annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Comprimi
X
-
Un attimo per tutti, non voglio fare il professore, ma quando un incidente ci sono dei feriti, anche se si contesta il semplice 141/2 e 11 CDS ( per chi è pratico è la classica perdita di controllo ) è a discrezione della MCTC informata dall'organo di Polizia che rileva il sinistro, informare la prefettura per la sospensione. Non diciamo falsità quando in base al tipo di verbale può essere demandata la sospensione del documento. La scelta viene dettata dalla lesioni riportate ai coinvolti.Per Giastel16.... se ti dico che anche con 6 gg di prognosi è stata fatta l'informativa per la sopsensione della patente di guida. Altrimenti perchè dovrei mentirti e passare per chi dice cose non vere sopratutto in forum.
-
Originariamente inviato da depaipNon diciamo falsità quando in base al tipo di verbale può essere demandata la sospensione del documento. La scelta viene dettata dalla lesioni riportate ai coinvolti.Per Giastel16.... se ti dico che anche con 6 gg di prognosi è stata fatta l'informativa per la sopsensione della patente di guida. Altrimenti perchè dovrei mentirti e passare per chi dice cose non vere sopratutto in forum.
Non ho mai detto che hai mentito (perchè l'avresti fatto? : )
Però, siccome non mi è chiaro quanto hai scritto sopra potresti, per favore, spiegarmeo?
Ho riletto anche gli altri post, ma sono gnucco, e non riesco a seguire il filo del discorso :
Su una cosa dovremmo essere d'accordo : se non ci sono feriti non dovrebbe esserci l'informatia al prefetto o sbaglio?
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Allora se succede un incidente stradale con feriti, le parti coimvolte possono svolgere il diritto di querela per i danni ricevuti ( danni intesi per le lesioni riportate ) da formalizzare entro i termini previsti per legge 90 gg. Se le parti coinvolte rinunciano alla querela, cade il discorso penale e quindi quando viene sottoscritta la rinuncia presso il Comando che ha fatto i rilievi, le parti coinvolte comunicano il tutto alla propria assicurazione, che così può già liquidare il danno per la riparazione. Ci siamo? Ok se le cause dell'incidente sono chiare il conducente che ha causato il sinistro viene contravvenzionato ai sensi di una norma comportamentale del CDS . Che può essere varia ( semaforo, mancata precedcenza velocotà non commisurata, cautela nelle manovre, ecc ecc ) per le quali possono esserci provvedimenti sospensivi ( es 187 e 186 CDS ) oppure no. I referti medici dell'ospedale con la prognosi vengono trasmessi all'organo di polizia che rileva il sinistro, allegherà il tutto all 'incidente e quando ci sono i feriti l'ufficio infortunistica fa la comunicazione agli organi competenti ( come previsto dal cds ). Chi riceve le comunicazioni del caso provvederà alla sopsensione della patente perchè si è verificato un incidente con feriti, sulla base dei danni ( lesioni - prognosi ) che uno dei coinvolti ha ricevuto , a patto che ci sia uscito fuori dalla dinamica l'autore del sinistro stradale ( colui che ha causato il tutto ) la prefettura sulla base della comunicazione della ex MCTC, provvede alla sopsensione del documento di circolazione, che è unico per tutte le categorie di vecoli che può far guidare. Le contravvenzioni per l'incidente sono una cosa.... i provvedimenti sulla patente a seguito d'incidente con feriti sono altre ( vedi 222-223 e 224 cds )
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676Vi ricordate l'incidente in moto che feci l'8/8 ?
Bene, oggi i Vigili sono venuti a notificarmi che entro 5 giorni devo lasciargli, per 1 mese, la mia patente poichè il 2° comma della legge 223 è stato violato, cioè incidente con ferito.
Il tipo che ho investito con il suo scooter è stato giudicato guaribile in 20 giorni, andò al PC e fu subito dimesso. Non ha riportato danni permanenti, solo lividi e qualche escoriazione.
