annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rischio multa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rischio multa?

    Premetto che ho cercato topic aperti simili a questo, ma non ne ho trovati; vi volevo chiedere per caso cosa rischio.
    Oggi pomeriggio mi immettevo tramite una strada secondaria, sulla strada principale, io avendo lo stop, mi sono fermato, alla mia sinistra veniva una macchina che doveva immettersi sulla strada da dove venivo io, dietro questa macchina c'era una fiat marea.
    Vedendo che questa aveva messo la freccia io mi sono immesso sulla strada, quando la fiat ha ben pensato di sorpassare la macchina che stava girando (c'era la doppia striscia sulla strada), fortunatamente non ci siamo presi anche perchè io vedendola prima mi sono buttato sulla destra, questa mi sorpassa facendomi dei bellissimi gesti dallo specchietto.
    Dopo 200 metri la sorpasso, premetto che non si doveva sorpassare e non ero neanche a velocità di codice, per guardare in faccia questo tipo, e mi accorgo che era una vigilessa, con la sua divisa, ma la macchina era sua, penso difatti che stava andando a lavoro.
    Ho sfogliato alcune pagine su internet e non dovrei incorrere in niente, ma per caso secondo voi mi può aver preso il numero di targa e una volta in caserma avermi fatto la multa?
    P.S Lo so di non essermi comportato bene ma in quel momento non ci ho visto proprio. Cmq lei in macchina era sola ed io ho preso il suo numero di targa, grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rischio multa?

    questa e' un abitudine che hanno molti,cioe' di non aspettare che chi sta davanti finisca la propria manovra e quindi di sorpassarlo in prossimita' di incrocio spesso invadendo la corsia opposta. non penso ti abbia fatto una multa, anche perche credo che la manovra della vigilessa non sia stata poi cosi corretta.
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Rischio multa?

      Se dovesse farti la multa penso tu possa denunciare anche il suo comportamento non corretto e lì potrebbe rischiare grosso essendo una vigilessa e in divisa anche.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rischio multa?

        ..... esatto!!!

        Essendo in Divisa dovrebbero darci il buon esempio, quindi direi che a sto punto è lei che spera che tu non ti faccia vivo....:

        :

        Commenta


        • #5
          Re: Rischio multa?

          Becce,i casi di contestazione senza obbligo di fermata sono tassativi.Non credo proprio che fosse in servizio,tra l'altro dovrebbero essere in coppia (e dubito che possano fare pattuglia su un'auto privata).
          Tra l'altro la vigilessa in questione si è comportata proprio come una duchessa del Kent.Se per qualche malaugurata ipotesi dovessero mandarti anche mezza pagina di verbale,mandami un Pm che ce la in.....mo.Stai tranquillo.

          Commenta


          • #6
            Re: Rischio multa?

            io personalmente ho fatto una multa in autostrada dalla mia dedra.. ma parlo di oramai 4 anni e mezzo fa...
            ovviamente ho motivato il tutto...
            pero nn credo che questa si faccia viva..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Rischio multa?

              Cioè hai fatto una multa dalla tua auto,da solo in autostrada?Fai parte della Polizia Stradale?Perchè non l'hai fermato?Mi pare strano che la "vittima" abbia dovuto pagare.Io non credo avrei pagato.

              Commenta


              • #8
                Re: Rischio multa?

