annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rischio multa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rischio multa?

    Io la parola abusi comunque l'avevo virgolettata ..

    ritengo che vigilessa in questione non farà nulla e quindi non avrà orgasmi per questa volta

    1) perchè come dice becce era fuori dal proprio territorio
    2) perchè se non fosse stata fuori dal proprio territorio probabilmente era fuori servizio (anche se non è detto che non fosse in civetta)
    3) perchè se era in servizio con il proprio mezzo probabilmente stava andando a fare tutt'altro
    4) perchè coscente (forse) di aver commesso una violazione un attimo prima di becce


    ..ma se : in orario di servizio, alla guida del proprio mezzo (oppure a piedi, sull'autobus, in motorino ecc), all'interno del proprio territorio si annotava la targa e mandava le multe a casa non avrebbe commesso nessun abuso.. avrebbe sicuramente specificato la motivazione per la quale non era possibile fermare la macchina (per esempio pericolosità nell inseguimento ecc.)

    ..se poi il ricorso lo vinciamo perchè il prefetto ha troppo da fare per rispondere nei termini ..bhè questo non dimostra che la vigilessa ha commesso un abuso ma dimostra solo che, come dici tu pippero
    "la certezza delle regole, uno dei presupposti per la democrazia degna di questo nome"
    viene a mancare
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Rischio multa?

      Giastel, ti assicuro che non è come dici in merito all'orario di servizio.
      Se fosse come dici, le FF.OO. non avrebbero legittimità ad intervenire trovandosi difronte ad un reato, che sia penale o amministrativo, liberi dal servizio. E' una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra fortunatamente.
      I VV.UU., come ho già scritto, hanno altre limitazioni rispetto alla PS o ai CC tra cui la competenza territoriale delle proprie funzioni (porto dell'arma in dotazione personale incluso), ma entro il territorio dell'ente cui fanno capo, hanno le medesime competenze.
      sigpic

      Commenta


      • #23
        Re: Rischio multa?

        Io speriamo che me la cavo; ora apparte gli scherzi, era sola, nella sua auto, e poi io una volta che l'ho passata e accorgendomi che era un vigile le sono rimasto davanti per la bellezza di una decina di km, perchè davanti avevo altre due macchine e non avevo voglia di passarle, non sono un matto in macchina,quindi se aveva intenzione di fermarmi lo poteva benissimo fare, eravamo a velocità di codice, cioè 70 km/h su statale Appia
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Rischio multa?

          Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
          Giastel, ti assicuro che non è come dici in merito all'orario di servizio.
          Se fosse come dici, le FF.OO. non avrebbero legittimità ad intervenire trovandosi difronte ad un reato, che sia penale o amministrativo, liberi dal servizio. E' una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra fortunatamente.
          I VV.UU., come ho già scritto, hanno altre limitazioni rispetto alla PS o ai CC tra cui la competenza territoriale delle proprie funzioni (porto dell'arma in dotazione personale incluso), ma entro il territorio dell'ente cui fanno capo, hanno le medesime competenze.
          Non sono d’accordo Danilo, anzi non lo è l’art. 57 del codice di procedura penale che al comma 2, lett. b) annovera espressamente nell’alveo degli agenti di polizia giudiziaria: “ i carabinieri, le guardie di finanza, gli agenti di custodia, le guardie forestali e , nell’ambito territoriale dell’ente di appartenenza, le guardie delle province e dei comuni quando sono in servizio.

          E che gli agenti di polizia municipale possono contestare le infrazioni al c.d.s., naturalmente nel territorio di loro competenza, soltanto se in servizio è stato reiteratamente osservato dalla Suprema Corte di Cassazione. Si vedano a tal riguardo la sentenza n. 5538 del 2001 e la recentissima n. 5771 del 2008.

          Un saluto.

