annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione del danno!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione del danno!

Ragazzi sono andato addosso ad un'auto in sosta. Il proprietario è un marocchino che conosco è cambia macchina ogni anni perchè le prende vecchie e le tiene finchè durano. Fatto stà che ora ha una "uno" (l'ultima serie del '92 mi sembra). Vi allego uno schizzo, dove spero si capisca quanto mi è successo:

Dunque premetto che ero stanchissimo (sono sveglio dalle 3 di stamane). Insomma faccio retro per uscire dal parcheggio (VEICOLO A) e sbatto contro questa fiat uno (veicolo B) parcheggiata e spenta al di fuori degli spazi appostiti. Scendo e vedo il proprietario all'interno del negozio. Al che lo chiamo, e visto che ci conosciamo (..poco più che di vista) alla fine (lui per niente arrabbiato) ci mettiamo d'accordo per una risoluzione amichevole. Domani lui andrà dal carrozza e poi mi dirà l'ammontare del danno. Ho preso la porta posteriore lato guida. Quest'ultima si apre e chiude bene....solo che ha una bozza mega galattica al centro!
    Io sul furgone non ho fatto praticamente niente dato che l'ho colpito con la parte in plastica del mio paraurti.

La sua auto se non gliel'hanno regalata poco ci manca!

La mia paura è che mi spari una cifra troppo alta, tra l'altro lui può usare la tipa del negozio come sua testimone (è una sua amica). Come mi devo comportare? Premetto che ho sbattuto con il furgone intestato al mio negozio.

Raga come mi devo comportare, non mi è mai successa una cosa del genere!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Riferimento: Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione

Se l'auto era in mezzo alla strada,
    come sembra dal disegno,
    di certo non ha tutta la ragione neanche lui.

Ha l'assicurazione valida?
    Sì sa mai,hai controllato?

Se ti chiede,per una Uno vecchia,
    più di 500 euro,
    digli che gli trovi tu la porta in demolizione,
    poi lui se la fà verniciare.

Mi sembra una soluzione equa....

:

Commenta

Re: Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione del danno

...si l'assicrazione c'è l'ha...è in Italia da anni ormai. Già io spero che non spari + di 300 euro...mi sembra che le assicurazioni non risarciscano danni che superano il valore dell'auto....giusto?....e poi secondo me quello si prende i soldi e di sicuro non mette neanche a posto la botta!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione del danno

Io gli proporrei un tuo carrozziere di fiducia e poi ti sistemi con lui, anzi magari mettendoti prima d'accordo con il carrozza!!!!

Comunque se chiamavi i vigili andavi in concorso di colpa sicuro, almeno così dice la morosa (avvocato) perchè siete tutti e due in torto.

Se il furgone è intestato alla ditta e quindi scarichi l'assicurazione, nn ti conviene fare la costatazione amichevole se ti spara una cifra da ladro bast....do?

Se ti servono consigli manda pure un mp ceh io lo giro alla morosa, no problem!!!!

è obbligato a sistemarla con le nuove leggi e comunque nn risarciscono danni superiore al valore dell'auto, se vale 200 euro quelli gli danno anche se ne ha5000 di euro di danni
        sigpic

Commenta

Riferimento: Ho sbattuto su una macchina ferma...chiedo consiglio per la risoluzione

Sì,pare anche a me,
          se il danno supera il valore dell'auto,
          l'assicurazione non risarcisce oltre.

Per un danno del genere,io ti sconsiglio di fare constatazione,
          se hai dei dubbi,vai dal tuo carrozziere con la sua macchina e chiedi una stima.

Come detto,delle Uno trovi quante porte vuoi in demolizione,
          poi la fà verniciare e montare,
          se la cifra che ti spara è troppo alta risolvi così.

Se la botta è bella profonda,temo non si possa recuperare senza cambiare la porta.

Commenta

Grazie ragazzi!!! Domani dovrebbe venire da me. Se mi spara una cifra alta, gli dico di venire con me dal mio carrozziere. E se la cifra è ancora troppo altra gli faccio presente che era in sosta in mezzo ad un passaggio e chissà che si raggiunga un'accordo monetario. Se proprio non ci sono altre soluzioni....ascolterò Bibe e gli vado a prendere una porta io....magari ne trovo una dello stesso colore!

Grazie andrea per il supporto legislativo....

Commenta

Un'ulteriore precauzione!
              Scatta qualche foto alla parte danneggiata della uno (e anche al resto )!

PS: Non te la prendere più di tanto; sono cose che possono capitare.

