annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Informazioni per incidente in parcheggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni per incidente in parcheggio

    Questa mattina mio padre stava facendo retromarcia per uscire da un parcheggio, un'altra macchina si è accorta che mio padre stava uscendo e si è quindi fiondata in retromarcia per prendersi il posto, purtroppo non ha calcolato bene la distanza e si sono scontrati. L'incidente è avvenuto mentre tutti e due erano in movimento in retromarcia. Risultato un'ammaccatura nella parte posteriore sinistra della macchina di mio padre e paraurti rovinato nell'altra auto.

    Ora chiedeo, la colpa di chi è? Di mio padre che non ha guardato bene quando è uscito dal parcheggio o della donna che si è precipitata indietro senza guardare bene? O di tutti e 2?

    Non ci sono testimoni da nessuna delle 2 parti.

    L'auto nera è quella di mio padre

  • #2
    Re: Informazioni per incidente in parcheggio

    A buon senso dovrebbe essere colpa della signora, ma secondo me se quella li ci prova ottiene facilmente un 50/50
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

    Commenta


    • #3
      Re: Informazioni per incidente in parcheggio

      Beh, ci sarà un concorso di colpa.
      La manovra di retromarcia impone massima attenazione e generalmente chi vi si trova ha sempre torto.
      Credo che i periti, qualora mettiate le assicurazioni di mezzo, daranno un 50% per parte.
      Altra questione sarebbe stata se tuo padre fosse stato fermo.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Informazioni per incidente in parcheggio

        Da quello che so, quando si esce da un parcheggio bisogna sempre dare la precedenza, quindi non vorrei che alla fine tutta la colpa ricada su mio padre, anche se quando ha iniziato ad uscire questa era ancora ben lontana.

        Commenta


        • #5
          Re: Informazioni per incidente in parcheggio

          Ma era in retromarcia anche lei.
          Poi fanno fede anche i danni ai veicoli.
          Parte molto importante è la zona dove è stato urtato tuo padre:
          più si avvicina al davanti, più aumenta la responsabilità della signora
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Informazioni per incidente in parcheggio

            Secondo me un 50/50 è la migliore....e alla quale, credo, entrambi giungerebbero ad una soluzione velocemente.
            ...

            Commenta


            • #7
              Re: Informazioni per incidente in parcheggio

              L'urto è avvenuto proprio nella parte finale della fiancata, zona cerchiata in nero.



              Mio padre, in ogni caso non si vedrà aumentare l'assicurazione perchè ha un "bouns" per 2 sinistri, secondo voi conviene mettere comunque di mezzo le assicurazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                E' successa la stessa cosa a me, stavo uscendo da un parcheggio in retromarcia, una signora grassa si è accorta che stavo uscendo, si è fermata e ha fatto retromarcia(mi aveva appena passato via). L' ho vista tornare indietro, mi son fermato ma ormai era troppo tardi per tornare avanti e mi è venuta addosso, proprio nella parte finale della macchina(quindi medesima dinamica). Risultato, concorso di colpa 50/50.
                Alla signora grassa ho augurato tante cose.

                Ricordate, in questi casi, barrare sempre la casella IO ERO FERMO, io da gran .......e non ci ho pensato, ma l' esperienza insegna.
                The United Grey Club nr.39

                Commenta


                • #9
                  Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                  Anche io vedo come ipotesi più plausibile il 50/50. Ognuno si paga i propri danni, sperando che la signora abbia più danni sulla sua macchina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                    Ale ma... che differenza faceva se era magra??? :
                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                      lui è alebalena.. se era magra si faceva piu male no???
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                        Se fosse stata magra probabilmente si sarebbe girata per guardare dietro, e un ULYSSE (no una punto) l' avrebbe anche visto!!!!
                        The United Grey Club nr.39

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                          Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                          Beh, ci sarà un concorso di colpa.
                          La manovra di retromarcia impone massima attenazione e generalmente chi vi si trova ha sempre torto.
                          Credo che i periti, qualora mettiate le assicurazioni di mezzo, daranno un 50% per parte.
                          Altra questione sarebbe stata se tuo padre fosse stato fermo.

