annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Hanno ritirato la patente alla mia fidanzata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Hanno ritirato la patente alla mia fidanzata!

Ragazzi dal 23 febbraio non abbiamo ricevuto ancora nessuna comunicazione da parte della prefettura per comunicarci la durata della sospensione della patente...come funziona che io aspetto un mese per sapere la decisione e poi magari decidono che la patente è sospesa per un altro mese...così uno sta senza patente per 2 mesi???è vergognoso tutto ciò...o sbaglio io?:

Commenta

MA come è possibile che tu non sappia l'entita della sospensione? deve essere sul verbale...

Comunque la sospensione decorre dalla data dell'infrazione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La durata della sospensione non viene scritta sul verbale...infatti è il giudice che dopo aver esaminato l'infrazione commessa decide sul periodo (da 1 a 3 mesi) della sospensione della patente...

Commenta

Se non erro nel mio caso era scritta sul verbale, anzi ne sono certo. Però parlo di piu di 2 anni fa, quindi senza ombra di dubbio le cose possono essere cambiate. ME l'hanno sospesa e mi hanno fatto il "foglio" di permesso di guida fino alla mia residenza.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma Kappa.... in un precedente post ti ho già invitato a leggerti l'art. 218 del codice della strada, facilmente rintracciabile nel web, interamente dedicato alla sospensione della patente e che serve a darti una risposta agli interrogativi che ora ti stai ponendo.

Cosa centra il giudice al momento? E' stato per caso adito?
            Se, come ritengo, non è stato depositato alcun ricorso giudiziario, il giudice resta completamente estraneo alla vicenda in discussione.

E se poi avete deciso di lasciar perdere con il ricorso, ti consiglio di preparare quanto prima un'istanza di restituzione della patente da inoltrare al Prefetto seguendo uno schema del tipo ricompreso nel link seguente:

Se rimanete inerti puoi star certo che alla tua ragazza la patente non gli verrà restituita più. Questo è poco, ma sicuro!
            Ultima modifica di Ospite; 13/03/2008, 21:22.

Commenta

Tony questo articolo non l'avevo letto...mi sarà sfuggito...ho scrito giudice perchè il poliziotto che ha ritirato la patente alla mia fidanzata le aveva detto che era il giudice a decidere la durata della sospensione...ma a questo punto non sa neanche lui come funziona!!!Comunque ho letto l'articolo e dice che entro 5 gg successivi al ritiro la patente con il verbale viene inviata alla refettura,la quale entro 15 gg decide la durata della sospensione...quindi i 20 gg totali scadono il 18/03 (non ho calcolato la domenica) se non ricevo nulla entro quella data mi devono per forza ridare la patente.Giusto?
              Te dici comunque di prepararla ad ogni modo l'istanza per la restituzione o aspettiamo?
              Come sempre,grazie tony

Commenta

Preparala sin da subito così ce l'hai già pronta, tanto se la restituzione della patente non verrà chiesta, aspetta cavallo .......... !

Prima di trasmetterla al Prefetto competente territorialmente, mi pare opportuno attendere qualche giorno in più (ma non troppo) dei rituali 20 (5 + 15), per i quali si calcolano anche i festivi.

Magari poi ci sentiamo a mezzo MP.

:
                Ultima modifica di Ospite; 15/03/2008, 07:56.

Commenta

Aggiornamento:dopo aver seguito il consiglio di tony nel presentare l'istanza di restituzione della patente...questa è la situazione:il 5 marzo il giudice ha deciso la sospensione di 1 mese a partire dal giorno dell'infrazione,la notifica è stata fatta a dalla questura di Roma e cosegnata a mano alla mia ragazza insieme alla patente: e al verbale di restituzione il 29 marzo!
                  Quindi se il termine di scadenza era il 18/20 marzo più o meno...si può fare un ricorso per evitare di pagare la multa e la decurtazion dei punti dato che il tutto è avvenuto il 29 marzo???
                  Tony illuminami

Commenta

Certo che si può fare il ricorso Kappa, ma ....... per ottenerne l'accoglimento ci vogliono i fondati motivi!!!

Ti ripeto che il periodo di sospensione della patente lo ha deciso il Prefetto competente (non c'è per il momento alcun giudice) e mi fa piacere che la tua ragazza abbia riacquistato il documento di guida!

Ciao.

Kappa, dalla rilettura dell'intero 3D, in particolare dalle indicazioni da te fornite, non riscontro accettabili motivi di opposizione al verbale di specie!

Tieni conto che introdurre un giudizio infondato significa soccombere e, in caso di costituzione avversa, subire la condanna alle relative spese.
                    Ultima modifica di Ospite; 04/04/2008, 10:00. Motivo: Aggiunta al messaggio

Commenta

Sto operando...
                    X