Ora l'assurdo è che l'incidente è avvenuto in moto e questi mi segano pure la macchina che ora, visto il meteo, uso solo questa.
Secondo gli esperti, ho probabilità di avere successo in un eventuale ricorso ?
Intanto ci sono delle inesattezze nella lettera del prefetto.
L'incidente è avvenuto il 6/7 e non il 5/7 (vedi verbale) e pure la targa è sbagliata (!!!)
Multa:
Sospensione:
http://www.vwgolfcommunity.com/sospe.jpgCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ho letto tutto ora!!! Cavoli,però non è giusto!! :roll: io non saprei darti una mano,l'unica cosa che mi sarebbe venuta da dirti sarebbe stata quella sui vizi di forma,ma niente di più!!
Cmq spero che si risolva tutto al più presto!! :
Commenta
-
Originariamente inviato da depaipAllora se succede un incidente stradale con feriti, le parti coimvolte possono svolgere il diritto di querela per i danni ricevuti ( danni intesi per le lesioni riportate ) da formalizzare entro i termini previsti per legge 90 gg. Se le parti coinvolte rinunciano alla querela, cade il discorso penale e quindi quando viene sottoscritta la rinuncia presso il Comando che ha fatto i rilievi, le parti coinvolte comunicano il tutto alla propria assicurazione, che così può già liquidare il danno per la riparazione. Ci siamo?
La rinuncia alla querela presso il Comando non l'avevo mai sentita :
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Normale, perchè pochissimi lo sanno, è una scorciatoia per avere subito copia dell'incidente ed essere rimborsati prima. Altrimenti gli iter sono più lunghi e diversi
Commenta
-
Allora il GdP NON ha accettato la richiesta di sospensione del provvedimento bensi ha fissato un'udienza "rapida" per il 21/11, cioè 6 giorni prima che mi ridiano la patente.
Al che ho deciso che non ci andrò perchè, come ho detto al Giudice di Pace incaricato per telefono, mi sa tanto di presa in giro. E' una donna e le ho chiesto cosa rischio se non mi presento all'udienza e questa mi ha solo risposto che ogni cittadino è libero di fare quello che vuole nei limiti della legge (caspita, che saggia !).
Quindi chiedo a voi: se non mi presento, cosa rischio ?
Commenta
-
Michele, io penso che ci devi andare... e se alla fine hai ragione chiedi un risarcimento danni morali..
50€ al giorno per disagio li puoi chiedere... garantito...
mi raccomando, non come risarcimento spese sostenute, poiche ti potrebbero chiedere di documentarle. ma come risarcimento per danni morali, creati disagi in famiglia..
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Senza entrare nel merito della questione, ritengo opportuno far presente che il ricorrente (denominato anche opponente), pur avendo proposto un ricorso fondatissimo, si fa un vero e proprio autogol se non si presenta alla prima udienza fissata dal giudice.
Infatti, il giudizio in discussione è regolato molto sinteticamente dall'art. 23 della legge di depenalizzazione (24.11.1981 n. 689) ove è testualmente indicato al quinto comma: " Se alla prima udienza l'opponente o il suo procuratore non si presentano senza addurre alcun legittimo impedimento, il giudice, con ordinanza appellabile, convalida il provvedimento opposto, ponendo a carico dell'opponente anche le spese successive all'opposizione".
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Domani ho il ricorso.
Che vinca o perda ... cmq tra 8 giorni mi rendono la mia cara patente però se vinco la pena finisce prima ... beh cmq un'esperienza da provare.
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Siore e siori.
Ho vinto.
Tra un'ora vado a riprendermi la patente.
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Vai mc, sono contento per te, è finita l'astinenza!All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Sono contento per il Capo. Puoi dire i motivi della vittoria..... erano gli errori della notifica o c'era veramente uno sbaglio a monte? Comunque sono contento!!!
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Errori di trascrizione, ma sono bastati ehehe !
Commenta
-
Riferimento: Ricorso per sospensione patente (ART 223)
Molto bene, grande mic!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta