annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto auto legge 104

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto auto legge 104

    per legge se si acquista un auto con la legge 104 pagando l'iva al 4% oltre a non poter piu usufruire di tale agevolazione per 4 anni non è neanche possibile vedere la macchina prima di 2 anni dall'acquisto altrimenti va rimborsata l'iva allo stato. Ho letto su internet però che l'auto puo essere venduta prima di 2 anni se l'acquirente ha bisogno di un auto nuova modificata a secondo del suo handicap. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in mertito a questa possibilita.

    p.s. Spero di aver spiegato bene la cosa :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao benvenuto.
    Ne deduco che non hai letto il regomento da quello che hai postato.
    Leggilo: http://www.vwgolfcommunity.com/cms/i...d=16&Itemid=37
    La prima lettere del thread dev essere sempre mauscola.

    In più per questo tipo di discussioni c è un apposita sezione.

    In questo forum tutto questo è sanzionabile da warning e altro.

    Questa lo voglio vedere come un tuo errore di gioventù.e sorvolo!

    Sposto e correggo,buon proseguimento!
    :
    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

    Commenta


    • #3
      è vero si può cambiare se sono mutate le condizioni dell'handicap prima dei due anni. ti allego un trafiletto scaricato dalla guida disabili 2007 dell'agenzia delle entrate.

      ATTENZIONE
      La legge finanziaria per il 2007 ha stabilito che in caso di trasferimento del veicolo a titolo oneroso o gratuito
      prima del decorso del termine di due anni dall’acquisto è dovuta la differenza fra l’imposta dovuta in assenza
      di agevolazioni e quella risultante dall’applicazione delle agevolazioni stesse ad eccezione del caso in cui il
      diversamente abile, a seguito di mutate necessità legate al proprio handicap, ceda il veicolo per acquistarne
      uno nuovo sul quale realizzare nuovi e diversi adattamenti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        ops scusate per l'errore :roll:

        gambadilegno gentilissimo anche io avevo letto una cosa simile e volevo vedere se era vero o magari solo una delle tante ipotesi trovate in rete. Grazie mille davvero.


        Si è costretti a venderla ad un concessionario per ordinare l'altra auto? oppure anche privatamente e poi riordinare?

        la legge 104 ovviamente non si puo piu sfruttare giusto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Facciamo un po' di chiarezza...
          La Legge 104/92 prevede una serie di agevolazioni fiscali e non per gli invalidi che vogliano acquistare un'auto!
          Prima della nuova finanziaria, potevano acquistarla coloro che avevano ridotte capacità motorie permanenti, i ciechi, i sordi e non ricordo quale altra categoria di portatori di handicap.
          Ora mi pare che qualche categoria sia stata eliminata!
          L'agevolazione fiscale consiste nell'applicazione dell'Iva agevolata al 4%...
          Inoltre le singole case automobilistiche hanno una scontistica particolare per vari clienti: agenti di commercio, avvocati, invalidi, ecc. ecc.
          Quindi, oltre all'Iva ridotta, si usufruisce anche di una scontistica abbastanza elevata (10-12%).
          Inoltre, nella dichiarazione dei redditi, la persona intestataria dell'auto potrà scaricare il 19% dell'auto come spese mediche, fino ad un massimo di 35 milioni delle vecchie lire.
          Mi spiego meglio: al Fisco non interessa quanto costa l'auto: loro ti fanno scaricare il 19% di 35 milioni (al massimo)! Quindi anche se l'auto costa 50 mila euro, l'invalido recupera solo e sempre la suddetta percentuale sulla suddetta cifra.
          Inoltre, le auto a benzina devono avere come cilindrata massima i 2000 centrimetri cubi, mentre quelle diesel fino a 2500!
          Infine: l'auto può essere venduta anche il giorno dopo dall'invalido, che però non potrà acquistare un'altra auto prima di 4 anni...
          I 4 anni sono derogati solo ed esclusivamente se l'auto, ancora intestata all'invalido, viene rubata!
          Se la Finanziaria 2007 ha cambiato qualcosa in merito, non so...
          Spero di essere stato chiaro

