annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf R è una vettura di lusso!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La Golf R è una vettura di lusso!

Robe da matti, in Italia siamo dei fenomeni paranormali

From iPhone 6S[emoji336]
    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Si sono cose che avvengono solo da noi. Ad esempio la Ford Mustang V8 di 5000cc in america costa molto di meno che da noi. Lì viene regalata come prima auto ai ragazzi di 18 anni che entrano al college. Lì è detassata perchè per gli standard americani consuma mediamente 12 litri/100km Qui invece costa 47.000 euro e avendo 421 Cv fate un po voi il costo del bollo auto annuale.

Commenta

Di fronte ad una situazione del genere credo che la mia risposta avrebbe causato il fermo immediato. Solo da noi succedono stesso cose.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Chissà quando cominceranno a guardare anche...il modello di smartphone, l'orologio, l'abbigliamento...la marca di sigarette?!
          E' assolutamente semplicistico un abbinamento potenza = ricchezza.
          E poi, se l'auto era intestata alla moglie? O alla ditta? Chi verificavano?
          Che poi...in cosa consisteranno questi controlli? Cioè, tutto quel tempo ed il codice fiscale, per verificare cosa?

Secondo me è più che altro un problema di cultura e di scelta procedurale da loro attuata, che purtroppo li porta davvero a fare figure pietose.
          Comunque ti hanno sgammato, ammettilo!
          QUI la mia Variant

Commenta

Se uno e' impiegato con busta paga diciamo da 1800 euro , che gli fanno ? Se uno e' libero professionista con 740 da 1800 euro ( mensili ovvio di media) invece? Pare anche le due cose , facciano differenze con i controlli .... Comunque scandaloso quello che hanno detto i finanzieri , peccato non si trovi mai un collega , magari di grado superiore che tiri fuori tesserino e se li inchiappetti un pochino a sti tizi ....
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

mi sa che sono proprio i superiori che gli dicono di far così..

Commenta

Sicuramente sono disposizioni superiori o normative da attuare. In ogni caso avresti potuto chiedere quale auto possedevano loro in famiglia.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho un carissimo amico della GDF che mi racconta quanto sia alcune volte schifato dall'attuare ciò che deve, per obbligo. Certo lui non vai in pattuglia ma si occupa di altri sequestri...ma la solfa è lo stesso. Spesso deve applicare delle regole quando è palese che la persona colpita è un povero cristiano...ma tant'è...Per lui è diventato da "missione per passione" ad un lavoro come un altro..

Commenta

Ragazzi (vecchi, meno vecchi e giovincelli!) prima di sparare a zero su chi fa il proprio lavoro, bene o male che sia, eseguendo semplicemente degli ordini che arrivano dall’alto e dalle leggi che in fin dei conti sono state emanate da quelle stesse persone che NOI TUTTI abbiamo votato, per cortesia abbiate almeno l’accortezza di documentarvi! Per la legge italiana (giusta o sbagliata che sia) un’auto è considerata “di lusso” quando supera i 185 KW di potenza, a prescindere dal prezzo d’acquisto, dalla cilindrata o dalla “percezione” da auto di lusso che trasmette. Il fatto che i loro possessori, o semplicemente chi ne ha la materiale disponibilità (che non necessariamente coincide con il proprietario) vengano “censiti” dalla G. di F. durante i normali posti di controllo stradale, dovrebbe servire in parte a “stanare” tutti quei potenziali evasori che girano con auto che solo a mantenerle costa più di quanto dichiarano al fisco (se e quando dichiarano…). La cosa può piacere o non piacere… ma è così, e non dipende né da me, né da voi, né da coloro che materialmente effettuano i controlli, non per un loro capriccio ma, ripeto, perché eseguono degli ordini.

Il modo di lavorare ed il comportamento degli operanti, poi, è un altro paio di maniche: il mondo pullula di persone maleducate, che non per forza di cose sono tutte appartenenti alle Forze dell’Ordine… e in ogni caso, in situazioni del genere, sarebbe interessante poter ascoltare entrambe le campane, perché a parlar male di chi non può replicare è fin troppo facile e ancor di più lo è farsi idee sbagliate quando di campana se ne può udire una sola…

Concludo permettendomi di “bacchettare” la moderazione e lo staff per non essere minimamente intervenuti a difesa di una categoria, come quella delle FO, che viene spesso e volentieri derisa e spesso ingiustamente additata delle peggio nefandezze… quando in realtà, con il loro lavoro ingrato e sottopagato, fanno di tutto, nonostante i sempre più obsoleti e ridicoli mezzi a disposizione, per pararci il di dietro in ogni situazione. Poi, ripeto, i maleducati, gli incompetenti o le mele marce ci sono dappertutto, è inutile raccontarsela, ma da lì a fare di tutta l'erba un fascio ce ne passa... e parecchio!

Educazione e rispetto… prima di tutto!!!

Buona serata a tutti.

Commenta

A parte che in Svizzera ne girano tante di R da 300cv...non capisco, perche' in ITA ti devono trattare cosi'?
                      Uno si puo' comprare un auto che vuole o no?
                      Se da "noi" girano i 18enni con delle M4, Mercedes o RS4....e non hanno mai avuto problemi....capite che intendo, no?

