Praticamente l'infrazione è stata questa: la conducente xxxx del veicolo xxxx effettua manovra di sorpasso di altro veicolo in movimento nella stessa direzione di marcia in corrispondenza di intersezione stradale regolarmente segnalata.La patente immediatamente ritirata.Violazione dell'articolo 148 comma 12/16 sanzione prevista 143€ di multa,decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi ma il vigile le ha deto che essendo la prima volta la sospensione durerà 20gg!
Ora io ho girovagato nel web e ho trovato questo articolo http://www.aci.it/index.php?id=702 dove pare che le cose siano effettivamente così e quindi l'idea del ricorso svanisce.
Mi chiedo solo una cosa...che vuol dire che queste intersezini sono regolarmente segnalate?segnalate secondo me vuol dire che sono avvisate prima o no?e da che cosa?da un cartello?questo no perchè sono strasicuro che non ce ne sono...quindi segnalate cosa vuol dire per loro?
Vi allego una foto...per farvi capire che tipo di intersezione è!
Grazie a tutti per informazioni e consigli...anche se forse non si può fare nulla...
Commenta