          Commenta


          • #25
            Re: Rischio multa?

            io so che solo gli agenti appartenenti alla polizia di stato o i carabinieri sono sempre in servizio anche quando non sono di turno..mentre la polizia locale o i vigili possono adempiere il loro ruolo (intervenire..fare multe...) solo durante il loro turno di lavoro, quindi stai tranquillo! mi sembra l abbiano detto anche stasera al tg5
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Rischio multa?

              spesso mi capita di vedere persone in macchine private, in vestiti civili fermi agli stop e scrivono se uno non si ferma.. o nei pressi degli incroci o semafori...

              forse hanno da fare un tot di multe... e più che prevenzione è oppressione.
              Le regole ci sono per essere rispettate però a volte esagerano.

              Comunque nel caso inquestione non credo ti arriverà nulla da pagare

              eventualmente basterebbe far firmare a un collega compiacente in serizio in quell'ora dell'infrazione per rendere valida la contravvenzione

              Commenta


              • #27
                Re: Rischio multa?

                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Non sono d’accordo Danilo, anzi non lo è l’art. 57 del codice di procedura penale che al comma 2, lett. b) annovera espressamente nell’alveo degli agenti di polizia giudiziaria: “ i carabinieri, le guardie di finanza, gli agenti di custodia, le guardie forestali e , nell’ambito territoriale dell’ente di appartenenza, le guardie delle province e dei comuni quando sono in servizio.

                E che gli agenti di polizia municipale possono contestare le infrazioni al c.d.s., naturalmente nel territorio di loro competenza, soltanto se in servizio è stato reiteratamente osservato dalla Suprema Corte di Cassazione. Si vedano a tal riguardo la sentenza n. 5538 del 2001 e la recentissima n. 5771 del 2008.

                Un saluto.
                Tony, conosco benissimo l'art. 57 del C.P.P. che è interamente riguardante la Polizia Giudiziaria.
                Ora, magari sono stato poco descrittivo, ma c'è un fatto in questa storia che non ho descritto dandolo per sottinteso: la vigilessa era in divisa. Ora non so se sai che in tal caso un Agente è in servizio giornaliero dal momento in cui esce dalla propria residenza sino al raggiungimento del posto di servizio. Stessa cosa viceversa, allorquando terminato l'orario, devi raggiungere la tua residenza.
                Se durante il tragitto, per esempio, dovesse capitare un sinistro all'Agente, questo è considerato "in itinere", con tanto di procedura per la causa di servizio. Chiaramente come percorso residenza --> ufficio --> residenza, viene considerato quello + breve.
                Quindi, a meno che la tizia non era in giro per fatti suoi in divisa, ti assicuro che ufficialmente (previa attestazione del Comando di appartenenza dell'orario di servizio che la stessa avrebbe dovuto svolgere) risulta in pieno servizio qualora coincida con quello che ho scritto sopra.
                sigpic

                Commenta


                • #28
                  Re: Rischio multa?

                  Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                  ... Ora non so se sai che in tal caso un Agente è in servizio giornaliero dal momento in cui esce dalla propria residenza sino al raggiungimento del posto di servizio. Stessa cosa viceversa, allorquando terminato l'orario, devi raggiungere la tua residenza.
                  Se durante il tragitto, per esempio, dovesse capitare un sinistro all'Agente, questo è considerato "in itinere", con tanto di procedura per la causa di servizio. Chiaramente come percorso residenza --> ufficio --> residenza, viene considerato quello + breve ...
                  .
                  Questa cosa non è una particolarità delle FDO Guarda che ce l'hanno un po tutte le categorie dei lavoratori ..per esperienza ti dico che per esempio nel contratto del commercio c'è :