Commenta

concordo sul fattore foto, molto importanti!!!! foto datate mi raccomando

poi caspita con tutte le uno di sicuro trovi pure il colore giusto e messe meglio della sua originale prima che gli facessi l'opera d'arte

Per il parere legislativo, no problem io ci sono sempre e molto celere quanto riguarda il civile, penale ci vuole un po di più perchè devo sentire l'amica della morosa hihihihihi
                sigpic

Commenta

mi sa che di concorso di colpa non se ne parla.. al massimo se chiamava i vigili gli facevano un divieto di sosta nulla di piu...
                  anche perche lui era fermo... poteva essere sosta avaria malore.. che colpa ne ha se angelus gli e andato addosso?? concorso di colpa era possibile se per esmpio era contromano o cose simili... ma se era fermo no..
                  cmq angelus mi dispiace..
                  ma se non e un approfittatore te la puoi cavare anche con 100 150 euro.. alla fine e una uno mica sara nero perla micalizzato!!!????
                  oppure come suggeritoti da altri proponigli di farla aggiustare dal tuo carrozza.. magari si risolve..
                  ciao!
                  sigpic

Commenta

Dunque all'autodemolitore una portiera integra costa dai 50 ai 100 €, metti al max 100-150 € di verniciatura, io se ti spara oltre 250 € a quel punto andrei di CID e poi sono cavoli suoi poiché quella UNO si e no varrà 200 € se è del '92 per davvero.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Giusto Marco...!

Mentre il concorso di colpa si configurerebbe ovviamente se si verificasse un sinistro tra due veicoli ad un incrocio laddove un terzo veicolo fosse stato lasciato in sosta a meno di 5 metri da tale incrocio e quindi in divieto di sosta.
                      Infatti, quest'ultimo avrebbe ridotto la visibilità dell'intersezione interessata dal sinistro.

Commenta

ogni tanto c'azzecco tony..
                        per antoonio.. seguendo il consiglio di mc se sei fortunato magari lo trovi pure dello stesso colore e te la cavi con una lucidata..

ma aspettiamo di vedere il preventivo.. secondo me se non vuole approfittare te la cavi con 150 euro..
                        :
                        sigpic

Commenta

No no mi spiace, perchè se lui era fermo e nn sul veicolo, doveva avere le 4 frecce accese, quindi in torto pieno, è capitato pure a uno ceh esce con me che è andato addosso a uno fermo davanti ad un passo carraio nn suo, vicino alla caserma dei vigili, morale concorso di colpa e multa per il tipo per ostruzione di passo carraio. che .... ne, comunque tutto sta a dimostrare che lui nn aveva le 4 frecce accese.
                          sigpic

Commenta

andrea come gia detto.. se era fermo lui non puo avere colpa.. anche se era in divieto di sosta.. cosa diversa e se come detto da tony interferiva in qualcosa.. visibilita o riducendo la carreggiata in prossimita di un'incrocio.. ma se questo non è comprovato o se comunque era in unastrada normale.. niente concorso..
                            poi se non e cosi vuol dire che me so proprio rimbambito...
                            sigpic

Commenta

Dunque....aggiornamento....

il tipo è andato al mio negozio lasciandomi il numero del carrozza a cui ha chiesto un preventivo...io ho chiamato e il tipo mi ha detto:

_portiera usata 70€
                              _verniciatura (metallizzata) e montaggio

= 350 o poco meno di tutto

Io gli ho detto che la macchina in se ne valeva di meno, ma lui mi ha risposto che tanto come minimo se mi rivolgo all'assicurazione quei soldi glielio danno.Mi hanno spiegato che quando il danno supera il valore dell'auto loro tengono conto anche dei soldi per il passaggio di proprietà, per cui di solito fino a 1000 euro di danni li pagano.

Io ho chiamato il mio carrozza di fiducia, il quale (se non è ladro pure lui) mi ha confermato quella cifra......:::: e pensare che quel Carro Armato del mio fiorino non si è fatto Niente!!!!!

Commenta

Il prezzo più o meno è quello.

Ora stà a te valutare se ti conviene pagare quei 300euro circa,
                                oppure fare il CID e lasciare che si arrangi lui con il rimborso,quale che sia.

Se hai l'assicurazione a nome della ditta con classe bassa,come immagino,
                                forse ti convine perdere due classi di merito,
                                fai presto,chiami l'assicurazione e chiedi di quanto ti aumentano il premio,
                                poi decidi e nel caso mandi....: il tuo quasi conoscente..... ulo:

Commenta

Per andrea 80_b:

Nel caso in discussione è veramente difficile che possa esserci qualche giudice disposto a dichiarare il concorso di colpa!
                                  D'altra parte, la panacea per il marocchino non sarebbe certo stata l'accensione simultanea dei 4, anzi dei 6 indicatori di direzione.

Commenta

ma lui la macchina la parcheggia spesso li in quella posizione ? se aspetti un pò di tempo magari qualcun'altro gli va addosso, e così paga quello....

Commenta

secondo me per una cifra di 350€ ti conviene fare il cid.
                                      la cosa strana è 270€ per verniciare e montare una portiera??
                                      Per il concorso di colpa leggevo proprio ieri sul sito di 4r che chi sta fermo e viene tamponato ha sempre ragione in qualsiasi caso...

Commenta

Quoto MC
                                        Purtroppo chi è fermo ha ragione
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Sto operando...
                                        X