Io avrei una domanda.
Ho acquistato una Golf d'importazione..devo ancora averla...speriamo presto.
Come tutti sanno poco tempo fa è uscita questa legge Bersani che ha modificato un pò di cose,e tra le tante l'assicurazione all'auto.
Vi spiego il mio problema.
Per rientrare nella legge Bersani,e perciò prendere la classe del genitore bisogna essere dentro lo stato di famiglia e io per motivi di lavoro ho dovuto fare la residenza a 900km da dove sono i miei.L'assicuratore mi ha detto non c'è problema io nn ti chiedo l'attestato di famiglia ma almeno sul libretto dell'auto dev'esser scritto l'indirizzo dei tuoi...e così avendo ancora la mia Carta d'Identità rilasciata dal vecchio comune (quello dei miei) nei documenti firmati all'ACI e davanti al notaio ho messo la vecchia residenza in modo da rientrare in tutto e per tutto nella legge Bersani e aver uno sconto bello grande..visto che dovevo partire dalla 14esima classe.
Che mi dite?So che è una cosa non legalissima,spero solo di non aver problemi o spero che non se ne accorgano prima di immatricolare l'auto.
Volevo sottolineare una cosa,che nell'arco di un paio di mesi,per settembre sicuramente cambierò nuovamente residenza,non so magari questa è una cosa positiva,visto che poi per l'assicurazione non c'è più problema posso tranquillamente cambiare quante residenze voglio,lo sconto riesco sempre ad averlo.
Ditemi la vostra
Grazie 1000 a tutti per l'attenzione :
Commenta