Commenta

Hans in vent' anni di servizio nella GdiF non mi è mai capitato di assistere o neanche per sentito dire che un collega durante un fermo dia del vecchio a un cittadino e sinceramente ho forti dubbi che questo possa accadere. Comunque straquoto tutto ciò che hai scritto
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Non riesco a capire su quali basi abbiano emanato leggi, norme e direttive per le quali la potenza è sinonimo di lusso.
                          Anche perchè la Golf R e altre colleghe del segmento, sono auto che chi ha uno stipendio medio, un lavoro sicuro, non ha mutui o altre uscite importanti, con o senza un finanziamento, si può permettere.
                          Anzi azzardo di piú, ben vengano queste tipologia di auto, perchè permettono a chi non ha enormi possibilità economiche di poter provare sensazioni ed emozioni di guida di auto ben piú costose e blasonate. Quindi si potrebbe anche dire che sono auto da livellamento sociale automobilistico al ribasso.
                          Detto ció un'auto di lusso dovrebbe essere identificata in base al valore di mercato da nuovo o alla cilindrata.
                          Quindi aiutatemi a capire cosa è passato nel cervello bacato di chi ci governa. E comunque una precisazione caro @Hans, gli attuali parametri che identificano le auto di lusso, li ha stabiliti un governo che NON ABBIAMO VOTATO.
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

vsauditore. Mi allaccio a ciò che dici perché se non fosse capitato a me sarebbe una bufala. A causa del redditometro nel 2009 a mia madre fu contestato di non potersi permettere con una pensione netta di 800 euro una kia picanto 1.0 del 2005 perché a loro dire avrebbe avuto un ipotetico costo di 5000 euro all'anno tra bollo, manutenzione, assicurazione, gomme termiche, lavaggi etc etc. Salvo poi dover dimostrare (con fatture, libretto tagliandi e foto del tacho) che a quella data l'auto aveva percorso solo 7000 km in quanto usata da mia madre solo per fare spesa e quindi con un costo annuo davvero ridicolo. Ora capirete che una R, una Audi A6 o altro per loro sono mostri alieni a 9 teste...i cui propietari sono da dover perseguire in qualche gulag siberiano. Se una misera kia picanto ha scatenato tutto ciò. ..fatevi una idea. E comunque mi associo: questo governo non lo abbiamo votato...Ma cambierebbe qualcosa? I tempi di qualcuno non torneranno mai più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                              @Hans in vent' anni di servizio nella GdiF non mi è mai capitato di assistere o neanche per sentito dire che un collega durante un fermo dia del vecchio a un cittadino e sinceramente ho forti dubbi che questo possa accadere. Comunque straquoto tutto ciò che hai scritto
                              Infatti, nel mio precedente intervento non ho affatto criticato l'attività istituzionalmente esercitata dalla GdF, ma l'osservazione anomala e fuori luogo che sarebbe stata fatta durante il controllo, la quale ha giustamente sorpreso anche te !

Commenta

Classe politica vecchia...... I pochi giovani non hanno voce in capitolo.
                                Senza contare tutto il discorso del bollo che sarebbe da abolire. Dato che non rende nulla e spenna solo i "poveracci"
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Resta il fato che è una legge italiana e come tale va rispettata. Se in svizzera girano con i bolidi andate in svizzera... Ah, no li non vi vogliono... Vogliono solo i vostri soldi per reciclare denaro sporco e altre strane cose. Oltre ad essere un paese infinitamente più piccolo dell'italia e più gestibile. Senza contare che anche loro hanno i loro problemi!
                                  Se non si ha nulla da nascondere nessuna legge è sbagliata, può essere noiosa o "impicciona", ma forse ciò è dovuto al comportamento scorretto di noi italiani, non credete?
                                  Comunque non giustifico certi atteggiamenti delle forze dell'ordine che ,in alcuni casi, anche con me si son dimostrate un pò "cafone" ma questo fa parte della persona e non della divisa, la divisa da solo un po di coraggio in più al cafone!

Commenta

Non si stanno criticando le forze dell'ordine a mio avviso, ma le leggi che anche loro sono obbligati a far rispettare, come questa come i limiti di velocità in alcuni punti esagerati ecc ecc....

Poi scusate ma i primi ladri e evasori in Italia sono la nostra classe politica, perciò è tutto detto

From iPhone 6S[emoji336]
                                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Il problema in sè è la legge e lo pseudo economista che cercando di salvare l'Italia dalla crisi globale l'ha messa a π/2 , perchè una famiglia con un reddito netto annuale di 50.000€ senza mutuo può comprarsi e mantenere benissimo una macchina di 50.000€ e 300CV!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

il problema italiano non e' la G.d.F. ma la meta' degli italiani che evade le tasse e le fa pagare all'altra meta' che le paga, pero' usufruendo anche loro di cio' che si fa' con le stesse.vedi scuole ospedali ecc.

Commenta

E i più grossi evasori sono famosi..ma in quanto tali sono perdonati con ridicole (per loro ) ammende...

Commenta

Sto operando...
                                          X