                  Spulciando un pochino comunque il codice della strada che (se non ricordo male dal mio diritto delle superiori) è di pari grado rispetto al codice di procedura penale mi accorgo che non prevede limiti temporali per l'espletamento delle funzioni di Polizia Stradale;
                  l'art 57 che cita Tony mi porta a pensare che solo ed esclusivamente per le competenze di polizia giudiziaria, esiste un limite temporale che fa assumere a questa competenza la particolare veste di "competenza limitata"

                  per cui, se le violazioni amministrative (cioè la maggior parte di quelle che prevede il Codice della Strada ma comunque non tutte ) sono accertate da un Agente di Polizia Locale, anche se non in servizio, a mio avviso potrebbero esser valide; Danilo79 l'unico appiglio per me potrebbe esser questo : cioè attaccarsi ad una mancanza

                  il fatto è che se la cassazione si esprime diversamente il motivo l'avranno trovato per ovviare a questa che a me pare un pò una lacuna del diritto ..

                  Ciao

                  Aggiunta: Mi viene in mente che la Regione Sicilia è "a Statuto Speciale" quindi ci potrebbe essere un qualche regolamento (fonte di Diritto comunque inferiore rispetto al Codice della Strada e al Codice di Procedura Penale) che potrebbe ovviare a questa lacuna --
                  quindi tutto perfettamente legale perchè quello che non è previsto da una legge statale può essere previsto da un Regolamento ecc. purchè non in contrasto con leggi di rango superiore ..
                  Ultima modifica di Ospite; 03/07/2008, 10:52. Motivo: Aggiunta
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rischio multa?

                    La Sicilia è a statuto speciale, ma in merito non c'è nulla che "contrasta" o modifica le legislazione nazionale.
                    In merito, c'è una regolamentazione particolare solo per il corpo forestale, che qui sono un corpo regionale e fuori dai confini regionali, perdono le qualifica di PG e PS
                    sigpic

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rischio multa?

                      Vedi ..per me basterebbe anche un semplice Regolamento (non è importante che la regione sia a Statuto Speciale) che dice: - l'agente di Polizia Locale può sanzionare le violazioni "amministrative" relative al Codice della Strada anche fuori dall'orario di servizio -

                      e il gioco sarebbe fatto!!

                      Non Contrasterebbe con nessuna norma di rango superiore semplicemente perchè, secondo me, non ne esiste una che dice il contrario (ma in questo ci potrebbe venire in aiuto Tony)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rischio multa?

                        Io penso che avendo tutto il tempo di fermarmi poteva farmi la multa direttamente, e poi è la mia parola contro la sua, io potrei anche dirle che ero a casa e probabilmente ha visto un'altra macchina sbagliando a riportare la targa, io posso procurarmi decine di testimoni.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rischio multa?

                          io dico che anche se voleva multarti nn ti fermava lo stesso perche semplicemente non era sicuro farlo..
                          era da sola con la sua macchina.. come avrebbe dovuto fermarti con la mano dal finestrino??? tu ti saresti fermato??? magari ti stava salutando..
                          non era fattibile la cosa..
                          cmq a parere mio... dormi tranquillo.. nn arriva nulla..
                          sigpic

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rischio multa?

                            Tutto ok ho chiesto oggi ad un vigile e mi ha detto che assolutamente non è in potere di farmi niente, anzi, se dovesse accadere posso fare benissimo ricorso, tutto si è risolto, grazie a tutti per il tempo dedicatomi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rischio multa?

                              Originariamente inviato da becce Visualizza il messaggio
                              Io penso che avendo tutto il tempo di fermarmi poteva farmi la multa direttamente, e poi è la mia parola contro la sua, io potrei anche dirle che ero a casa e probabilmente ha visto un'altra macchina sbagliando a riportare la targa, io posso procurarmi decine di testimoni.
                              Vediamo di non scherzare per favore, crearsi testimoni falsi per che cosa? In un forum pubblico sottoscrivere che qualcuno può comunicare alla P.G. dichiarazioni false, che fanno emergere indizi di reità a suo carico ? La persona che lo fa viene indagata a piede libero immediatamente. Non sai quanti ne fatti.......No comment becce! Cerchiamo di essere più coerenti con i fatti!
                              sigpic

                              Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X