                sono della polizia..
                ti spiego.. io ero nella mia macchina mentre andavo a roma e questo per poco nn mi faceva schiantare nello spartitraffico infilandosi tra me e l'auto che stavo sorpassando passandomi a destra a velocità folle..
                al max se vuoi in pm ti descrivo meglio perche mi sono incazzato..
                cmq nn potendolo fermare per svariati motivi.. 1 nn lo raggiungevo manco morto perche correva troppo (dedra con gpl.. dove cavolo andavo
                2 non avevo i mezzi per fermarlo ne tantomeno l'auto con i colori.. e quindi nessuno si sarebbe fermato mai..
                3 le condizioni di traffico nn mi permettevano di rischiare un inseguimento
                sono riuscito a prendere il numero di targa e annotare km senso ora e tutti i dati..
                poi ovviamente ho motivto il tutto con un atto interno e dopo aver redatto il verbale l'ho inviato alla polstrada che dovrebbe poi averlo numerato e spedito al signore.. 4\5 anni fa a roma noi non della polstrada cosi potevamo fare le multe.. e non ero il solo.. ora nn so dirti con la normativa attuale sia ancora possibile..
                nn so se l'ha pagata.. anche perche ne è passato di tempo..
                ma se lo pigliavo altro che multa..
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Rischio multa?

                  Originariamente inviato da becce Visualizza il messaggio
                  Dopo 200 metri la sorpasso, premetto che non si doveva sorpassare e non ero neanche a velocità di codice, per guardare in faccia questo tipo, ...
                  P.S Lo so di non essermi comportato bene ma in quel momento non ci ho visto proprio. Cmq lei in macchina era sola ed io ho preso il suo numero di targa, grazie

                  per quanto riguarda il tuo quesito condidera che se la persona era già in servizio ( non è detto che lo sia) e se lo vuole può mandarti a casa un paio di verbali tipo per guida pericolosa e per sorpasso in zona vietata per esempio; non ti ha fermato perchè poteva essere pericoloso farlo in quella circostanza;
                  se devo essere sincero fino alla fine credo che te lo meriteresti pure..
                  perdonami non voglio farti la morale e non vorrei sembrarti ostile (non è mia intenzione) è solo che disapprovo totalmente questo tipo di comportamento;..prescindendo da quello che è stato il comportamento scorretto dell'altro un attimo prima hai messo in pericolo te stesso, la vigilessa e qualcun altro che poteva essere li sulla tua strada : ..e non c'è giustificazione alcuna!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rischio multa?

                    Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                    Becce,i casi di contestazione senza obbligo di fermata sono tassativi.Non credo proprio che fosse in servizio,tra l'altro dovrebbero essere in coppia (e dubito che possano fare pattuglia su un'auto privata).
                    Tra l'altro la vigilessa in questione si è comportata proprio come una duchessa del Kent.Se per qualche malaugurata ipotesi dovessero mandarti anche mezza pagina di verbale,mandami un Pm che ce la in.....mo.Stai tranquillo.
                    Il fatto che fosse o non fosse entro l'orario di servizio, non conta nulla. E' sempre un Agente di Poilzia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza H24, chiaramente, entro il territorio comunale del Comando dove presta servizio.

                    Ora a prescindere da riprovevole comportamento della tizia, può verfificarsi che ti mandi delle multe a casa (purtroppo molti VV.UU. sembrano avere + orgasmi quando fanno le multe, piuttosto che quando trombano : ).
                    In tal caso puoi fare ricorso, opponendoti con le tue ragioni (descrivendo il comportamento e la condotta stradale della stessa), ma questo implica dei testimoni da parte tua obbligatoriamente per un esito positivo del ricorso.

                    Quello che potevi evitare era di inseguirla e sorpassarla laddove ancora il codice non lo permetteva.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rischio multa?

                      Si,ma i verbali non hanno più più prova fino a querela di falso.Quindi...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rischio multa?

                        Ci vogliono sempre i testimoni per la querela.
                        Qualora la tipa compilasse un verbale, è sempre un Agente che lo compila ed è la parola di un cittadino, contro quella di un Agente. In assenza di testimoni, si perde la causa, stanne certo.
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rischio multa?

                          Danì,non farmi scrivere cose che non si possono scrivere....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rischio multa?

                            Guarda, tu sei convinto di una cosa, io sto dentro l'ambiente da oltre 10 anni e sono convinto di un'altra per esperienza.
                            Con querela o ricorso, le eventuali multe restano "impugnate" pro tempore in attesa di udienza. Ti assicuro che vincere da soli una causa del genere senza testimoni è difficilissimo se non impossibile.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rischio multa?