                          Concordo pienamente con Danilo.

                          E' la classica ipotesi del concorso di colpa che ritengo sia equo attribuire, alla luce dei fatti riferiti da Alex 78, nella misura del 50% per ciascun conducente, secondo la generalissima regola di cui all'art. 2054 del codice civile.

                          Nello specifico, infatti, entrambi i conducenti hanno violato le regole previste dall'art. 154 del vigente codice della strada.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                            Fa un pò rabbia però perchè tuo padre è stato cauto nell'uscire dal parcheggio e un veicolo che dopo essere passato fa retromarcia improvvisamente va contro ogni prevedibità mannaggia; era diverso se tuo padre usciva e colpiva un veicolo fermo; se l'atro conferma questa dinamica non mi sembra proprio un 50/50
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                              Giastel, devi tener presente l'importante "dato oggettivo" rappresentato dal fatto che il veicolo condotto dal papà di Alex 86 è stato colpito in un punto che purtroppo conferma la corresponsabilità di entrambi i conducenti che in tutta evidenza, considerati i danni subiti, si muovevano a velocità molto ridotta.

                              L'assenza di testimoni e l'improbabilissima assunzione della esclusiva responsabilità da parte dell'altro conducente costituiscono ragioni ulteriori per l'applicazione del principio della colpa concorrente!
                              Ultima modifica di Ospite; 02/11/2008, 12:49. Motivo: Ulteriore precisazione

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                                E' il periodo insomma... pure io ieri mattina, nel parcheggio di un noto centro commerciale vicino a Firenze.

                                E' Arrivata una C3 entrando nel parcheggio contromano. Passa il mio posto e s'avvia dalla parte opposta dell'ingresso. Io esco piano piano, lo vedo lontano e fermo. Esco totalmente, mi fermo, mentre giravo lo sterzo e stavo per mettere la prima per ripartire.. BOOM! Questa C3 a retromarcia per fare spazio ad uno che usciva. Il CID l'ho riempito dicendo che ero FERMO, infatti lo ero, la C3 fra l'altro è entrata contromano e ha fatto retromarcia senza guardare, altrimenti m'avrebbe visto.
                                Testimone mio padre che era in macchina con me, vale?

                                Secondo voi c'ho la possibilità di prendere il 100%?

                                Morale: Golf Paraurti completo e cerchio, C3 Paraurti, portellone e parafango posteriore.

                                Allego foto e dinamica :
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                                  Se nel CID quello della C3 si è assunto la responsabilità non vedo perchè non dovrebbero darti il 100% di ragione
                                  Comunque visto l'andazzo di questi ultimi giorni invito tutti ad una grattatina ..A CARNEE!!! sgrat sgrat
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                                    E' quello il problema.. in questi giorni ci siamo sentiti e lui s'assume il 100% se il mio carroziere fa rientrare nel mio danno anche il suo.. in pratica vuole farsi risistemare tutto... Altrimenti dice che, visto che s'è informato dalla municipale, c'è un concorso di colpa perchè dice che anche io retrocedevo (BUGIARDO)... ma secondo le leggi c'è il 50% per uno e son fregato.

                                    Che gente
                                    Speriamo nel carroziere, altrimenti paghiamo l'extra a metà... meglio di farsi aumentare l'assicurazione

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                                      Informati (in modo informale) presso un assicuratore direi, presso il tuo
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Informazioni per incidente in parcheggio

                                        E' sempre peggio; certa gente pur di non ammettere che ha torto, deve dire il contrario..
                                        Si può denunciarlo per calunnia..diffamazione...non so qual è il termine giusto.

                                        tony facci sapere cosa si può fare

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X