annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Uso del celulare e decurtazione 5 punti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uso del celulare e decurtazione 5 punti

    Vi scrivo per avere un consiglio sul da farsi.
    Ad un mio amico e' arrivato a casa un verbale per l'uso del cell senza vivavoce. la multa e' di circa 80 euro ed e' prevista la decurtazione dei punti.
    La motivazione di mancata contestazione immediata riporta l'impossibilita di fermare il conducente nei modi regolamentari, poiche il vigile era impegnato nei rilievi di un incidente.

    Ora io non so bene come sono cambiate le cose con il c.d.s. , per cui chiedo a voi se la decurtazione dei punti e' applicabile anche in mancanza di contestazione immediata...

    cosa deve fare questo amico?...come muoversi?

    :

  • #2
    bisogna dichiarare chi ha commesso l' infrazione sull'apposito modulo allegato al verbale .se si omette di dichiarare il conducente del veicolo al momento dell' infrazione si paga un ulteriore multa di 350 euro pero' non si perdono punti (almeno era cosi ora non so se so cambiate le cose) : :
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      si questo lo sapevo...nel foglio presente nella raccomandata e' scritto cio (anche se mi sembra siano circa 250 euro in piu se non sbaglio)

      Volevo pero sapere se la decurtazione e' possibile anhce in assenza di contestazione immediata

      Commenta


      • #4
        la dichiarazione bisogna farla anche se il trasgressore e' l'intestatario del veicolo il foglio allegato serve proprio per questo perche loro non te la contestano immediatamente e con la dichiarazione che fai sanno a chi levare i punti te lo dico per esperienza personale :mia mamma ha preso una multa col semaforo rosso non gli e' stata contestata e poi io so dovuto anda' al comando dei vigili con la dichiarazione che guidava lei altrimenti i punti li toglievano a me in quanto intestatario dell'auto :
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          In questo periodo è successo a molte persone.
          Credo che la decurtazione sia applicabile.
          Sul come muoversi è soggettiva la cosa,c è chi paga e via e chi come sempre fà ricorso appellandosi a mille cavigli.
          Non si usa il cellulare alla guida,incontro mille impediti al giorno che pensano di saper fare due cose alla volta,eppure..
          I DSGisti sono inclusi!
          Sposto dato che credo possar tornar utile.
          Ciao snoky!
          Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

          Commenta


          • #6
            I DSGisti sono inclusi!
            eheheh

            Comunque hai ragione Brix, anch'io mi domando a volte come si possa al giorno d'oggi non usare ancora auricolare, cuffietta o vivavoce.. : .. davvero roba da incoscienti.. :

            @snoky: pare non possano decurtare i punti, prova a leggere qui:

            overlex.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, overlex.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


            : :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MaxPwr
              I DSGisti sono inclusi!
              eheheh

              Comunque hai ragione Brix, anch'io mi domando a volte come si possa al giorno d'oggi non usare ancora auricolare, cuffietta o vivavoce.. : .. davvero roba da incoscienti.. :

              @snoky: pare non possano decurtare i punti, prova a leggere qui:

              overlex.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, overlex.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


              : :
              :
              occhio che è datato 2004 :
              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Ho visto, però tratta di un caso quasi analogo..
                Se il vigile era impegnato nei rilevamenti di un incidente, ed inoltre dovendosi magari anche preoccupare delle sicuramente peggiorate condizioni della viabilità stradale stessa, potrebbero mancare i giusti presupposti per poter "assolutamente" e "con certezza" affermare il mancato uso di dispositivi tipo vivavoce, ecc... :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X