Praticamente, hanno chiuso una corsia delle 2 disponibili (per tagliare l'erba, alle 8 del mattino, ma sorvoliamo su questo punto) la prima macchina, non so perchè, ma si è trovata i cartelli di corsia chiusa davanti e quindi, non riuscendo a spostarsi sulla corsia di destra si è fermata. La seconda l'ha tamponata. La terza si è buttato sulla sinistra e ha preso solo di striscio la seconda. La quarta ha tamponato la terza, io ero il quinto e ho tamponato il quarto. A me non mi ha tamponato nessuno.
Quello che è successo davanti a me ve lo sto raccontando in base a quello che mi hanno detto perchè la macchina che avevo davanti mi impediva la visuale.
Io ho fatto il cid solo con quello che stava davanti a me, sul cid c'è scritto che io l'ho tamponato perchè lui era fermo dopo che c'era stato un tamponamento a catena.
Ora il quarto mi ha chiamato dicendomi che se non lo tamponavo io lui non andava a tamponare il 3°, magari gli si appoggiava solo.
La macchina ha il cofano piegato, il paraurti rotto, mascherina con logo frantumata, radiatore bucato e non so cos'altro perchè il cofano non si apriva.
Partendo dal presupposto che anche io ho tamponato, quindi la colpa con il quarto è tutta mia, secondo voi posso avere dei problemi anche con gli atri automobilisti coinvolti? considerando le ultime dichiarazioni fatte dal 4°?
Quando,in un secondo momento, sono passato in quel punto ho notato che avevano cambiato la segnaletica, portando un camion con un pannello luminoso gigantesco, mentre prima c'era un cartello a bordo strada che indicava corsia chiusa a 100m e poi i cartelli bassi che bloccavano la corsia. Sapete, per legge, come deve essere segnalata la chiusura di una corsia in una strada extraurbana a doppia corsia con spartitraffico e 70km/h di limite massimo di velocità?
Commenta