annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autovelox in tangenziale Cameri(NO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autovelox in tangenziale Cameri(NO)

Ciao Raga oggi ero in macchina sulla tang. con la mia ragazza e non abbiamo fatto in tempo a notare un autovelox ben nascosto...siamo passati a 120 di tachimetro.... cosa mi devo aspettare quando arriverà a casa (punti e €?).
    Volevo precisare che guidava la mia ragazza neopatentata da un mese... la multa arriva a me giusto? o va nei "casini" lei che era al volante?
    Dove trovo uno specchietto con tutti i limiti di velocità, punti e sanzioni?

:

antonio la multa arriva al proprietari dell'auto, come fa ad arrivare alla tua ragazza!!!!!!
    : : : :
    poi se non vuoi perdere i punti tu sulla patente e li vuoi far scalare alla tua ragazza devi andare in commissariato o caserma (a secondo di chi ha posizionato l'autovelox li) e fa una dichiarazione che era lei alla guida...

la multa e i punti vanno a secondo di quanto hai superato il limite di velocità.. di quant'era il limite???
    sigpic
    Agro Pontino

Commenta

Infatti sul fatto che arrivava a me non avevo dubbi... no va beh non li faccio togliere a lei i puinti anche perchè neopatentata diventano il doppio. Il limite era 90...
      Un'altra cosa la macchina è cointestata tra mio padre e me... come funziona per i punti? li tolgono a lui o a me?

Commenta

La multa e i relativi punti dipendono dal limite in vigore sulla tangenziale.

Non perdi i punti se non ti hanno fermato e se poi non dichiari chi era al volante.

Guarda anche qui:

:

E speriamo che il velox non funzionasse ! Ma era fisso o c'era una postazione mobile (tipo polizia, ... ) ?

Commenta

Come non perdo i punti???? Magari!!! Il velox era mobile... 148 euro la multa perchè i 10 km/h li ho superati pur calcolando lo scarto del 5%....
          Limite era 90 io ero a 120 di tachimetro quindi attorno ai 111-112 reali...

Commenta

Originariamente inviato da Antonio79
            Infatti sul fatto che arrivava a me non avevo dubbi... no va beh non li faccio togliere a lei i puinti anche perchè neopatentata diventano il doppio. Il limite era 90...
            Un'altra cosa la macchina è cointestata tra mio padre e me... come funziona per i punti? li tolgono a lui o a me?
            :
            calma, sei sicuro che era in funione?
            Dai un occhio all'allegato
            :
            File allegati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

se era in funzione non saprei... ma perchè avrebbe dovuto essere li? per bellezza? :
              Ho letto l'allegato....cosa significa?

Commenta

:
                hai ragione, si capisce niente :
                meglio qui

:
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ok ho letto...ma questo cosa vuol dire però?

Commenta

:
                    è l'elenco dei velox della stradale attivi in Piemonte questa settimana
                    Data - Strada - Provincia
                    ..a meno chè era un velox messo li da qualche altro ente (ne dubito) non dovresti aver problemi
                    :

Commenta

e ma se era li scusa a che serviva se non funzionava? Li in quel punto solitamente si mettono o la polizia o i vigili del mio paese ma siccome non ho visto nessuna macchina....non saprei dirti a chi apparteneva... per caso hanno colori diversi i velox se appartengono alla polizia,carabinieri o vigili urbani?

Commenta

:
                        solitamente quelli della polizia sono blu
                        Offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i Punti Blu, la Viacard ed il Telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.

:

Commenta

si ma non c'era tutta quella struttura...era il classico autoveloc nudo e crudo...

Commenta

spero per te che tu sappia che e illegaledichiarare il falso... vabbe che nessuno indaga ma.. uomo avvisato.. mezzo salvato.. : :
                            per l'autovelox nudo e crudo puo essere chiunque.. anche la polizia li usa nudi e crudi.. quelli colorati sono solo in autostrada.. e nn e vero che in quei siti e tutto aggiornato.. una pattuglia si puo tranquillamente posizionare senza avvisare nessuno..
                            cmq.. al 90 per cento polizia locale..
                            poi se nn ti ha preso meglio no??
                            ciao e in bocca al lupo.. : :
                            sigpic

Commenta

Basta dire che nn sai chi guidava il mezzo

Paghi il doppio, ma i punti nn te li toccano

Commenta

Se non c'era nessuno potevi portarlo a casa....... io sono anni che ne cerco uno da portare a casa come elemento d'arredo : : : : :

rimpiango ancora nni fà quando ne avevo trovato uno..........imboscato fra il granturco sulla statale per pavia........mannaggia che non mi era ancora venuta sta fissa : : :

Commenta

Che non mi abbia preso lo metto fortemente in dubbio... anche se lo spero... sul fatto di non dichiarare preferisco perdere 2 punti che dargli 300 euro..... tanto mi rimangono altri 18 punti....

Commenta

Che non mi abbia preso lo metto fortemente in dubbio... anche se lo spero... sul fatto di non dichiarare preferisco perdere 2 punti che dargli 300 euro..... tanto mi rimangono altri 18 punti....
                                    Se non sbaglio ora sono diventati 5 i punti tra i 10km/h e i 40km/h oltre il limite.. ma non vorrei dire cavolate!!

Commenta

Tutti mi parlano di 2 punti red...

Commenta

Anche io pensavo 2 ma con l'introduzione del decreto bersani mi sa che ora sono 5!! :

Io ho trovato questo:

Se guardi nella tabella per l'art. 142 c.8 è prevista la decurtazione di 5 punti! e il c.8 di quell'art. parla appunto del superamento dei limiti da 10 a 40 km/h!!

Poi boh,magari mi sbaglio!! fatemi sapere!! :--!

:

Commenta

Sto operando...
                                        X