annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa per eccesso di velocità in Svizzera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multa per eccesso di velocità in Svizzera

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post nel forum e mi spiace non sia concernente la mia nuova Golf (che sto ancora aspettando dopo circa due mesi dall'ordine). Ho provato anche ad usare la funzione "cerca" come da regolamento, ma il sistema non mi ha restituito alcun risultato con keyword "multa" quindi spero di non venire ripreso

Allora il fatto è questo: dovendo attraversare la Svizzera per raggiungere la Germania sono spesso incappato nei famigerati autovelox elvetici. Ragazzi, sono una vera barbarità, mi sono arrivate multe prossime ai 100 euro per aver superato il limite anche solo di 3 km/h. Il punto è che queste multe le ho prese utilizzando una macchina che ora ho venduto. Volevo sapere se secondo voi, nel caso io non pagassi le multe e tornassi in Svizzera con un'altra auto e quindi con un'altra targa rischierei, in caso di controllo di polizia, di vedermi il mezzo sequestrato o ancor peggio di essere arrestato (qualcuno potrebbe sorridere, ma in Svizzera è previsto il carcere per chi non paga le multe). Oppure dite che mi conviene pagare tutt'e tre le multe?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Io non sono un esperto, però secondo me lo vedono che eri tu il proprietario e prima o poi, anche se non tornassi in svissera, ti verrebbero a bussare alla porta.....poi, che dire....sono noti per la precisione... :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da fish80
      Io non sono un esperto, però secondo me lo vedono che eri tu il proprietario e prima o poi, anche se non tornassi in svissera, ti verrebbero a bussare alla porta.....poi, che dire....sono noti per la precisione... :
      eh eh, su quello mi sono già informato, la pula svizzera non può in nessun modo venirti a bussare alla porta in Italia, non esistono infatti (grazie a ...!) accordi di riscossione coatta di questo tipo. Il problema interviene nel momento in cui dovessero fermarti in territorio elvetico per un controllo ed accorgersi che hai delle multe non pagate sul groppo... li si che ti mettono a 90!

Commenta

Io fossi in te le pagherei.

In fondo (lo so' che magari sono stati troppo fiscali!) ma alla fine sei risultato in torto..... quindi per non rischiare di peggiorare mi "regolarizzerei".

Vivendo piu' tranquillo.... :
        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
        (Matt Master, Top Gear)

Commenta

la domanda è: devi tornare in svizzera?

NO: e allora stai tranquillo....

SI: paghi

SI: NON paghi e se torni fai sempre il bravo sperando che non ti fermino mai!

:evil:
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

la domanda è: devi tornare in svizzera?

NO: e allora stai tranquillo....

SI: paghi

SI: NON paghi e se torni fai sempre il bravo sperando che non ti fermino mai!
            In merito ti consiglio di pagare, perchè quando vedono targhe italiane i pulotti svizzeri vedono rosso. In particolare, ultimamente per noi italiani è molto facile essere fermati visto che ormai siamo quasi tutti dotati di navigatore. Mi spiego meglio.
            L'altro giorno, mio fratello andando al FoxTown è stato fermato perchè passando accanto a una loro macchina parcheggiata hanno notato il supporto per il TomTom.... voi direte: "E allora?". In svizzera è vietato l'uso dei segnalatori degli autovelox. Meno male che aveva appena formattato il TomTom a seguito dell'installazione di un programma pacco che gli ha piantato il navigatore e non aveve ancora reinstallato i POI.

Morale: siccome la dimenticanza/distrazione capita, se puoi, paga perchè prima o poi (anche con macchine di altri) in Svizzera ci ricapiti.

Altrimenti, aggirala. :

Commenta

Morale: siccome la dimenticanza/distrazione capita, se puoi, paga perchè prima o poi (anche con macchine di altri) in Svizzera ci ricapiti.
              Quotissimo!!

Commenta

Il ragionamento che non esiste un accordo tra Italia e Svizzera per la riscossione coatta delle sanzioni tramite Consolato è veritiera.
                Ma come ti hanno giustamente consigliato, se sai già di dover tornare un giorno in Svizzera allora regolarizza perchè se poi ti beccano (non è detto, ma nemmeno il contrario) ti fanno pagare anche gli interessi.. .. fidati, abito qui da sempre (1 km dalla dogana per l'esattezza.. ) ed è dai tempi dei 14 anni con la moto con l'80 e la Proma e le feste al Palapenz, che sporadicamente mi sono incappato nei buoni pulotti elvetici: inflessibili, intolleranti, inca@@ati da sempre con gli italiani.. :evil:

Poi vedi te.. :

:

Commenta

OT. ma se io ho il tomtom con gli autovelox sul mio cellulare e nel scendere chiudo l'applicazione loro mica possono sequestrarmi il telefono o vedere se ho gli autovelox come poi...per segnalatori autovelox penso si intendano quei radar che vendono su ebay..poi boh sono ignorante in materia :

Commenta

Pippo ti ho appena mandato un mp così l'OT non prosegue.. :

:

