annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cane morde Cane - Richiesta Risarcimento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cane morde Cane - Richiesta Risarcimento!

Ho spostato in legislazione che mi sembra più appropriato.

...

Re: Cane morde Cane - Richiesta Risarcimento!

O.T.
    Prima di rispondere brevemente alla domanda di Fab1, gradirei capire perchè il suo messaggio si legge con strana digitazione (smiles, simboli vari ed altro tutto senza senso). Chiedo questo a chi può fornire una risposta e un metodo per evitare che ciò accada dato che la stessa come è stata attribuita ai miei messaggi; grazie.
    Fine O.T.

Ritornando in topic, la risposta Fabi1 può ottenerla attraverso la lettura dell'art. 2052 del codice civile di cui ne riporto il testo: "Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito".

Quindi, in linea di principio, i danni provocati dal proprio animale ad altro animale vanno risarciti salvo che non sia possibile fornire la difficile prova del caso fortuito (ad impossibilia nemo tenetur) che dovrà presentare i caratteri della imprevedibilità, inevitabilità ed assoluta eccezionalità.

Naturalmente questa è una risposta abbastanza secca che se è necessario può anche essere approfondita.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      O.T.
      Prima di rispondere brevemente alla domanda di Fab1, gradirei capire perchè il suo messaggio si legge con strana digitazione (smiles, simboli vari ed altro tutto senza senso). Chiedo questo a chi può fornire una risposta e un metodo per evitare che ciò accada dato che la stessa come è stata attribuita ai miei messaggi; grazie.
      Fine O.T.
      Come ho scritto in shout stiamo attendendo risposte dal webmaster ( ), potrei correggere il testo ma poi perderemo il motivo della segnalazione.
      Questione di qualche ora.
      Grazie tony.
      ...

Commenta

Sono io a dover ringraziare te!

Commenta

Grazie Tony sempre esaustivo...

Non è che non volessi risarcire il proprietario del cane ferito....
          E' solo che mi sembra che, come al solito, ci vogliono marciere sopra!!!
          70 eur subito solo per 3 punti in una zampa.... e subito mi ha detto "poi vedremo per il resto.... tengo tutte le ricevute....."
          Azzz ma sono cose che capitano tra animali, è una baggianata il cane sta bene.... punto e basta!!!!

E' per questo atteggiamento da fenomeno che ho chiesto il Vs. parere, visto che sono stato io il primo a passare dal proprietario la sera per sentire come stesse il cane ferito...

Vabbè vedremo....

Grazie ancora !!!
          (Sta Community ha una risposta per tutto.... Mitticiiiii!!!!)

Ciao
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Fabry secondo me ci stà anche l'incuria del proprietario dell'altro cane, in quanto poteva evitare l'accaduto mettendo una rete sottile sul suo cancello, come ho dovuto fare io onde evitare potenziali danni a persone aldilà del cancello che tentavano di accarezzare il nostro cane inserendo le mani tra le sbarre nonostante il cartello "attenti al cane" in bella evidenza.
            Anche noi abbiamo un'assicurazione che copre questo genere di danni, ma sai, visti i furbi che ci sono in giro prevenire è meglio.
            In bocca al lupo e tienici aggiornati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
            X