                              Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                              Il fatto che fosse o non fosse entro l'orario di servizio, non conta nulla. E' sempre un Agente di Poilzia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza H24, chiaramente, entro il territorio comunale del Comando dove presta servizio....
                              Non è proprio così, leggiti la parte dove dice legislazione ..devono essere entro l'orario di servizio! (mi ricordavo di aver letto su quattroruote o similari questa cosa!!)

                              Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                              In tal caso puoi fare ricorso, opponendoti con le tue ragioni (descrivendo il comportamento e la condotta stradale della stessa), ma questo implica dei testimoni da parte tua obbligatoriamente per un esito positivo del ricorso.
                              Chiunque può fare ricorso ad una multa ; bisogna vedere le ragioni che porta :lol: Secondo me perderebbe lo stesso perchè, facendo come dici, equivarrebbe a riconoscere di aver commesso le infrazioni solo per guardare in faccia chi un momento prima (dopo aver commesso una manovra azzardata) aveva imprecato contro di lui (un pochino debole come scusante non credi onfused: : )
                              il Giudice di pace, che comunque si esprime nel merito e non sulla leggittimità, non può giustificare (se è sano di mente) un tale comportamento ..a meno che ce l'abbia su con i vigili :


                              Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                              Quello che potevi evitare era di inseguirla e sorpassarla laddove ancora il codice non lo permetteva.
                              Quoto e straquoto !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rischio multa?

                                Non so come è la situazione da te,ma qui a Roma le risposte del prefetto entro i 180 giorni sono cosa rarissima.E non dico altro,capisciammmè....

                                Comunque,per restare in topic ribadisco IMHO che il ricorso è fattibilissimo.Da parte mia questi li considero un pò degli abusi delle FDO. Quanti ne vedete senza cintura (fuori servizio,nell'auto con la famiglia) ,a 200 in autostrada senza motivo ecc.ecc?Sei un vigile,non un padreterno.Danilo,la mia esperienza è vedere nelle aule la scritta "La legge è uguale per tutti".Dovrebbero essere i primi a rispettarla,non esserne al di sopra.
                                Che poi siamo in Italia e sappiamo come funziona,è un altro conto.Ma allora per me diventa lecito "difendersi" come meglio si può (beninteso,nei casi in cui percepisco una sorta di abuso).
                                Ultima modifica di pippero; 01/07/2008, 14:41.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rischio multa?

                                  Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio

                                  Comunque,per restare in topic ribadisco IMHO che il ricorso è fattibilissimo.Da parte mia questi li considero un pò degli abusi delle FDO.
                                  Che ne facessero più spesso di "abusi" così le nostre FDO. Servirebbero a salvare qualche vita in più facendo passare la voglia a chi commette alla guida comportamenti poco rispettosi del prossimo
                                  Ultima modifica di Ospite; 01/07/2008, 15:13.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rischio multa?

                                    Vi ringrazio innanzi tutto per le risposte, volevo solo aggiungere che i vigili, io ho letto così, non fanno parte del corpo giudiziario come polizia, finanza e altro e poi lei non era nel suo territorio, ma bensì a 13 km di distanza circa, poi del fatto che ho fatto una ca@@ata lo so e lo ammetto, voi che dite?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rischio multa?

                                      Minch, sei riuscito a capire di quale comune era il vigile all'interno dell'auto?

                                      P.S. comunque la ca22ata per me l'hai fatta si e come!!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rischio multa?

                                        Originariamente inviato da giastel16 Visualizza il messaggio
                                        Che ne facessero più spesso di "abusi" così le nostre FDO. Servirebbero a salvare qualche vita in più facendo passare la voglia a chi commette alla guida comportamenti poco rispettosi del prossimo

                                        Questo è condivisibilissimo.Ma la certezza delle regole è uno dei presupposti per una democrazia degna di questo nome,l'arbitrio spesso conduce altrove.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X