Commenta

Originariamente inviato da MaxPwr
                      che sporadicamente mi sono incappato nei buoni pulotti elvetici: inflessibili, intolleranti, inca@@ati da sempre con gli italiani.. :evil:

Poi vedi te.. :

:
                      : Sarebbe poi una bella cosa se i pulotti italiani fossero altrettanto inflessibili, intolleranti, e inca@@ati con gli elvetici
                      :
                      Paga paga e dormi tranquillo!! :

Commenta

Io ho un collega che per lavoro è stato a Heerbrugg (sede della Leica Geosystems) ed è incappato in un autovelox. Non ho idea di quanto superasse il limite, ma temo di parecchi km/h.
                        Morale: è stato convocato la settimana scorsa per un processo vero e proprio, seguito dal legale di ficucia della azienda, che si è concluso con una pena pecuniaria superiore ai 1.000 Franchi Svizzeri e al pagamento delle spese processuali. Il giudice gli ha chiaramente detto che se lo sorprendono ancora in Svizzera a superare i limiti di velocità, lo sbattono dentro!!!

Commenta

Pippo ti ho appena mandato un mp così l'OT non prosegue.. :

:

e ma interessa pure a me......

apriamo un 3d? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Pagale le multe... perchè poi non è questione di essere fortunati o meno nell'essere fermati... ti aspettano in dogana!! :

Commenta

Originariamente inviato da giastel16
                              che sporadicamente mi sono incappato nei buoni pulotti elvetici: inflessibili, intolleranti, inca@@ati da sempre con gli italiani.. :evil:

Poi vedi te.. :

:
                              : Sarebbe poi una bella cosa se i pulotti italiani fossero altrettanto inflessibili, intolleranti, e inca@@ati con gli elvetici
                              :
                              Paga paga e dormi tranquillo!! :
                              Sicuramente i pulotti in Svizzera non sono il max (come da nessun'altra parte) ma fidati che gli "svizzerotti" in Italia vengono mazzuolati per bene (lo testimonia una notte in questura in quel di Varese)

premesso che io sono Svizzero ma spesso vado in Italia (Milano)

Vabbe, la multa pagala, 100euro non sono una tragedia, e poi ricorda, in Svizzera tedesca ci sono più radar che case...

ciao

Commenta

Originariamente inviato da rincoboy
                                Io ho un collega che per lavoro è stato a Heerbrugg (sede della Leica Geosystems) ed è incappato in un autovelox. Non ho idea di quanto superasse il limite, ma temo di parecchi km/h.
                                Morale: è stato convocato la settimana scorsa per un processo vero e proprio, seguito dal legale di ficucia della azienda, che si è concluso con una pena pecuniaria superiore ai 1.000 Franchi Svizzeri e al pagamento delle spese processuali. Il giudice gli ha chiaramente detto che se lo sorprendono ancora in Svizzera a superare i limiti di velocità, lo sbattono dentro!!!
                                Ho sentito dire che in svizzera il codice della strada è "penale"!!
                                In italia, tranne qualche eccezione è completamente "amministrativo! :
                                Una bella differenza (pochi articoli ma efficaci in Svizzera - innumerevoli articoli e, spesso inapplicabili in Italia!)
                                :
                                Hanno un sistema completamente diverso
                                Sono proprio avanti di 50 anni sti elvetici (bisogna ammetterlo)!!
                                Economia, giustizia, politica, viaggiano su un altro piano!!
                                Ma ne hanno difetti!? (sia ben chiaro: sono tutti pareri personali)
                                :

Commenta

..a quelle velocita potevi rimanere seriamente offeso...ma di brutto brutto brutto
                                  ....ma scusa aldo-giovanni e giacomo non ti hanno insegnato niente riguardo la polizia svizzera???

Commenta

..a quelle velocita potevi rimanere seriamente offeso...ma di brutto brutto brutto
                                    ....ma scusa aldo-giovanni e giacomo non ti hanno insegnato niente riguardo la polizia svizzera???
                                    eheheh

Comunque ora provo a seguire il consiglio di Ymarti ed apro un topic, vediamo che succede.. :

:

Commenta

Originariamente inviato da gtddsg
                                      hai ragione!

Vabbè ragazzi ho capito, pagherò ste multe, comunque lasciatemi dire che questi autovelox sono una vera ......ata: 120 km/h in autostrada sono una nullità, sarei curioso di vedere le statistiche sugli incidenti in autostrada in germania, dove non ci sono limiti di velocità. Ho il vago sospetto che il numero degli incidenti sia assolutamente in linea con quello di Paesi che adottano misure più restrittive. Questi limiti sono inoltre anacronistici, è mai possibile che sono rimasti gli stessi di quando si circolava con macchine prive di airbag, abs, eps, sensori vari, freni a disco, barre antintrusione, etc etc???

Non dico che voglio volare, ma caxxo, in autostrada si può andare un pochino + veloci!!

Commenta

Consiglio spassionato,non girarci troppo intorno e pagale,sarai più libero mentalmente ed avrai fatto una cosa giusta.
                                        Intanto sposto nella sezione più consona al tipo di discussione.
                                        Buon proseguimento.
                                        :
                                        Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Sto operando...
                                        X