Me lo ha certificato la GdF alcuni giorni fa.
Mi fermano e chiedono il solito patente-libretto, passano 10 minuti e tornano dicendomi che la mia è una auto di lusso e devono fare un accertamento
per verificare se me la posso permettere.
In quel momento passa una Mercedes ML 250 e la indico dicendo "quella costa due delle mie golf, forse quella è di lusso, non una Golf".
Risposta : quello è un duemila la sua e potente, controrisposta " anche questa è un duemila".
Panico e telefonata in sede centrale per informazioni.
Dopo 10 minuti tornano con richiesta del tesserino del codice fiscale (per caso lo avevo in tasca, altrimenti?), dopo altri 30 minuti mi dicono:
lei supera i 185 kW, quindi è di lusso e stiamo accertando la sua capacità contributiva , inoltre lei è anziano e questanon è adatta a lei , è una auto da giovani.
Morsicandomi la lingua rispondo che essendo di lusso solo i vecchi se la possono permettere, poi mi fanno firmare un modulo con il consiglio di tenerlo in auto così le prossime volte facciamo prima.
Quindi adesso ho il certificato del lusso e penso a quei poveracci sulle X5,ML, serie 5, classe E che non potranno averlo .
Commenta