione anche di una sola delle targhe, senza che queste siano state rinvenute, l'intestatario deve richiedere al Dipartimento per i trasporti terrestri una nuova immatricolazione del veicolo...”
    Il terzo comma, infine, prevede la possibilità di circolare, durante il periodo intercorrente fra la presentazione della denuncia ed i successivi 15 giorni, con un pannello a fondo bianco riportante le indicazioni contenute nella targa originaria.
    In conclusione: è necessario presentare denuncia (diversamente sanzione di euro 68,25), dopo di che è possibile riprodurre la targa su un pannello a fondo bianco.
    La circolazione è autorizzata per 15 giorni. Decorso tale termine, la circolazione è ulteriormente ammessa sempre che l'intestatario della carta di circolazione abbia richiesto al D.t.t. un nuova immatricolazione. In difetto: sanzione di euro 68,25.
    sigpic

E quanto costa la reimmatricolazione? :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

costa quanto reimmatricolare un veicolo nuovo. Intorno ai 400/500 € :
      sigpic

Commenta

...ora la mia Golf è interstata a mio babbo. Abbiamo fatto una caxxata. Se la voglio cointestare anche a me equivale ad una reimmatricolazione o no? Se no quanto costerà?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

non c'è bisogno di reimmatricolare, cioè di avere nuove targhe.

Bisogna fare solo l'aggiornamento al PRA-ACI e poi comunicare il tutto alla MCTC.
          sigpic

Commenta

...sempre utilissimi e puntuali. Grazie. PT

Commenta

Sto operando...
            X