          Marco
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MarcoGT
            Facciamo un po' di chiarezza...
            La Legge 104/92 prevede una serie di agevolazioni fiscali e non per gli invalidi che vogliano acquistare un'auto!
            Prima della nuova finanziaria, potevano acquistarla coloro che avevano ridotte capacità motorie permanenti, i ciechi, i sordi e non ricordo quale altra categoria di portatori di handicap.
            Ora mi pare che qualche categoria sia stata eliminata!
            ...
            Marco
            :
            scusa cosa intendi quando dici che qualche categoria potrebbe essere stata eliminata? :
            Se ho capito bene hanno ristretto la cerchia delle persone disagiate a cui spetta questa agevolazione? E' corretto ?
            Grazie
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Si, mi sembra che la nuova Finanziaria abbia ristretto la cerchia :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MarcoGT
                Facciamo un po' di chiarezza...

                Marco
                Originariamente inviato da MarcoGT
                Si, mi sembra che la nuova Finanziaria abbia ristretto la cerchia
                :

                ..e meno male che dovevamo fare un pò di chiarezza




                :

                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MarcoGT
                  Facciamo un po' di chiarezza...
                  La Legge 104/92 prevede una serie di agevolazioni fiscali e non per gli invalidi che vogliano acquistare un'auto!
                  Prima della nuova finanziaria, potevano acquistarla coloro che avevano ridotte capacità motorie permanenti, i ciechi, i sordi e non ricordo quale altra categoria di portatori di handicap.
                  Ora mi pare che qualche categoria sia stata eliminata!
                  L'agevolazione fiscale consiste nell'applicazione dell'Iva agevolata al 4%...
                  Inoltre le singole case automobilistiche hanno una scontistica particolare per vari clienti: agenti di commercio, avvocati, invalidi, ecc. ecc.
                  Quindi, oltre all'Iva ridotta, si usufruisce anche di una scontistica abbastanza elevata (10-12%).
                  Inoltre, nella dichiarazione dei redditi, la persona intestataria dell'auto potrà scaricare il 19% dell'auto come spese mediche, fino ad un massimo di 35 milioni delle vecchie lire.
                  Mi spiego meglio: al Fisco non interessa quanto costa l'auto: loro ti fanno scaricare il 19% di 35 milioni (al massimo)! Quindi anche se l'auto costa 50 mila euro, l'invalido recupera solo e sempre la suddetta percentuale sulla suddetta cifra.
                  Inoltre, le auto a benzina devono avere come cilindrata massima i 2000 centrimetri cubi, mentre quelle diesel fino a 2500!
                  Infine: l'auto può essere venduta anche il giorno dopo dall'invalido, che però non potrà acquistare un'altra auto prima di 4 anni...
                  I 4 anni sono derogati solo ed esclusivamente se l'auto, ancora intestata all'invalido, viene rubata!
                  Se la Finanziaria 2007 ha cambiato qualcosa in merito, non so...
                  Spero di essere stato chiaro

                  Marco
                  ti stai sbagliando!!!!! la categoria invalidi è ancora presente, non è stata eliminata (per adesso).
                  se vendi prima dei due anni lo Stato ti richiede indietro le agevolazioni di cui hai usufruito da parte sua, quindi IVA e IRPEF - per l'importo che esse avevano all'atto della stipula del contratto.
                  ti allego la guida disabili 2007
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    No gambadilegno, non mi riferivo a tutta la categoria invalidi...
                    Essendo 2007 la guida, credo che si applichi alle auto acquistate dal 2007 in poi!
                    Io ho acquistato un auto con 104 nel 2006, il giorno dopo ho fatto il passaggio di proprietà per motivi di assicurazione e al momento non ho avuto nessun problema
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      non mi ricordo se questa norma è entrata in vigore solo nel 2007. Per la mia prima golf comprata con le agevolazioni l'agenzia delle entrate mi ha fatto presentare tutti i documenti in originale a distanza di due anni dall'acquisto. ricorda che anche un tuo familiare convivente può essere intestatario di una acchina comprata con le agevolazioni a tuo nome. l'importante è che tu sia a suo carico.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X